latticizzare con ago per iniezioni

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi sembra di rileggere cose lette decine di volte...
Esistono le valvole Presta con il core smontabile.
A mio parere molto più comode delle Schrader

Esistono camere d'aria con valvole smontabili.
Sia Schrader che Presta... si trovano facilmente.

A che pro certi (assurdi) virtuosismi?
Soltanto per aprire un (inutile) nuovo thread?

A mio modesto parere si rasenta il trollaggio

Consiglio infine di latticizzare i pneumatici
... non le camere d'aria :-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Mi sembra di rileggere cose lette decine di volte...
Esistono le valvole Presta con il core smontabile.
A mio parere molto più comode delle Schrader

Esistono camere d'aria con valvole smontabili.
Sia Schrader che Presta... si trovano facilmente.

A che pro certi (assurdi) virtuosismi?
Soltanto per aprire un (inutile) nuovo thread?

A mio modesto parere si rasenta il trollaggio

Consiglio infine di latticizzare i pneumatici
... non le camere d'aria :-)
Allora prima di rasentare il trollaggio ho usato il tasto cerca e ho tirato tardi a leggermi tutto quello che mi ha dato. Virtuosismi? Saranno anche assurdi ma, dato che lo abbiamo appena fatto, anche solo per sfizio come qualche amico ha prima detto, abbiamo constatato che la pezza non serve il buco si è tappato col lattice. Poi magari domani sarà sgonfia ma al massimo e' stato perso un po' di lattice e una tip top. Conclusione, meglio provare in prima persona
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora prima di rasentare il trollaggio ho usato il tasto cerca e ho tirato tardi a leggermi tutto quello che mi ha dato. Virtuosismi? Saranno anche assurdi ma, dato che lo abbiamo appena fatto, anche solo per sfizio come qualche amico ha prima detto, abbiamo constatato che la pezza non serve il buco si è tappato col lattice. Poi magari domani sarà sgonfia ma al massimo e' stato perso un po' di lattice e una tip top. Conclusione, meglio provare in prima persona

Il lattice chiude sicuramente forellini delle dimensioni di un ago ipodermico.
E' la ragione per cui lo si usa per latticizzare i pneumatici.
Ma davvero c'era bisogno di questo esperimento per provare una cosa nota?

Son CERTO che queste info le hai trovate cercando sul forum.
Ma tanto bastava leggere le istruzioni sulla bottiglia del lattice... no?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Il lattice chiude sicuramente forellini delle dimensioni di un ago ipodermico.
E' la ragione per cui lo si usa per latticizzare i pneumatici.
Ma davvero c'era bisogno di questo esperimento per provare una cosa nota?

Son CERTO che queste info le hai trovate cercando sul forum.
Ma tanto bastava leggere le istruzioni sulla bottiglia del lattice... no?
Partiamo dal presupposto che io più di lui sono principiante e onestamente ammetto che non ho letto il flacone, ma non ha usato l'ago che pensavo, cioè quello da iniezioni ma era più grosso e non chiedermi di che tipo si tratta perché sono allergico... Può essere nota ma leggendo topic su topic l'unica certezza è che ognuno ha la sua opinione,nel tema specifico camera o copertoni, male non abbiamo fatto a nessuno, qualcosa di nuovo sul campo abbiamo appreso, più io visto che non lo avevo mai fatto e mi servirà per la 20 e soprattutto domani si pedala finalmente. Saluti
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io uso del lattice per stampi che acquisto in un negozio di belle arti segnalatomi dall'amico Ciclista411: 11,00 per 1 lt (tubeless metodo EOT).
Funziona :i-want-t:.
Una volta ho forato per strada, sentivo il sibilo, il lattice usciva dal foro evidentemente abbastanza grande, ho tamponato col dito ed ha "coagulato" tappando in 4-5 secondi.
Un'altra volta mio fratello ho preso una spina abbastanza grossa, ma non se ne é neanche accorto. L'ho scoperto quando ho smontato le gomme: era nel copertone e sporgeva dentro per 4mm, ma era sigillata col lattice talmente bene che non sono riuscito a toglierla :hahaha:.

Proprio per questo lascia perplesso anche me latticizzare la camera: una spina o altro che entra nel copertone e resta li, continuerà a bucare ripetutamente la camera, no :nunsacci:?
Carissimo, confermo il prezzo di 11€ al litro fino a 2 guirni fa (presa un altra bottoglietta)
😊
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Partiamo dal presupposto che io più di lui sono principiante e onestamente ammetto che non ho letto il flacone, ma non ha usato l'ago che pensavo, cioè quello da iniezioni ma era più grosso e non chiedermi di che tipo si tratta perché sono allergico... Può essere nota ma leggendo topic su topic l'unica certezza è che ognuno ha la sua opinione,nel tema specifico camera o copertoni, male non abbiamo fatto a nessuno, qualcosa di nuovo sul campo abbiamo appreso, più io visto che non lo avevo mai fatto e mi servirà per la 20 e soprattutto domani si pedala finalmente. Saluti

Vero che si può leggere tutto e il contrario.
Ma ci sono fatti che nessuno mai contesterebbe:
Il lattice chiude sempre fori di piccoli dimensioni, diciamo 2-3 mm max.

A me è capitato di girare oltre sei mesi con una gomma riparata dopo che era stata forata (e in due puntii) con un chiodo da carpentiere.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7190671&postcount=1902

Buona pedalata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo