Larghezza manubrio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
io su una 26 monto un 630, vorrei montare un 700 o 680, noterei molto (o troppo) le differenze??
oltretutto, un manubrio più largo richiede una posizione più distesa, poiché le braccia devono essere più distese, giusto??
C'è 26 e 26 e c'è sentiero e sentiero. Ci sono 26 che montano pieghe da 800 mm :smile::smile:. 2 cm per parte si sentono, e non ti abbassano o allungano molto. Diventa più scomodo in salita e molto più sensibile in discesa. In genere chi si diverte in discesa allarga e viceversa.
 

fields_of_sun

Biker popularis
7/7/11
71
0
0
Rimini
Visita sito
Bike
Canyon SpectralON
Anche io dopo diversi anni di uso con 26" e manubrio 58/60cm, sono passato quest'anno a 64cm e trovo solo vantaggi... una larghezza superiore, su una front da xc la trovo, nel mio caso, controproducente ed eccessivamente ingombrante...
 

Alberto2000

Biker novus
8/7/14
4
0
0
Visita sito
La lunghezza del manubrio "é determinata dalla specialitá che pratichi io per xc ne uso uno da 73 cm (mi sembra non ne sono sicuro).
Perció se in ció che pratichi hai bisogno di un buon controllo un manubrio piu lungo é l'ideale.
Spero di esserti stato di aiuto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo