Latticizzare gomme e manometro portatile

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Non e' solo una questione di peso ma di sicurezza. Con una camera per gomma da 3,00 su una gomma da 4,8 Io ci scenderei solo per tornare a casa e con calma. Sta cosi tirata che se pizzichi o solo prendi uno spino va a terra all'istante. Con il lattice le spine te le scordi. Io sui GC da 4,6 sempre messo due giri di gorilla (120gr) 120 ml di lattice (120gr) e via. Quindi diciamo che effettivo si risparmia mezzo kilo. Ma vi garantisco che si sente tutto e sopratutto vi scordate di bucare. Una volta ogni due mesi o poco meno 60ml di rabocco e via tranquilli a girar per boschi.
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Se non si è sicurissimi del risultato, si può sempre latticizzare con la camera tagliata. E' (imho) MOLTO più semplice del metodo gorilla tape, il risultato solitamente è soddisfacente, a scapito di forse un etto in più di peso, e funziona bene su quasi tutti i cerchi.
 

Lerio16

Biker superis
LO so,ma volevo sapere se qualcuno ci era riuscito ultimamente(tempo addietro si diceva era impossibile)..ok lascio stare...

Io ho latticizzato i jumbo jim 4.8 liteskin su cerchio DTswiss, ho usato il gorilla tape da 48 mm, ho fatto solo 2 giri più una patch di rinforzo per il buco della valvola, entrambe le gomme hanno tallonato al primo colpo, poi ho aggiunto 120 ml di sigillante. Per adesso tengono perfettamente.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Mia esperienza con nastro americano: al gonfiaggio senza lattice tenuta impeccabile poi aggiunto il lattiche un giorno lattice che esce tra nastro chiudi fori dei cerchi e cerchi tipo zampilli di una fontana.

Ho utilizzato il Cafelatex e praticamente ha sciolto la colla del nastro americano, tanto che si è separata la parte plastica dalla retina in tessuto, non ci credevo.

Alla fine ho optato per due giri di nastro gorilla da 73mm (canale da 90mm) cercando di farlo risallire sui bordi del canale (EOT style) e lattice Stan's Notubes. Due giri fatti e nessuna perdita di lattice e o pressione.

Non sarà il top della leggerezza ma almeno tiene.

PS: per i grammomaniaci fattizzati, io non lo farei però se qualcuno vuole tentare sulla sua pelle....

https://www.youtube.com/watch?v=KUr5LDjBi_s
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma il Gorilla E' il nastro americano!!
Il problema è stato generato dal Mariposa.

Infatti appena cambiato lattice tutto OK
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non hai capito il mio post precedente.
Il Gorilla tape e il comune nastro americano sono la stessa identica cosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo