latte...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
buonasera a tutti...Oggi ho avuto l onore di uscire con uno dei probabili futuri partecipanti al giro d' italia ( ovviamente lui fa scarico :D )!! mi ha dato tanti consigli e fra questi uno su cui ho riflettuto... mi ha detto di bere il latte di soia anzichè quello normale. Ora chiedo una cosa a voi dato che non mi è venuta subito in mente. lui dice che nellatte normale ci sono tante schifezze ... nel latte di soia no?? inoltre io ho 15 anni e non so se mi farebbe piu bene che male dato che alla mia età ho ancora bisogno di calcio forse!!
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Mah, per quanto riguarda le schifezze presumo dipenda anche dalle fasi di trattamento per il "latte" di soia. Però la qualità del latte dipende da cosa mangia l'animale che lo produce oltre ai trattamenti che subisce e quindi più soggetto a "contaminazione". Personalmente ho smesso da un bel po' di bere latte, limitandomi ai derivati e solo ultimamente al latte di soia e non mi trovo affatto male. Una parte di calcio è contenuta anche nel latte di soia ma è circa 1/10 rispetto al latte intero o parzialmente scremato che sia
 

carlberg

Biker popularis
ciao,io mangio di tutto,cerco di mangiare piu frutta e verdura ,(vedo i biker di classifica ai ristori delle gare mangiare solo frutta evitando dolcetti industriali pieni di grassi idrogenati ecc..)nella dieta macrobiotica secondo loro il latte vaccino ha carattereristiche nutrizionali sballate per l"uomo,la mucca produce il latte con caratteristiche nutrizionali per svezzare la sua specie,cmq cerco di moderare il consumo sopratutto dei formaggi che è un "concentrato" di latte,sono troppo buoni,in italia con una miriade di varieta di formaggi che tutta europa ci invidia...........
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.577
493
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Non so.... in un altro 3D, tempo fa ho letto che esiste uno studio secondo il quale il latte aiuta il recupero muscolare meglio e più in fretta degli aminoacidi e della creatina:nunsacci:
Mi sa che sull'argomento alimentazione c'è chi dice tutto e chi il contrario di tutto! :smile:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io nel latte ci farei anche il bagno!

Sempre e solo latte fresco e cerco di leggere dove viene prodotto... non sarà un'assicurazione massima ma è sempre meglio del latte prodotto dove le mucche sono in batteria o dove non ci sono nemmeno.

Un esempio banale: Latte fresco Conad viene prodotto e confezionato nella provincia di Trento,
è già qualcosa.

Attendo anch'io riscontri sulla questione: latte > alimentazione atleta
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Io nel latte ci farei anche il bagno!

Quoto. anche io. solo latte fresco intero alta qualità. mai avuto problemi con il latte il 36 anni, anzi è l'unico alimento che mi va sempre e che mi sistema pure lo stomaco se non sto bene.
Sempre bevuto quasi mezzo litro di latte anche la colazione pre gara e mi sono sempre trovato da dio.
Credo che rispetto al latte ci sia una fortissima componente personale. c'è chi non lo digerisce, chi è intollerante al lattosio e chi ci vivrebbe...
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Io nel latte ci farei anche il bagno!

Quoto. anche io. solo latte fresco intero alta qualità. mai avuto problemi con il latte il 36 anni, anzi è l'unico alimento che mi va sempre e che mi sistema pure lo stomaco se non sto bene.
Sempre bevuto quasi mezzo litro di latte anche la colazione pre gara e mi sono sempre trovato da dio.
Credo che rispetto al latte ci sia una fortissima componente personale. c'è chi non lo digerisce, chi è intollerante al lattosio e chi ci vivrebbe...
Il latte fa bene,proprio alcuni mesi fa su Superquark si parlava che per la calcificazione delle ossa è più efficace bere un bicchiere di latte al giorno che mangiare tantissimo formaggio (che per questo "obbiettivo" quest'ultimo è poco influente), mentre per il problema delle intolleranze al lattosio, un' altro esperto dell' università di Padova, intervistato da una rete locale diceva chiaramente che l' aumentare di queste patologie è semplicemente per il motivo che la maggior parte del latte che beviamo.. non è LATTE!!
Concordo pienamente con questo, visto che sono cresciuto con il latte delle mie mucche, posso concordare su certi argomenti su cui si discuteva nella puntata.. es. il latte blu di una grande azienda che tutti conosciamo.
Dunque se il latte è LATTE ben venga, penso che sia un ottimo alimento, purtroppo bisognerebbe anche sapere come vengono alimentati (veramente) i capi per la produzione del latte.. vabbè finisco qui... ci sarebbero molte cose da dire su cosa mangiamo realmente.. lasciamo perdere.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
che il latte possa far bene per il calcio che contiene e per i più giovani d'accordo, ma che questo possa rientrare necessariamente nella dieta di un biker non penso proprio.
ha poche proteine, un pò di carboidrati, diversi grassi e colesterolo.
sul fatto del latte che aiuta il recupero, lo studio è stato fatto con solo 8 o 10 persone sotto esame che mi sembra un nr assurdamente basso.
inoltre oggi giorno molte tesi e studi sono deviati dagli interessi economici di chi li sovvenziona.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
che il latte possa far bene per il calcio che contiene e per i più giovani d'accordo, ma che questo possa rientrare necessariamente nella dieta di un biker non penso proprio.
ha poche proteine, un pò di carboidrati, diversi grassi e colesterolo.
sul fatto del latte che aiuta il recupero, lo studio è stato fatto con solo 8 o 10 persone sotto esame che mi sembra un nr assurdamente basso.
inoltre oggi giorno molte tesi e studi sono deviati dagli interessi economici di chi li sovvenziona.

Be' dipende da persone e persone.
Nel mio caso mezzo litro di latte scremato con 70 grammi di carboidrati,mi far recuperare meglio di qualsiasi altra cosa
 
  • Mi piace
Reactions: heymax

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo