larsen tt lust o crossmark lust, questo è il problema

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
come da titolo. quale migliore accoppiata all-around per uso escursionistico. attualmente monto una crossmark ant. e una larsen post. provato anche con 2 larsen. mi sembra che la crossmark dia maggiore sicurezza in discesa e tenuta in curva cosa ne pensate?
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Personalmente preferisco un pneumatico più aggressivo all'anteriore e uno più scorrevole al posteriore. Quindi Xmark davanti e TT dietro. Però visto che non usi la bici per fare gare potresti montare due Xmark in modo da avere più impronta a terra al posteriore, quindi più grip anche perchè comunque è una gomma abbastanza scorrevole.
 

marsinobiker

Biker superis
beh per un uso all mountain forse meglio crossmark ant e larsen tt dietro, ma come al solito la mia scelta è dettata dalla tipologia dei miei sentieri. Se si vuole rischiare qualcosina potresti provare anche 2 larsen per via della loro maggiore scorrevolezza ma sinceramente scaricano poco il fango e sull'umido meglio andare sul sicuro.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
se è x uso escursionistico eviterei i larsen x avere un buon grip in tutte le situazioni, a scapito di un po' di scorrevolezza, specie in questa stagione...
Il larsen assolutamente na al post, nn mi danno nessuna tenuta in curva...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.578
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
se è x uso escursionistico eviterei i larsen x avere un buon grip in tutte le situazioni, a scapito di un po' di scorrevolezza, specie in questa stagione...
Il larsen assolutamente na al post, nn mi danno nessuna tenuta in curva...

Probabilmente volevi dire no al larsen sull'anteriore, dato che è lì che serve la tenuta in curva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo