ci sono anche altri modelli di dt swiss (non ricordo bene se 421 o 521) oppure in casa wtb ci sono i frequency team, i kom, e gli asym.
PS per quanto riguarda i DRC... i canale 25 piacevano anche a me ma hanno quel peso li, conosco molti che li hanno e si trovano bene ma piu d'uno li ha lievemente bozzati nelle situazioni descritte sopra. A quanto ne so invece i canale 27 dovrebbero essere un po piu robusti perchè pensati per un utilizzo piu trail/am...ma non ci metterei la mano sul fuoco, accertati
PPS nella mtb moderna usare copertoni con sezione inferiore a 54 non ha praticamente senso a meno di non fare asfalto od essere estremamente grammomaniaci, quindi non me ne preoccuperei nemmeno, tutti i cerchi che hai citato sono, quale piu quale meno, pensati per copertoni intorno a 2.2.
Grazie, i wtb, specilmente i kom, mi hanno sempre incuriosito, ma mi sembrano poco diffusi in Europa, magari però mi sbaglio io.
Per i copertoni è troppo soggettivo in base a percorsi e stile di guida. Io per ora ho trovato il mio equilibrio con i copertoni specialized da 2-2.1, che misurano circa 52 mm reali di larghezza.