Lascio o tublerizzo?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io sulla 29 ho latticizzato con camere da 24" (quelle di decathlon) e va benissimo. Del resto c'è gente che sul 26" usa le camere da bmx...

Però scusate se vado un filo off topic; mi sebra di capire che su cerchi per camera si possa latticizzare senza usare la camera tagliata come flap usando semplicement del nsatro americano e ovviamente una valvola tubeless... ma funziona? Il lattice riesce a sigillare il bordino della gomma sul nastro... mi dà l'aria di essere un materiale refrattario agli incollaggi, ma magari mi sbaglio.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Io sulla 29 ho latticizzato con camere da 24" (quelle di decathlon) e va benissimo. Del resto c'è gente che sul 26" usa le camere da bmx...

Però scusate se vado un filo off topic; mi sebra di capire che su cerchi per camera si possa latticizzare senza usare la camera tagliata come flap usando semplicement del nsatro americano e ovviamente una valvola tubeless... ma funziona? Il lattice riesce a sigillare il bordino della gomma sul nastro... mi dà l'aria di essere un materiale refrattario agli incollaggi, ma magari mi sbaglio.
Boh, effettivamente i kits che permettono di farlo ci sono ma costano, chissà se si riesce a farlo "a mano".
Mettendo la camera d'aria bisogna considerare che la larghezza interna del cerchio si riduce. Io vorrei montare fat albert da 2.4, ma già il mio cerchio è largo 19mm, se poi ci metto una camera tagliata il copertone prende una strana forma!
Poi dipende da quanto si taglia la camera, io parlo del metodo eot.

erminiottone

Biker popularis
11/11/10
96
0
0
coli
Visita sito

non so per altri cerchi, ma sui crossride funziona: la gomma si incastra per benino nel cerchio e ho avuto poche fuoriuscite, è bastato un giro di una paio di km per mettere tutto a posto
ovviamente, almeno due giri di nastro a coprire il canale...

il mio cerchio è largo 19mm,

anche il mio, con i mountain king 2.2" non ho problemi, però l'esperienza è limitata a questi (sono le prime ruote che latticizza...)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo