lattice e bomboletta fast

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
ciao, domenica in gara ho preso secco un sasso e strappandosi un tassello del copertone ho forato....:scassat:
ho cerchi da 29 ztr rapid tubless ready, copertoni maxxis ikon, e dentro lattice notubes. credevo bastasse il lattice per riparare istantaneamente il foro di circa 2-3 mm e invece è andata giù tutta. mi son fermato ho svuotato dentro una bomboletta di aria ma niente, giù ancora, poi ancora un altra (di quelle grandi) e niente.....spinta per un km poi trovato buon uomo con pompa a mano e riuscito a continuare mezza molla.
se avessi avuto le bombolette gonfia e ripara avrei risolto meglio? :nunsacci:
ma poi dentro il copertone cosa succede? :nunsacci:
dopo avrei dovuto togliere e pulire tutto a casa? :nunsacci:
devo aggiungere altro lattice? :nunsacci:
molto confuso....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
1. pulire il copertone
2. tappare il foro
3. riempire e tallonare
4. non usare co2 o prodotti che potrebbero avere delle reazioni chimiche con il liquido sigillante
5. portati la pompa a mano
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
1. pulire il copertone
2. tappare il foro
3. riempire e tallonare
4. non usare co2 o prodotti che potrebbero avere delle reazioni chimiche con il liquido sigillante
5. portati la pompa a mano

tappare il foro, con un dito mentre gonfi con le bombolette fast?
quindi ho sbagliato con il co2.
comprerò la pompa...(quale la migliore?)
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
ciao, domenica in gara ho preso secco un sasso e strappandosi un tassello del copertone ho forato....:scassat:
ho cerchi da 29 ztr rapid tubless ready, copertoni maxxis ikon, e dentro lattice notubes. credevo bastasse il lattice per riparare istantaneamente il foro di circa 2-3 mm e invece è andata giù tutta. mi son fermato ho svuotato dentro una bomboletta di aria ma niente, giù ancora, poi ancora un altra (di quelle grandi) e niente.....spinta per un km poi trovato buon uomo con pompa a mano e riuscito a continuare mezza molla.
se avessi avuto le bombolette gonfia e ripara avrei risolto meglio? :nunsacci:
ma poi dentro il copertone cosa succede? :nunsacci:
dopo avrei dovuto togliere e pulire tutto a casa? :nunsacci:
devo aggiungere altro lattice? :nunsacci:
molto confuso....

Da quello che e' successo a me finora: il lattice funziona fino a 1 mm quando sei fortunato.
Se la spina rimane incastrata ovviamente il foro puo' essere un po' piu' grande.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
tappare il foro, con un dito mentre gonfi con le bombolette fast?
Se il foro è grande ed il liquido poco rettivo non risolvi....il fast non serve a nulla con il liquido sigillante, che oltretutto potrebbe avere delle reazioni negative
quindi ho sbagliato con il co2.?)
Con la bomboletta di co2 fai scendere repentinamente la temperatura del liquido sigillante che potrebbe solidificare e trasformarsi in una bella salsiccia di gomma
comprerò la pompa...(quale la migliore?)
Quella che funziona correttamente, che occupa poco spazio, che pesa e costa poco.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il fast quello buono risolve quasi sempre in caso di piccoli tagli, non a caso quasi tutti in gara che girano con sistemi tubeless se lo portano dietro e risolvono così, nemesi61 al fast non gliene frega una pippa del liquido sigillante, riempie tutto il copertone e sigilla il taglio, non capisco proprio cosa intendi !
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
il fast quello buono risolve quasi sempre in caso di piccoli tagli, non a caso quasi tutti in gara che girano con sistemi tubeless se lo portano dietro e risolvono così, nemesi61 al fast non gliene frega una pippa del liquido sigillante, riempie tutto il copertone e sigilla il taglio, non capisco proprio cosa intendi !

daccordo la prossima volta prenderò il fast ( tante marche...)
ma poi appunto a casa bisogna smontare e pulire?
ho visto che adesso ci sono anche sigillanti schiumosi che da fermi sono liquidi e in movimento fanno la schiuma che tappa i buchi laterali, saranno meglio?:spetteguless:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
daccordo la prossima volta prenderò il fast ( tante marche...)
ma poi appunto a casa bisogna smontare e pulire?
ho visto che adesso ci sono anche sigillanti schiumosi che da fermi sono liquidi e in movimento fanno la schiuma che tappa i buchi laterali, saranno meglio?:spetteguless:

comprati l'attack e una pompetta e non avrai più problemi. il fast e simili sono comunque lattice..in formule più' schiumose e dense, ma sempre lattice e'
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ne approfitto..se mi dovesse capitare di restare a terra,onde evitare di buttare dentro il CO2,potrei rischiare a usare due bombolette di fast per una ruota da 29?..grazie..
 

Classifica mensile dislivello positivo