lattice dentro la camera d'aria

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Qualcuno ha gia' provato non funge!!!Pero' c'e' un altro metodo per la camera bisogna,spalmarlo tra camera e copertone ma non sono sicuro...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Qualcuno ha gia' provato non funge!!!Pero' c'e' un altro metodo per la camera bisogna,spalmarlo tra camera e copertone ma non sono sicuro...
io ho provato con il pesto slime per camere d'aria e per poco restavo a piedi...
...ho riprovato col lattice per stampi diluito e funziona alla grande!!!
inoltre ho casualmente scoperto che le camere d'aria SCHWALBE hanno la valvola presta con otturatore smontabile( utile se qualcuno ha i cerchi col foro piccolo e non vuole trapanarli)
ciao.
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
io ho provato con il pesto slime per camere d'aria e per poco restavo a piedi...
...ho riprovato col lattice per stampi diluito e funziona alla grande!!!
inoltre ho casualmente scoperto che le camere d'aria SCHWALBE hanno la valvola presta con otturatore smontabile( utile se qualcuno ha i cerchi col foro piccolo e non vuole trapanarli)
ciao.

Quanto lattice ci metti?
 

Dominguez

Biker serius
28/2/09
271
0
0
campania
Visita sito
ciao a tutti, riesumo questo post, perchè mi è venuta la malsana idea di iniettare con una siringa con ago del latttice diluito allinterno della camera d'aria per renderla autoriparante...
Non vedo controindicazioni, e voi?:spetteguless:
 

insonne

Biker superis
8/4/10
326
0
0
58
Milano
Visita sito
Io uso lo slime e va benissimo, ha l'accessorio per smontare la valvola, riempi con metà flacone una camera e con l'altra metà l'altra camera, rimonti la valvola gonfi e parti, semplicissimo, chiaramente solo con camere a valvola Schrader (quella grossa per intenderci).

Qui il link:
SLIME
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
io ho delle camere d'aia della continental con valvola presta ma la cosa bella e che puoi svitare la valvola e inniettare il lattice dentro e poi rimonti la valvola.scusare le ripetizioni
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
il metodo funziona, l'unica pecca è che chiude fori fino a massimo 2mm....
il lattice ha infatti bisogno di aria per solidificarsi.
lo slime invece tappa anche fino a 3-4mm perchè funziona in modo diverso.
io ti consiglierei di prendere le camere con lo slime gia dentro... =P
 

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
anche io ho messo il lattice da stampi artistici nelle camere e devo dire che funziona. Non riesce a riparare i fori più grandi come i tubeless ma per quelli piccoli sigilla.

L'unica pecca è che se fori (come ho fatto io ieri) e lasci la camera sgonfia il lattice si solidifica tutto, cmq la camera d'aria è sempre riutilizzabile
 
... si trovano già pronte con il lattice dentro :spetteguless: ... io volevo utilizzarle ma qualcuno me lo ha sconsigliato, sono pesanti e non risolvi il problema delle "pizzicature" ... personalmente utilizzo camere normali con la protezione in kevlar tra camera e copertone ... ma sicuramente passerò alle tubeless anche sulla AM (... sulla frontina ho le XMax SL UST ... eccezionali ...) ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
alura!!!

se metti il lattice nella camera sei molto simile alla latticizzazione modello "end of time", l'unica differenza rilevante è che non sei esente da pizzicate contrariamente alla latticizzazione vera e propria. Puoi ovviare tenendo la pressione della camera normale, io che sono latticizzato al 100% ho la pressione molto più bassa nelle gomme, sono spalmate al suolo :-) rotolano un po meno ma ho un miglior grip

ciao, spero di essere stato utile
 
Sì però.....se uno usa come Endurik lattice per stampi questo in un mese -fossero anche 2- si solidifica e che si fa? Si continua ad aggiungere lattice fresco aumentando il peso dopo 2/3 volte a dismisura o si butta la camera?:nunsacci:
Io sto pensando di portarmi sempre appresso in una provetta in plastica da 100 ml del lattice poi diluibile sul campo con acqua, nel momento in cui foro smontare la valvola tubeless -io ho latticizzato sistema EOT- e con una siringa sparare dentro il copertone 50/60 ml di lattice -uso anch'io quello da stampi- e un pò d'acqua. Farei questo perchè guarda caso buco sempre quando il lattice è ormai bello che secco.....:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo