secondo me una pipa da 70 su un telaio zesty del 2015 sarebbe da considerare addirittura un reato (). Cambiala con una da 50 a scendere e ne trarrete sicuramente vantaggi nella qualità del controllo in discesa senza andare a penalizzare le qualità in pedalata
Salve a tutti.
Mi rivolgo a voi di questo thread specifico perché ieri sono andato a vedere dal vivo la nuova AM 527.
Che dire, è davvero bellissima e a mio modo di vedere estremamente razionale e ben pensata.
Se, con buone probabilità, sarà una scheggia in discesa, chiedo a chi ha esperienza di questa bici (sebbene il telaio 2016 sia profondamente diverso) come è o come potrebbe essere sul pedalato, sia in salita che sui trasferimenti.
Va detto che il peso da me verificato è estremamente contenuto: 12.5 Kg!
Grazie a tutti!
V
ho montato un monarchRT3 debonair, una favola. molto più sostenuto rispetto al fox originale tantoche me lo dimentico aperto sulle salite.
all'inizio faticava ad andare a fine corsa, ma dopo averlo rodato ci arriva nei salti e nei gradoni presi in velocità, ci ho fatto 800km.
visto la nuova zesty carbon, molto bella!
si doppia camera con l'opzione debonair, ha 3posizioni Open/Pedal/Lock
non si chiama monarch plus rc3 ???
questo ?
aggiungi la prima " W "
ww.gambacicli.com/it/rock-shox-monarch-plus-rc3-debon-air-tuning-m-m-2015.html
no, non è lo stesso, quello da te linkato ha un plus di troppo
Quello che ha acquistato e montato Caoos, che poi è lo stesso che monto da tempo io, è questo:
ho letto doppia camera............
ma da chiuso non blocca come il fox ?
Anche quello da me postato le ha le 2 camere..
Non ricordo se da chiuso blocca uguale o più del fox.. ma per me non è molto importante.. è più importante che funzioni meglio negli altri frangenti.. trovo che abbia curve di compressione migliori e risulta più sostenuto senza penalizzare la sensibilità
buono a sapersi , sai dirmi per caso le misure delle boccole da prendere, senza dover togliere quelle del mio fox ?
preso online nuovo ?
gRAZIE
esatto è come quello di drunk, avevo letto che ne era soddisfatto i fatti lo confermano.
il blocco è più incisivo del fox, ma quello che mi piace è che sostiene molto quando aperto in salita, prima mi sentivo il culo scendere, ora no.
come ho scritto da nuovo fatica ad arrivare a fine corsa, ma ora nel veloce scassato lavora bene e tutto.
rispetto al fox se dobbiamo trovargli un difetto e la levetta selettore un po' più dura, ma ci fai l'abitubine presto. per quel che costa per me è un buon affare.
l'unico dubbio che mi rimane .......il fatto di rimanere piu' sostenuto anche da aperto, non implica un aumento di " retrotreno nervoso " ?