secondo me se troppo alto.stando piu eretto solleciti di piu i lombari mentre pedali.fai questa prova.mentre pedali poggia una mano sui lombi e senti quanto lavoro fanno.
poi abbassati di 1 opp 2 spessori E RIPROVA.io mi abbassaerei un pelo e mi accorcerei con l attacco.cosi facendo mantieni la larghrzza del manubrio attuale ,non dovresti piu infiammare i lombari,e allo stesso tempo lavori meglio in fuorisella.[/QUOTE
stefano,scusa se mi permetto a distanza di darti consigli suula posizione,ma guardando le tue foto nell album noto che:non hai dislivello tra sella e manubrio,anzi direi che le manopole siano piu alte del piano sella.(misuralo dalla foto non si vede con precisione),questo gia di x se stesso ti fa venire il mal di schiena ,pedalando.
poi controlla il filo a piombo tra rotula e asse pedale con pedivella parallela al terreno.io a qul punto sposto la sella un po in avanti,per requperare lo spostamento causato dal sag e dall affondamento della sospensione in fase di pedalata.
la sella mettila in bolla e al limite con la punta 0,5 cm verso il basso...avendo il reggis
telescopico non hai bisogno di inclinarla all indietro .questo è un altro motivo di mal di schiena.
dopodiche dovrai trovare un attacco manubrio adatto ...ma non prima!!
e poi sempre xche hai il reggis telescopico ,datti qualche cm di dislivello tra sella-manubrio e vedrai che andrai meglio anche nei singletrack belli guidati.ciauzz