last minute zona Cansiglio - domani mattina provo il 984

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
Allora dovresti provare Orcolat, Puerto Escondido e Barbarossa.

Penso che il Kraken sia il meno tecnico tra i sentieri bassi dello Jouf, ma non per questo il meno divertente.

IMHO naturalmente.

li proverei ma sono impedito,tra l'altro con sta Fritzz mi sento un poco impacciato,con la Epic mi trovavo meglio,sarà che ho fatto solo 2 uscite e son rimasto 5 mesi senza mtb per aspettarla..

i percorsi che hai nominato partono tutti dalla principale che sale a malga Jouf?

Winterhawk

Biker grossissimus
li proverei ma sono impedito,tra l'altro con sta Fritzz mi sento un poco impacciato,con la Epic mi trovavo meglio,sarà che ho fatto solo 2 uscite e son rimasto 5 mesi senza mtb per aspettarla..
Beh, provando e riprovando si migliora. E te lo dice un altro impedito. :-)

i percorsi che hai nominato partono tutti dalla principale che sale a malga Jouf?
Sì, ma dal tratto asfaltato che porta in val Piccola.

Il Puerto Escondido stacca pochi metri sotto all'imbocco del Kraken, subito dopo il tornante: una vistosa tabella con il nome lo indica chiaramente.

Per prendere l'Orcolat devi superare l'attacco del Kraken e proseguire su asfalto, lasciando alle spalle lo slargo; pochi metri più avanti sulla destra trovi la partenza, che però è meno visibile rispetto a quella dei due sentieri già citati.

Il Barbarossa è breve e lo si prende più in basso rispetto ai precedenti, cioè dal tratto rettilineo in falsopiano che collega i tornanti della rotabile asfaltata per la val Piccola: per raggiungerlo si deve superare una breve e ripida salita in single track, comunque ciclabile, che parte a destra.

Se vuoi in seguito si può andare a provarli assieme (meglio se a partire dall'autunno).

Ciao!

Winterhawk

Biker grossissimus
beh ci risentiremo allora!
Quando vuoi... A Maniago giro spesso.

scusa se chiedo ma ora dove giri per trovare bei singletrack battuti e puliti?

tocca salire sule Dolomiti? :roll:
Non necessariamente... Le dolomiti sono stupende, ma in questo periodo troppo frequentate, senza contare che certi sentieri sono vietati alle MTB.
Ultimamente giro spesso sul carso ed in Slovenia. Comunque, in questo periodo dell'anno tendo ad evitare le prealpi, salvo qualche eccezione. A proposito di eccezioni, per rispondere alla tua domenda, ne cito una su tutte: Matajur 736-736a oppure 749.

bossanova

Biker superioris
23/12/07
845
1
0
portogruaro VE
Visita sito
ciao a tutti!
pedalato sto fine settimana? scoperto qualche bel sentiero?

con il compagno d'avventure siam partiti da Dardago solita Strada delle Nevi fino Piancavallo (tra l'altro abbiamo trovato parecchie persone per la prima volta) proseguito verso pian delle More poi 917 casera Montelonga e giù per il Lago di Barcis..vecchia strada Valcellina fino a la Molassa(purtroppo l'altro pezzo non è aperto ma spero la recuperino interamente anche se è un gran lavoro causa caduta sassi ovunque) e ritorno a Dardago..na sfaticata con qualche punto non pedalabile..70km per la prima volta purtroppo non tutti su sterrato,ma forse meglio perchè alle 10 di sera ero già a nanna

punto a favore per il versante di Barcis,mulattiera incantevole tutta all'ombra purtroppo asfaltata da una certa quota..ci sono pendii secondo me molto validi per una vasta ricerca di sentierini da fare in discesa..

sorprendentemente mentre scendevamo da un sentiero a piedi abbiamo trovato 4 persone che lo salivano invece,con moto da Trial..2 di loro avevano 60anni! :!:

2 signori in bici invece hanno detto che da Piancavallo passavano per Casera del Medico e poi scendevano su sentiero 90% pedalabile fino a Giais..conoscete? :nunsacci:

Winterhawk

Biker grossissimus
ciao a tutti!
pedalato sto fine settimana? scoperto qualche bel sentiero?

con il compagno d'avventure siam partiti da Dardago solita Strada delle Nevi fino Piancavallo (tra l'altro abbiamo trovato parecchie persone per la prima volta) proseguito verso pian delle More poi 917 casera Montelonga e giù per il Lago di Barcis..vecchia strada Valcellina fino a la Molassa(purtroppo l'altro pezzo non è aperto ma spero la recuperino interamente anche se è un gran lavoro causa caduta sassi ovunque) e ritorno a Dardago..na sfaticata con qualche punto non pedalabile..70km per la prima volta purtroppo non tutti su sterrato,ma forse meglio perchè alle 10 di sera ero già a nanna

punto a favore per il versante di Barcis,mulattiera incantevole tutta all'ombra purtroppo asfaltata da una certa quota..ci sono pendii secondo me molto validi per una vasta ricerca di sentierini da fare in discesa..

sorprendentemente mentre scendevamo da un sentiero a piedi abbiamo trovato 4 persone che lo salivano invece,con moto da Trial..2 di loro avevano 60anni! :!:
Un bel lungo ne è uscito, complimenti!
In passato in tre facemmo o un giro simile al vostro, con partenza da Aviano e ascesa al Cansiglio passando per Mezzomonte, Baracca del Sauc e Piancavallo. Da Casera Montelonga scendemmo poi scesi a Barcis e rientrammo ad Aviano previo passaggio sulla vecchia strada della Valcellina (a proposito, in periodo di piogge la caduta sassi laggiù ha sempre costituito un problema), allora chiusa.
Non ho mai fatto in discesa i due single 970 da Montelonga, in quanto sconsigliati dai locals. Anche noi all'epoca digradammo a Portuz per la forestale.

2 signori in bici invece hanno detto che da Piancavallo passavano per Casera del Medico e poi scendevano su sentiero 90% pedalabile fino a Giais..conoscete? :nunsacci:
A quanto scrivi pare siano scesi per la Casera di Giais ed il sentiero 986.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo