LAST MINUTE

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
Come avrete capito la Epic non la compro. Domani sera la riporto al suo padrone e mi prendo una Stumpjumper 2003 Disc. Avendo la possibilità di effettuare delle variazioni vi chiedo consigli se è il caso o meno di cambiare le seguenti parti con altre più o meno dello stesso costo, o se a vostro avviso sono buoni componenti e non vale la pena complicarsi la vita:

FORCELLA MANITOU AXEL SUPER 100 MM CON BLOCCAGGIO: com'è? Ho visto che sulle stesse cifre ci sono le Marzocchi MX e Dirt Jumper.

FRENI A DISCO SHIMANO 525:qui, visto la tragica esperienza passata, cerco AFFIDABILITA' E POCA MANUTENZIONE. Sono OK o meglio i 555 SHIMANO o i FORMULA B4 (TEAM O PRO)

COMANDI DEORE: sono simili ai superiori o hanno la corsa più lunga? Conviene passare agli XT?

Se riuscite a darmi una mano mi fate un grosso favore, che almeno brucio tutte le riviste che ho in camera e faccio tornare in casa mia moglie!
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
dunque dunque...
FORK:ok per la marzuki MX,la sto aspettando anch'io :D ;la dirt jumper è un bel forcellozzo ma forse troppo FR
COMANDI:ho sentito pure io che gli XT hanno la corsa più breve, ma credo si tratti di abitudine,i miei Deore sono andati benissimo;vorrei almeno provare gli SRAM,ma non so se potrò
FRENI:...Qui mi metti paura perchè la enduro monta proprio i 525 :? ,ma il negoziante mi ha parlato bene anche di quelli...potendo andrei sui 555,ma certo che anche i formula sono belli davvero!
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Confesso che le risposte date un pò mi inquietano: sono da poco possessore di una FSR Disc 2003 in versione standard! :smile:

Considerando che ci sono salito sopra solo tre volte non posso darti inducazioni sulla durata dei componenti... ma semplicemente dirti che ti divertirai!
:-?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Forcella: sicuramente la Marz MX è più rigida, ma pesa 1.9 Kg, mentre la AXEL pesa sicuramente meno anche se ha gli steli da 28 invece di 30, e poi la MX prendila con l'ETA in modo da abbassarla altrimenti è meglio l'axel che ha il blocco.
Comandi shimano non saprei, io non abbandonerei mai i comandi rotanti, sono troppo comodi e facili da usare in qualsiasi situazione, anche con i guantoni da sci, quando sono andato sulla neve.
I freni a disco ancora non li ho, ma mi hanno riferito che sono ottimi come potenza modularità e manutenzione, l'unico neo sono pesanti.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
...mi esprimo solo sui comandi...

c'é una differenza di funzionamento tra Deore ed LX/XT...almeno modelli 2002
peró tra LX ed XT non mi pare ci sia qualcosa di sostanziale!
magari fatti montare almeno gli LX;
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Per la forca Marzocchi mi sembra la risposta più logica;
Per i freni Formula B4 sono sicuramente ottimi se soprattutto si considera il peso;
Per i comandi io uso gli XT per la bici da FR e gli Sram 9.0 per quella da XC, vanno benone tutti e due.
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.336
1.110
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Questo è il mio modesto parere : forka Marzocchi MX (la dirt Jumper mi sembra non adatta al tipo di bici), freni Formula B4 (estremamente modulabili e leggeri), comandi Deore, perchè tanto vanno tutti bene quindi è inutile spendere di più.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ilbeppe ha scritto:
FORCELLA MANITOU AXEL SUPER 100 MM CON BLOCCAGGIO: com'è? Ho visto che sulle stesse cifre ci sono le Marzocchi MX e Dirt Jumper.

FRENI A DISCO SHIMANO 525:qui, visto la tragica esperienza passata, cerco AFFIDABILITA' E POCA MANUTENZIONE. Sono OK o meglio i 555 SHIMANO o i FORMULA B4 (TEAM O PRO)

COMANDI DEORE: sono simili ai superiori o hanno la corsa più lunga? Conviene passare agli XT?

Se riuscite a darmi una mano vi fate un grosso favore, che almeno brucio tutte le riviste che ho in camera e faccio tornare in casa mia moglie!

Forcella: va bene quella che c'è anche se io preferisco Marzocchi per come sono costruite: più durevoli.
Freni a disco: prendi Shimano Full Idraulic
Comandi: lascia quelli che hai; funzionano come gli XT e costano meno, se mai prendi in cambio più performante (ci guadagni anche in immagine delle bici)
 

irregular

Biker popularis
15/1/03
79
0
0
Darfo
Visita sito
[Freni a disco: prendi Shimano Full Idraulic
Comandi: lascia quelli che hai; funzionano come gli XT e costano meno, se mai prendi in cambio più performante (ci guadagni anche in immagine delle bici)[/quote]


@iuppareppa Come cambio monta già XT per cui sono apposto. Per Shimano Full Idraulic intendi i 555?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ilbeppe ha scritto:
[Freni a disco: prendi Shimano Full Idraulic
Comandi: lascia quelli che hai; funzionano come gli XT e costano meno, se mai prendi in cambio più performante (ci guadagni anche in immagine delle bici)


@iuppareppa Come cambio monta già XT per cui sono apposto. Per Shimano Full Idraulic intendi i 555?[/quote]

Si, quelli: mi li ho montati a diverse persone e non ci sono mai stati problemi particolari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo