lasco eggbeater

Sei sicuro che il lasco non derivi da una non corretta interferenza tra la suola della scarpa e' l' asse del pedale, in passato questo tipo di pedali hanno sofferto di questo problema, e non andavano bene con tutte le scarpe.
Adesso ci sono i contact sleeve di vari spessori per ovviare al problema, ma credo che i EB 1 non li possono utilizzare o forse si...

http://www.pbikestore.com/pedali-mtb/crank-brothers-tread-contact-sleeve-eggbeater.html

Altrimenti se e' la gabbia difettosa devono sostituirteli o ripararli in garanzia visto che sono nuovi.
 

nicobule

Biker novus
10/1/11
12
0
0
mestre
Visita sito
No credo sia la scarpa xke l'altro funziona perfettamente. Provando a muovere la gabbietta con le mani si nota lo spostamento su entrambi i pedali ma il tic fastidioso lo fa solo uno. Proverò a lubrificarlo meglio magari o a smontarlo e vediamo se cambia qualcosa. Grazie comunque !!
 

Tomaxxxx

Biker popularis
25/6/12
52
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao se il problema è tra suola e scarpa (i miei non tenevano ben ip piede fisso ma permettevano rotazioni maggiori di quelle dovute) ho risolto mettendo un po di giri di nastro ai bordi dove appoggiala suola della scarpa in modo tale che con quello spessore la suola aderisce bene e la tacchetta rimane leggermente piu sollevata e aderisce senza giochi alla gabbia di serraggio se poi proprio ci fai caso sui 4 lati la distanza della gabbia (almeno sui miei che son il modello vecchio) non è uguale sulle 4 facce ma a 2 a 2 infatti in quella piu stretta il serraggio avveniva correttamente mentre sulle facce piu larghe restava il gioco, comunque con qualche giro di nastro ho risolto.
 

Tomaxxxx

Biker popularis
25/6/12
52
0
0
Alessandria
Visita sito
P.s. non so se ho scritto chiaro, il nastro lo devi mettere sui bordi (interno ed esterno) del pedale, sui modelli piu recenti per ovviare questo problema mi sembra ci siano degli or in gomma ma se nel tuo caso nn son abbastanza spessi prova col nastro o con delle fascette da elettricista.
 

nicobule

Biker novus
10/1/11
12
0
0
mestre
Visita sito
No non è un problema di rotazione. Diciamo che è uno "scattino" che mi fa un pedale solo. La gabbietta interna fa uno spostamento destra-sinistra provocando un tic fastidioso ma che non mi da problemi funzionali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo