l'ascesa complessiva maggiore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Anche io patisco di più i sali e scendi infatti anche vista la zona geografica in cui risiedo sono abituato a salite lunghe che mi portano in quota ma difficilmente ci sono giri con sali e scendi a meno che uno non li cerchi apposta naturalmente e si faccia quindi più colli nello stesso giro.
idem....il problema è che io ho "soltanto" una "montagnetta" di 3373m (di cui 3100 pedalabili) isolata!
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
una volta un mio ex-compagno di uscite mi ha detto:"...dai che ti porto a fare un giro che faccio io come allenamento", ebbene quasi 2000 metri di dislivello con una bici da 15 kg e gomme da 2.35 pollici, se ci ripenso mi vengono ancora i crampi.
Ora capite perchè è ex-compagno di uscite.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
diciamo che a livelli umani sui 3000 sia il massimo salvo eccezioni!
a livello gare poi ok la dolomiti e ok le altre...ma per me non fanno proprio testo nell'insieme...
io mi attesto a massimo 2100 metri fatti sul garda...
vediamo se riuscirò a migliorare....

:i-want-t:
Fino a un paio di anni fa, per allenarmi alle marathon con dislivelli superiori ai 4-5.000 metri percorrevo tranquillamente in mtb dislivelli attorno ai 3.500 metri, ripartiti su 95-100 km. Ci mettevo quasi 6 ore.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Credo che superare il grande carb in dislivello giornaliero sia davvero difficile. Mi piacerebbe avere un terzo della sua condizione ma anche della sua testa inquanto credo che alle volte sia lo stato mentale che ti aiuta a superare determinati ostacoli. Conosco poca gente che per esempio si avventurerebbe a fare i giri che fa lui in solitaria. questo a mio avviso è gia un grosso limite.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Credo che superare il grande carb in dislivello giornaliero sia davvero difficile. Mi piacerebbe avere un terzo della sua condizione ma anche della sua testa inquanto credo che alle volte sia lo stato mentale che ti aiuta a superare determinati ostacoli. Conosco poca gente che per esempio si avventurerebbe a fare i giri che fa lui in solitaria. questo a mio avviso è gia un grosso limite.
Grazie ancora, diciamo che di dislivello giornaliero se ne può fare ancora di più senza troppi problemi, ma questo è stato fatto con bici da 17 kg, portando la bici in spalla per almeno 800 m di dislivello e, fattore non da poco, le discese erano tutte su sentieri piuttosto impervi e tecnici, non certo riposanti come scendere una forestale! Comunque hai ragione, la testa è una delle cose più importanti:prost:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Infatti carb secondo me la testa fa tanto se non tutto. Ho conosciuto un ragazzo (forte) che ha fatto l'iron bike e mi spiegava che secondo lui i primi giorni conta l'allenamento ma poi nei successivi subentra il fattore psicologico. Se sei convinto ,sereno e comunque deciso ce la fai. Naturale che per cose di un ceto livello ci va anche la gamba.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
2300m il 4°giorno del giro estivo di quest'anno. Con zaino bello pesante e 5100m di dislivello nelle gambe dei tre giorni precedenti.
Ovviamente con la mia Giantina da 14,5kg, 160-152 di escursione e gomme da 2.35.

PS: Carb non fa testo :mrgreen: Lui non è umano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo