l'ascesa complessiva maggiore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
così come il topic "la quota più alta" mi incuriosisce sapere quanti metri di dislivello positivo (leggasi "ascesa") hanno fatto le vostre gambe e le vostre bc (senza impianti di risalita,etc...:-|) in una singola escursione in fuoristrada
Io ho incamerato i 3822m di dislivello (almeno sono quelli dichiarati..) della Dolomiti Superbike. A voi la parola!
 

Maldoster

Biker superis
24/12/07
431
0
0
Senigallia (AN)
Visita sito
Lunghezza tracciato Classic Rampilonga 2007: Km. 45,4 - Dislivello Mt. 1983 di cui: tratti in salita Km. 19,0; tratti in discesa Km. 19,1; tratti in pianura o falsopiano Km. 7,3..... di certo la mia competizione, e cmq " l'uscita in generale " più dura. da solo ho fatto escursioni anche da 80 km nei dintorni della mia città (per lo più colline) ma non credo che si possa dire di poter superare quota 2000 in questo caso. w le montagne!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Eeeehhh... io sono fuori dai parametri...
Ho votato tra 5.000 e 6.000 ma per ben due volte nella mia vita sono andato oltre questa soglia.
Si tratta ovviamente della marathon in tappa unica più lunga al mondo, la Salzkammergut Extreme che si disputa in Austria, a Bad Goisern.
Nel 2003 il percorso misurava 220 km con 7.000 metri di dislivello, nel 2005 i km furono 220 con 7.234 metri di dislivello.
Nel 2005 corsi anche la Swiss Bike Masters, che misura 120 km con 5.200 metri di dislivello. Complessivamente è più dura e tecnica rispetto alla Salzkammergut.
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Eeeehhh... io sono fuori dai parametri...
Ho votato tra 5.000 e 6.000 ma per ben due volte nella mia vita sono andato oltre questa soglia.
Si tratta ovviamente della marathon in tappa unica più lunga al mondo, la Salzkammergut Extreme che si disputa in Austria, a Bad Goisern.
Nel 2003 il percorso misurava 220 km con 7.000 metri di dislivello, nel 2005 i km furono 220 con 7.234 metri di dislivello.
Nel 2005 corsi anche la Swiss Bike Masters, che misura 120 km con 5.200 metri di dislivello. Complessivamente è più dura e tecnica rispetto alla Salzkammergut.

chiedo venia per aver mal posto il sondaggio! in effetti anche un mio conoscente di pedale siciliano ha fatto la Salzkammergut....non ricordavo gli oltre 7000m!
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Per me :
quelli della DSB 3800 , che poi secondo gli altimetri dei partecipanti erano circa 3400
oppure i piu' di 3800 della Kaiserjager marathon (Folgaria) , che invece a me risultavano 3600

:spetteguless:ora spero di emulare il "guru" delle lunghe distanze XTRNCPB e partecipare alla Salzkammergut Trophy 2009 e i suoi 7000m
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
chiedo venia per aver mal posto il sondaggio! in effetti anche un mio conoscente di pedale siciliano ha fatto la Salzkammergut....non ricordavo gli oltre 7000m!
Urka... dalla Sicilia all'Austria !!!! Un viaggio di 2 giorni !!!!
Complimenti al tuo amico!!! :hail:

@ GOLDRAKE: più che "guru" delle lunghe distanze sono ormai un vegliardo senza più speranze per il futuro... :il-saggi: :vecio:
Comunque tengo duro... :sumo:
Quando proprio alla Salzkammergut ho visto un tedesco 56enne dare la paga a molti baldi giovani 30enni, ho capito che soltanto la volontà e la determinazione fanno l'età di una persona. Anche se l'allenamento rimane ovviamente fondamentale.
Le prime due doti non mi mancano. Appena avrò anche il tempo di allenarmi a sufficienza, tornerò sulla scena. Non so quando, ma tornerò.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io non sono andato oltre i 2500m di dislivello in un giorno, credevo fossero già tanti ma leggendo i vostri interventi mi devo ricredere. Mi piacerebbe provare un 3000. Ma in che modalità li avete fatti? Cioè quante salite avete affrontato nel giro della giornata?
 

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
Io non sono andato oltre i 2500m di dislivello in un giorno, credevo fossero già tanti ma leggendo i vostri interventi mi devo ricredere. Mi piacerebbe provare un 3000. Ma in che modalità li avete fatti? Cioè quante salite avete affrontato nel giro della giornata?
personalmente mi stancano di più i sali-scendi. per preparare la DSB (e non è bastato visto come sono arrivato....9h e rotte....) facevo anche salite continue di 2000m di dislivello.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
le preferenze che hai indicato a mio parere non offrono un dato statistico affidabile.
credo che molti abbiano superato i 2000 metri di dislivello complessivo, ma siano comunque lontani dai 3000. avresti dovuto aggiungere ad esempio 2000-2500.
ma è solo un mio parere.ciao.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Anche io patisco di più i sali e scendi infatti anche vista la zona geografica in cui risiedo sono abituato a salite lunghe che mi portano in quota ma difficilmente ci sono giri con sali e scendi a meno che uno non li cerchi apposta naturalmente e si faccia quindi più colli nello stesso giro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo