Lattice.....

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ieri, dopo circa un mesetto, ho tolto i RaRa per montare un paio di nuove Geax Mezcal per andare in ferie. Ecco cosa ho trovato dentro:

(lattice Stan's)...

Ho usato lo stesso lattice, alcune volte i grumi si trovano direttamente nel contenitore, in più col caldo(almeno penso) sparisce lasciando la ruota completamente "secca".

Dopo averlo provato ritorno fedele al mariposa.:il-saggi:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
mamma mia che scandaloso, cioè vendono un prodotto sapendo che non funziona. Io con slime mai un problema!

per un certo periodo ho usato lo Slime (che qualcuno criticava), ma in effetti non ho mai trovato un aggregato del genere.... addirittura ho ancora dei copertoni in garage che gocciolano ancora del "verde"
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
però!!!
io sto usando il lattice da stampi, mettendo in preventivo tutti i suoi difetti (ma fino a che nn lo finisco....), la sensazione è che sia molto simile, ma il mio fà meno grumi, perchè tende ad attaccarsi alla gomma
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
671
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
mah, uso lo Stan's dal 2007 e non ho mai avuto problemi anche lasciando le gomme ferme per parecchio tempo, posso pensare che tu lo abbia messo nella gomma senza agitarlo per bene e quindi non completamente mescolate le diverse componenti.
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...credo sinceraemnte che lo stan's sia uno dei migliori "lattici" in commercio...evitare commenti che non hanno ne capo ne coda...se usato CO2 come detto sopra è spiegato l'arcano...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lo uso da 2 anni, tutto normale: i cristalli del liquido, quelli che per intenderci fanno da tappo per i fori più grossi, in questi casi fanno da catalizzatore per il lattice che si essicca...:spetteguless:

Forse partirei con meno lattice in partenza e punterei a rabboccarlo più spesso...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
...credo sinceraemnte che lo stan's sia uno dei migliori "lattici" in commercio...evitare commenti che non hanno ne capo ne coda...se usato CO2 come detto sopra è spiegato l'arcano...

A) non ho usato CO2

B) se i grumi fossero alla fonte (se non avessi agitato) non sarebbero passati per l'imbutino e la valvola.

C) non ti seguo quanto dici: "evitare commenti che non hanno ne capo ne coda". Questo mio non è un commento bensì un dato di fatto (dato sperimentale). Ho allegato le foto a testimonianza documentale dell'accaduto.
Il prodotto si è comportato così, punto e basta. Forse un 'ipotesi potrebbe essere: "è vecchio", "è scaduto".

Saluti
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...ovviamnete non mi riferivo a te...a te è successo!!! Ma preme ricordare che trattasi di un prodotto ultra testato e decisamente valido...Personalmente dopo gli iniziali 80 cc lo rabbocco veramente di rado (4 mesi) ed al cambio mai trovato una situazione del genere.
 

cbergy

Biker superis
23/6/09
333
17
0
Liguria
Visita sito
Un'altra possibilità è che tu abbia mischiato due lattici diversi, se lo hai fatto è possibile che i due composti reagiscano causando quell'effetto, e di solito ciò avviene praticamente subito.

In caso contrario, direi che hai beccato dello Stans avariato...
 

fvian

Biker novus
4/9/10
25
0
0
Mestre
Visita sito
Io uso Stan's da almeno 4 anni, cioe' da quando sono passato ai tubeless, muovo la bici almeno 2 volte la settimana e rabbocco ogni 4 mesi. Trovo sempre il lattice bello fluido e non ho mai riscontrato problemi usandolo pure io su gomme Racing Ralph. Non ho esperienza con altri prodotti ma questo ha sempre fatto bene il suo lavoro. Forse il problema riscontrato esula dal tipo di lattice utilizzato ma dipende da altri fattori.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
allora direi di bannare questo stan's :)
non vedo il perchè, visto che a centinaia lo usano con ottimi risultati.Io stesso ho deciso di non usare più Effetto Mariposa proprio perchè il NoTube funziona; il primo,anche se resta fluido e liquido mooolto più degli altri lattici, al momento del bisogno (specialmente il gara) non ha mai funzionato.....
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io ho usato per un bel pò di tempo il lattice da stampi,diluito con acqua,e grossi grumi non ne ho mai trovati (era abbastanza uniforme la pellicola a distanza di 7/8 mesi)
Negli ultimi 2 anni ho usato lo Stan's,senza riscontri di questo tipo. Considerando che siamo in molti ad usarlo con soddisfazione e che mi sembra che,in questo caso,non ci siano stati difetti di utilizzo,penso che l'unica cosa sia quella di mostrare la foto ai rappresentanti per l'Italia,che spero riconoscano un difetto nel lattice di quel flacone (che dovrebbero ritirare e sostituire)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo