latticizzare con ago per iniezioni

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Salve a tutti, ieri parlando con un pazzo di amico di bici mi ha detto che vuole provare a latticizzare la camera d'aria con una siringa per iniezioni e chiudere il foro con una pezza. Domanda, e' fattibile o no?
Grazie, ciao!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
se la valvola non è smontabile forse può essere una soluzione, l'unica perplessità che ho è che a volte i liquidi per tubeless hanno una componente "granulosa" e quella credo non passerebbe nell'ago
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
736
264
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
si lo so, ma non è il massimo della comodità, metti che ti scivola l'ago dento la camera...

usando un fermafoglio o una molletta non scivola, e se scivola lo si recupera in pochi secondi (così come quando il laccetto dei pantaloni sportivi, la culisse, entra nel bordo )...non è difficile e in 5 minuti latticizzi le camere.
Funziona!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....calcolando che una Camera gia' latiicizzata bella e pronta costa 7euro , e invece una normale 4/5 , e ti dura almeno 6 mesi minimo , e un flacone di lattice 15 euro e ci fai 10 ruote , quondi facciamo 1,5 euro di lattice a camera , vale la pena fare tutto questo sbattimento di aghi ...toppe ecc...per 2 /3 euro annui di risparmio totale ???
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
736
264
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
....calcolando che una Camera gia' latiicizzata bella e pronta costa 7euro , e invece una normale 4/5 , e ti dura almeno 6 mesi minimo , e un flacone di lattice 15 euro e ci fai 10 ruote , quondi facciamo 1,5 euro di lattice a camera , vale la pena fare tutto questo sbattimento di aghi ...toppe ecc...per 2 /3 euro annui di risparmio totale ???

In linea di massima no.
Però può essere divertente, oppure hai un residuo di lattice da utilizzare (ex tubelessizzazione), oppure ti sfizia....
In questo video simile fa vedere come tenere fermo lo spillo mentre si inserisce il liquido.
besos!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
In linea di massima no.
Però può essere divertente, oppure hai un residuo di lattice da utilizzare (ex tubelessizzazione), oppure ti sfizia....
In questo video simile fa vedere come tenere fermo lo spillo mentre si inserisce il liquido.
besos!
Beh le camere normali costano 4 €, le latticizzate 9 se proprio la vogliamo mettere sul prezzo! Ma dato che non è questo il problema e lui il lattice ce l'ha, la questione era se poteva funzionare come metodo logicamente con un ago più grosso, anche perché potrebbe servire anche a me per le camere da 20 visto che non si trovano
 

tmaius7

Biker serius
28/9/14
106
0
0
Visita sito
ragazzi approfitto del topic... anche io sto per latticizzare le mie camere d'aria ma per fortuna la valvola è schrader
quale prodotto consigliate per rapporto quantità-qualità/prezzo?
stavo per comprare il liquido antiforatura geax(250ml) a 12€, notubes tire sealants(1l) sui 22€, caffelatex (250ml) sui 12€
è la prima volta che lo faccio. quale mi consigliate?
chiedo scusa all'autore del topic per l'intromissione
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ragazzi approfitto del topic... anche io sto per latticizzare le mie camere d'aria ma per fortuna la valvola è schrader
quale prodotto consigliate per rapporto quantità-qualità/prezzo?
stavo per comprare il liquido antiforatura geax(250ml) a 12€, notubes tire sealants(1l) sui 22€, caffelatex (250ml) sui 12€
è la prima volta che lo faccio. quale mi consigliate?
chiedo scusa all'autore del topic per l'intromissione
Non permetterti più a chiedere scusa! Solo che devi aspettare i più esperti, ciao!
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Io uso del lattice per stampi che acquisto in un negozio di belle arti segnalatomi dall'amico Ciclista411: 11,00 per 1 lt (tubeless metodo EOT).
Funziona :i-want-t:.
Una volta ho forato per strada, sentivo il sibilo, il lattice usciva dal foro evidentemente abbastanza grande, ho tamponato col dito ed ha "coagulato" tappando in 4-5 secondi.
Un'altra volta mio fratello ho preso una spina abbastanza grossa, ma non se ne é neanche accorto. L'ho scoperto quando ho smontato le gomme: era nel copertone e sporgeva dentro per 4mm, ma era sigillata col lattice talmente bene che non sono riuscito a toglierla :hahaha:.

Proprio per questo lascia perplesso anche me latticizzare la camera: una spina o altro che entra nel copertone e resta li, continuerà a bucare ripetutamente la camera, no :nunsacci:?
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo