larghezza massima battistrada

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
ciao ragazzi, su un cerchio con camera d aria da 26 attualmente monto 2.1
è possibile montare un battistrada maggiore ad esempio 2.25 o superiori?


Dipende se lo pneumatico con larghezza maggiore entra nella tua forcella (cioe' non striscia sull'archetto per esempio).
Secondo fattore da tenere in considerazione e' la larghezza interna del cerchio. Con cerchi da 19 io ho montato anche gomme da 2.25 "veri" (direi larghezza 60/61) ma sei proprio al limite.
 

Fabry8788

Biker popularis
13/3/15
46
1
0
Visita sito
Dipende se lo pneumatico con larghezza maggiore entra nella tua forcella (cioe' non striscia sull'archetto per esempio).
Secondo fattore da tenere in considerazione e' la larghezza interna del cerchio. Con cerchi da 19 io ho montato anche gomme da 2.25 "veri" (direi larghezza 60/61) ma sei proprio al limite.


sul sito (monto mavic cross one) dice misura consigliata da 1,9 a 2,3 quindi visto che 2,3 non esistono si riferisce forse a 2,35???
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
sul sito (monto mavic cross one) dice misura consigliata da 1,9 a 2,3 quindi visto che 2,3 non esistono si riferisce forse a 2,35???


Le Crossone hanno canale interno da 19.
Forse delle 2.35 sono troppo. Pero' dipende dal tipo di gomma che vuoi montare. Per esempio e' risaputo che Maxxis "veste" molto piu' stretto rispetto p.e. a Schwalbe .... Devi sempre far riferimento al valore ERTRO specificato su ogni prodotto.
Da non sottovalutare il primo aspetto che ho sottolineato nel mio precedente intervento: hai abbastanza luce nella forcella montando pneumatici cosi' grandi? Che bici hai? Che forcella monti? Magari trovi qualcuno con lo stesso prodotto che puo' darti al volo qualche dritta.
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
ciao ragazzi, su un cerchio con camera d aria da 26 attualmente monto 2.1
è possibile montare un battistrada maggiore ad esempio 2.25 o superiori?

io sulla vecchia biga (una merida front xc) montavo un paio di nobby nic 26x2.4..nonostante la sezione prosperosa delle gommazze, non ho avuto problemi di spazio sia sulla forcella sia sul carro posteriore. Unico consiglio che ti raccomando - se vuoi montare pneu più larghi su entrambi i cerchi- occhio allo spazio d'aria che ti rimane sui foderi posteriori del telaio..
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Forcella rock shock 32

...io ho avuto un recon dà 120 , e con un fat albert schwalbe dà 2.4 su cerchi crossride , in curva toccava quando la ruota fletteva leggermente...

...con dei 2.3 di altre marche , invece zero problemi !

quindi direi di valutare e chiedere la gomma che vuoi montare caso per caso , perchè ci sono grosse differenze dà una casa all'altra !

cmq di 2.3 ne esistono una valanga di gomme....solo per farti qualche esempio :

http://www.probikeshop.it/mtb/copertoni-e-camere-d-aria-copertoni-mtb-26-c166.html#t=444&typeSearch=1&page=1&search=166&69=1234
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo