• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Last minute-sabato 21 gennaio Tolfaccia

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Appuntamento alle 9,30 a Santa Marinella: percorrendo l'Aurelia da Roma in Direzione Santa Marinella, proprio all'inizio del paese, vicino alla piscina - circolo nautico, Via dei Cipressi, si trova un ampio parcheggio.

Sono 34 Km e poco meno di 900 metri di disl.
Pranzo al sacco

A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E peggio per chi non c'era.

Tanto per cambiare una splendida giornata di sole. Alla partenza siamo in 7: Angger, Mack11, Viò, Luigi, Lulù, ConCu e me medesimo.
Si sale di buona lena. Tolfa è incredibilmente senza fango. Ma la cosa incredibile è che anche il alcuni passaggi in cui ricordo di averne trovato tanto in estate, oggi proprio ZERO.

Facciamo buona parte della salita finchè incontriamo un gruppo di altri bikers che venivano in senso opposto al nostro. Con grande piacere rivedo tra loro l'amico Cubesting che scopro ora essere Cube-Stereo munito. Era da un pezzo che non ci si vedeva con il bravo Valerio, la persona con cui per primo sono uscito in compagnia qui a Roma.

Arrivati alla strada asfaltata, poco prima del pistino, Viò e Luigi ci salutano. Loro si erano fatti già parecchia strada per raggiungerci e dovevano tornare.

Noi arriviamo al pistino e riesco a convincere i miei compagni a scendere da questo splendido sentiero, consapevole che tutti lo possono fare.

E infatti i ragazzi e la bikeressa si sono esibiti in passaggi per niente facili. Mack11 decide di tentare la sorte e scende dal ripidone. Dopo qualche attimo di terrore, si rende conto di aver fatto una cosa bella tosta.

Persino la bikeressa si cimenta in alcuni passaggi arditi (ho le prove).




Angger mi presta la GoPro e faccio qualche ripresa.

Continuiamo il percorso e ad un certo punto mi rendo conto di avere la gomma posteriore sgonfia. Un buco laterale che il lattice non riesce a tappare. Vani i tentativi di rigonfiaggio e quindi metto la camera d'aria. Arriviamo alle macchine e ci fermiamo al vicino bar per la rituale bevuta finale.

Ci siamo divertiti?

Guardate le foto e giudicate voi.

https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/Tolfaccia2012
 

giasurf

Biker extra
20/2/07
792
-1
0
Civitavecchia
Visita sito
Indovinate chi è il fotografo Robespierre?

Grande Pippixe, belle foto!
Noto con piacere che ormai siete semi local del pistino, ciò mi riempie di piacere, visto che allora il lavoro fatto vi piace. o-o
Volevo farvi-ti una domanda: vedo sempre foto fatte lugo il primo tratto e mi chiedo se siate al corrente che il trail arrivati all strada bianca che lo interseca , è solo a meno della metà !
Se non lo sapete mi vedrò costretto a questo punto a dare cartellino giallo a Viò per tale mancanza ... anzi meglio, la prossima volta che venite vedrò di esserci !
Complimenti ancora a tutti e ....a presto !!
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Complimenti a te Gianlù. Ho convinto i miei compagni a scendere dal pistino perché sapevo che è fatto in perfetta sicurezza. E infatti hanno gradito.

Per la seconda parte, si, la conosco perchè mi ci ha portato la volta scorsa Cicciofanchi. Solo che per gli altri non sarebbe stato altrettanto godibile

Per me è la seconda volta che ci torno ma ci tornerò altre 1000 volte a breve.

Sei un grande.


ps quest'anno probabilmente farò una SE: indovina quale?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bueno....tutti a Tolfa!!!

non ci siamo incrociati perchè sul posto abbiamo deciso di fare prima le creste e poi il pistino, e per concludere un'altra salita ed un'altra bella discesa (quella classica che chiamiamo "tolfa free")

quoto, giornata stupenda, a breve resoconto
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Si sale di buona lena.

Persino la bikeressa si cimenta in alcuni passaggi arditi (ho le prove).


Altro che di buona lena! buonissima direi: oggi poche chiacchiere e testa bassa!

La bikeressa è veramente molto brava e ci deve credere di più

Giasurf: Se non lo sapete mi vedrò costretto a questo punto a dare cartellino giallo a Viò per tale mancanza
io già ero tornata verso casa ma non sarei stata di grande aiuto: l'unica volta che ho "passeggiato" per il pistino, mi sono avventurata per il secondo tratto che ancora non era ben segnato...alla fine non c'ho capito niente e cosi, dopo aver trottato a piedi in discesa, mi è pure toccato di spingere in salita!

Comunque giornata bellissima, io e luigi siamo stati molto contenti di aver pedalato con voi. Foto bellissime come sempre. Prego notare la nonchalance e la serenità del pippixe durante uno dei salti del pistino! complimenti veramente!

( a uccio sta venendo voglia di fullona...certo, se non si vende qualche bici non se ne parla)

abbraccioni grossi grossi e grazie ancora della bellisima giornata
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
viò;5313496 ha scritto:
...

La bikeressa è veramente molto brava e ci deve credere di più
...

quoto

viò;5313496 ha scritto:
...
( a uccio sta venendo voglia di fullona...certo, se non si vende qualche bici non se ne parla)
...

eddaje

ciao a tutti o-o
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Ed eccomi qui a ringraziare tutti per la splendida giornata e l'altrettanto splendida compagnia, senza la quale non sarebbe stato possibile divertirsi in cotanto modo.
Sapevo già da Andrea che siete splendidi ed aggiungo che mi sono trovato subito a mio agio, con delle persone che fino ad oggi erano solol dei nick sul forum. Certo, amicizie come un certo Toty non sono il massimo della vita, ma purtroppo bisogna sopportarle e compatirle. La palla, visto che al piede ce l'ho te la scarico sul capoccione appena ti becco brutto ceffo che non sei altro....
Naturalmente il mio ringraziamento principale va alla bikeressa e al grande Beppe che hanno organizzato il giretto sfiziosetto.

Iio mi sono divertito alla grande, sopratutto a fare il pistino e gli altri sanno bene il perchè...
Sicuamente quando potrò essere dei vostri lo sarò con estremo piacere, basta che non viene quella zucca vuota di Toty...
Grazie ragazzi e alla prossima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo