Lattice tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.271
28.419
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Haha
Reactions: marcus69

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Niente io con sto lattice ci vado poco d'accordo. Oggi nel guaradare la ruota ho notato che era piena di spine. Nel togliere la prima, pensavo si chiudesse facendo uscire il lattice, invece non c'è stato verso. Tutto il lattice è uscito facendo aflosciare completamente la ruota.
Il foro ancora c'è.. allora pensavo di rimettere un po' di lattice far ruotare la gomma, sperando che il lattice tappi i buchi e poi riprovare a gonfiarla man mano.
Dite che risolvo? Avete alternative?
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Niente io con sto lattice ci vado poco d'accordo. Oggi nel guaradare la ruota ho notato che era piena di spine. Nel togliere la prima, pensavo si chiudesse facendo uscire il lattice, invece non c'è stato verso. Tutto il lattice è uscito facendo aflosciare completamente la ruota.
Il foro ancora c'è.. allora pensavo di rimettere un po' di lattice far ruotare la gomma, sperando che il lattice tappi i buchi e poi riprovare a gonfiarla man mano.
Dite che risolvo? Avete alternative?
Strano... se il lattice è "fresco", dovrebbe fare il suo lavoro... puoi provare si ad aggiungerne, ma se non tappa, o il foro è troppo grosso o il lattice ha perso la sua funzione...
 

MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
Niente io con sto lattice ci vado poco d'accordo. Oggi nel guaradare la ruota ho notato che era piena di spine. Nel togliere la prima, pensavo si chiudesse facendo uscire il lattice, invece non c'è stato verso. Tutto il lattice è uscito facendo aflosciare completamente la ruota.
Il foro ancora c'è.. allora pensavo di rimettere un po' di lattice far ruotare la gomma, sperando che il lattice tappi i buchi e poi riprovare a gonfiarla man mano.
Dite che risolvo? Avete alternative?
Premessa: hai agitato bene la confezione quando hai inserito il lattice nel copertone?
 

perdegola

Biker serius
2/9/20
129
9
0
40
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 2021
Strano... se il lattice è "fresco", dovrebbe fare il suo lavoro... puoi provare si ad aggiungerne, ma se non tappa, o il foro è troppo grosso o il lattice ha perso la sua funzione...
guarda da quando mi hanno messo questo lattice, fa continue stranezze.
Premessa: hai agitato bene la confezione quando hai inserito il lattice nel copertone?
l’ultimo rabbocco l’ho fatto fare dal mecca
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
esperienza personale: gravity school a Sasso Marconi 4 giorni fa, taglio la gomma su una lama, il lattice non basta, cerco i vermicelli, dimenticati in macchina! Ho con me 2 strisce ricavate da una camera d'aria, la prima lunga 40 cm larga 2 cm, la seconda lunga 60 cm larga 4 cm: avvolgo la prima tra i tacchetti ben tirata, poi tiro la seconda e spingo l'estremità sotto l'ultimo giro. Con questo sistema finisco tutto il pomeriggio di sabato ed ancora giro tutta la domenica senza problemi. Il giorno dopo la gomma è ancora gonfia, tiro via le due strisce e il lattice finalmente aveva fatto il suo lavoro. Escursione successiva di 3 ore, la gomma sempre OK. Suggerimento di Paolo Tuderbike Todi, provare per credere.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Riapro questa discussione per non crearne un'altra.
Qualcuno usa lattice Joes non flat o Zefal Z sealant?
Se sì, come sono? Ci sono episodi di problematiche con cerchi in alluminio Dtswiss?
Grazie
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.963
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Riapro questa discussione per non crearne un'altra.
Qualcuno usa lattice Joes non flat o Zefal Z sealant?
Se sì, come sono? Ci sono episodi di problematiche con cerchi in alluminio Dtswiss?
Grazie
Se ben nastrati nessun problema per qualsiasi materiale sia fatto il cerchio.
Per quanto riguarda il Joe's mi sento di consigliarlo a chiunque, pochi residui, poco viscoso ma tappa bene. Il prezzo poi è (credo) il migliore sul mercato
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica mensile dislivello positivo