Lattice.....

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
ancora.... lattice (STAN'S)

ieri sono rientrato dalle ferie, è dopo aver manutenzionato l'mtb ho provato ad "aprire" le gomme. Ecco il risultato.
Avevo latticizzato giusto un mese fà prima di partire per le ferie montando gomme (Geax-TNT) e lattice nuovo.....
 

Allegati

  • IMAG1693.jpg
    IMAG1693.jpg
    59,5 KB · Visite: 52

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
ancora.... lattice (STAN'S)

ieri sono rientrato dalle ferie, è dopo aver manutenzionato l'mtb ho provato ad "aprire" le gomme. Ecco il risultato.
Avevo latticizzato giusto un mese fà prima di partire per le ferie montando gomme (Geax-TNT) e lattice nuovo.....


è normale con quel lattice
è la parte solida che si addensa, la si sente rotolare quando si gira la gomma
avrai messo molto lattice e molta parte solida quindi, a me ne fa meno, si vede che di lattice ce ne è in quantità ! io ne metto anche solo 60-80ml con gomme da 29" e ripara bene, secondo me per una 26 ne bastano 50ml.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
è normale con quel lattice
è la parte solida che si addensa, la si sente rotolare quando si gira la gomma
avrai messo molto lattice e molta parte solida quindi, a me ne fa meno, si vede che di lattice ce ne è in quantità ! io ne metto anche solo 60-80ml con gomme da 29" e ripara bene, secondo me per una 26 ne bastano 50ml.

A) è una 29"
B) ho messo la dose consigliata, un bicchierino e mezzo.
C) se la parte solida si è aggregata in quel modo, la parte liquida restante a mio avviso è solo "risciacquatura di piatti" che non so se sia in grado di tappare alcunchè....
D) nel periodo, ho pedalato praticamente un giorno si e uno no. Ero in ferie....
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
a me non ha mai dato problemi ha sempre tappato tutto, e non mi ha mai fatto quel grumo enorme, si vede che hai messo molto lattice, io ne metto la metà, con gomme che ho già latticizzato ne metto anche solo 60ml.

ad esempio su muletto in una stagione lo raggobbo due volte
tipo da febbraio-maggio le lascio così
poi riapro metto il lattice nuovo e le tengo fino a novembre

comunque è proprio quella paret che ti ripara i fori più grossi, cosa che non fa un lattice liquido senza parte corpuscolata
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
spero di non sbagliare riallacciandomi a questa vecchia discussione...
in questi giorni ho provveduto a latticizzare la mia camera d'aria con il joe's, l'operazione è andata bene.
ho notato però che dentro il flacone, e anche intorno al tappo, tende a formarsi un residuo molto più denso, e all'interno della siringa, durante l'operazione, si son formati un po' di questi grumi.
vorrei capire se è normale.
il liquido all'interno della camera comunque, è entrato molto bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo