larghezza manubrio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loris_carrara

Biker popularis
19/2/14
72
0
0
valpiana (bg)
Visita sito
salve a tuttia ragazzi,
sulla mia scott monto un manubrio da 60 cm, però ho notato che quando faccio lunghi tratti su sentieri mi fanno male le spalle.
ho le spalle larghe circa 45 cm, e non vorrei che questo dolore sia dovuto al manubrio troppo stretto... voi che dite?
qualcuno ha già avuto questo problema?
come avete risolto?
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
600mm non e' proprio stretto, ma non sappiamo che bici hai e come usi la bici, percorsi settaggio forcella dimensione gomme ed altro.
la larghezza della curva si sceglie prima di tutto per la guidabilità, poi ne derivano anche una diversa comodità e diverso appoggio ,
prima forse e' il caso che verifichi se la tua posizione sulla bici e' la piu' consona a te, la larghezza considerala dopo.
io correvo con curve da 540 -560 anni fa con la 26 e questo non mi causava dolori come a quasi tutti i biker di 10-15 anni fa' ora con le 29 ci siamo abituati a curve sui 700 ma spesso la cosa si rende necessaria per girare i ruotoni, non per comodita'
metti un soft rize che attenua le vibrazioni o manopole piu' assorbenti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
salve a tuttia ragazzi,
sulla mia scott monto un manubrio da 60 cm, però ho notato che quando faccio lunghi tratti su sentieri mi fanno male le spalle.
ho le spalle larghe circa 45 cm, e non vorrei che questo dolore sia dovuto al manubrio troppo stretto... voi che dite?
qualcuno ha già avuto questo problema?
come avete risolto?

sicuramente puoi passare a un 690 senza problemi.

detto questo non penso che il dolore derivi dal manubrio, anzi, è colpa della posizione. cosa esattamente va guardato.
 

loris_carrara

Biker popularis
19/2/14
72
0
0
valpiana (bg)
Visita sito
in sella sto col peso arretrato e braccia flesse ferso l'esterno, mai dritte... la forca è una rockshox xc 30tk da 100mm di escursione, sag al 12%, ruote da 26"di una marca che non ricordo, ma sono dei copertoni base, di quelli che vai al negozio e gli chiedi due copertoni e ti danno quelli...
la bici è una scott boulder...
 

Classifica mensile dislivello positivo