Latticizzare Coperture con cerchietto rigido..

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Meglio ancora se con cerchietto rigido, sono un po' più pesanti quindi se latticizzi una copertura per camera con lo scopo di risparmiare peso ci rimetti, se invece il fine è quello di non trovarsi con la gomma a terra meglio usare gomme con cerchietto in acciaio che aderiscono meglio ai fianchi del cerchio e sono più sicure rispetto ad eventuali stallonature (anche se è sempre meglio non scendere troppo con la pressione)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Allora proverò per l'inverno prossimo a latticizzarle, perchè ormai abituato con le tubeless, la ruota con camera mi sembra un macigno!

hai ragione sembra, ma non e'.
le tubless da sole pesano quanto se non di piu' delle coperture per camera con l'annessa dentro.
il totale di peso che ti porti dietro compresi i cerchi dovrebbe essere di molti grammi di piu' che nella configurazione camera.
leggi un po' di pesi in giro e poi fai la somma e vedi che mmmmmmmhhhh.......................quasi quasi
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
xD.. ma siamo sicuri che regge? cioè posso scenderci a 2bar di pressione (anteriore)?

si puo ma devi fare piu attenzione perche è un accoppiamento non studiato in fase di progetto.... le ust sono sicuramente piu sicure a mio parere.


comunque in molti le usano senza nessun problema, certo la pressione sotto 1.8 non deve andare (meglio se segui il minimo riportato sul fianco del copertone comunque)
 

chry44

Biker popularis
2/5/13
78
0
0
Formia (LT)
Visita sito
sisi non scendo mai a meno di quanto riportato sul copertone anzi mi mantengo con un margine superiore a 0.2bar..

vabbe dai mi avete convinto.. voglio provarci =) Grazie a tutti =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo