Veliger quelle che ti posso descrivere dopo un centinaio di km sono le differenze che ho notato rispetto alla reign che avevo con notevole soddisfazione da 6 anni. Premetto che non ho le capacità tecniche di molti frequentatori di questo forum di conseguenza dovrai accontentarti. La bici è una taglia m e io sono alto 1,78 e la sento un po' giusta ma io la volevo così perché preferisco bici compatte e maneggevoli. Il peso senza pedali è poco meno di 12,8 kg, è da tener presente che ho sostituito la trasmissione con una GX 2x11 e ho cambiato le gomme con High roller e
Ardent che sono un po' più pesanti. La bici sul piano è più scorrevole della mia precedente penso anche grazie ai pneumatici (prima avevo nevegal e nobby nic) e anche come posizione di guida mi sono trovato subito bene, nel complesso la pedalo meglio. In salita tende a sedersi meno della reign e nonostante lo sterzo più aperto riesco a fare strappi che in passato mi obbligavano ad abbassare la forcella anteriore, anche le asperità più piccole mi sembrano meglio digerite dalle sospensioni. In discesa è forse dove ho visto i maggiori miglioramenti, da' più sicurezza nel ripido sia come posizione di guida che come lavoro delle sospensioni, in particolare di quella anteriore. Che altro posso dirti, ho notato un po' più di inerzia nelle accelerazioni e non so se è dovuta alle sospensioni più sensibili ( ho messo un sag 20% davanti e 30% dietro) o alle
ruote più pesanti (prima avevo dei crossmax st ). Nel complesso come avevo già detto sono soddisfatto dell'acquisto. Spero di esserti stato utile.