Lapierre spicy

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Mmhhh... Speriamo vada bene x il tipo di carro della spicy... Al massimo se é troppo soft provo a mettere gli spessori z farlo diventare più progressivo...
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito

ottimo, grazie!
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Mmhhh... Speriamo vada bene x il tipo di carro della spicy... Al massimo se é troppo soft provo a mettere gli spessori z farlo diventare più progressivo...

scusate se mi intrometto nella discussione ma riporto il mio pensiero,se il monarch lo hai preso nuovo aftermarket in italia amg importa solo quello con tuning M/M,confermo che di solito rock shox i suoi 3 livelli di tuning per compressione e ritorno li identifica con H M L,ma credo che la S che hai trovato equivalga alla L,di solito sugli ammortizzatori di primo equipaggiamento,a meno di sospensioni particolari ho sempre visto M/L come tuning.
Per quanto riguarda l'affermazione che ho quotato mi viene da dirti che non è nella maniera che hai suggerito tu che eventualmente puoi mettere una pezza,in quella maniera lo fai diventare un pò più sostenuto e più progressivo verso il fine corsa,mentre per cambiare i settaggi di fabbrica l'ammo o la forcella vanno aperti e va cambiato il pacco lamellare,in realtà è quello a cui si riferiscono le varie sigle H M L,non sono altro che pile di lamelle/dischi di metallo di vari spessori e larghezze che vanno appunto impilati in un numero che varia appunto in base al settaggio che vuoi ottenere e nel quale l'olio passa attraverso.
Dopo tutto questo però mi viene da dirti che al 99% il tuning dovrebbe andare bene per la lapierre.
Scusate il pippone infinito.
 
Reactions: maramouse

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao
L ammo l ho preso in Italia con tanto di scatola,pompa e service kit di ricambio, quindi credo sia quello aftermarket...
La sigla che c'è stampata non la capisco, allego foto sotto.
Oggi l ho provato sulle ps della gara di domenica prossima vicino a Bergamo e non mi é sembrato affatto troppo morbido, con un sag del 35% mi è rimasta ancora un buon cm di corsa disponibile.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito


Per scrupolo prova ad aprirlo e guarda se ci sono dentro gli anelli equivalenti ai Token per la pike..
Lo sgonfi completamente, sfili dalla sua sede l'oring in gomma e sfili verso il basso il corpo dell'ammo.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
ciao,dalle foto si capisce poco,ma ti allego la foto del catalogo amg 2015 dove confermo che anche per quest'anno importa solo ammortizzatori aftermarket M/M,ma nella descrizione parla di S pedal/lock.
Comunque se era la prima volta che lo usavi mi viene da dirti che deve rodarsi,dagli tempo 4/5 uscite per smollarsi poi settalo di nuovo per bene.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    14,8 KB · Visite: 27

andrea.alberti.teatin

Biker novus
12/9/13
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti , spero di scrivere nel posto giusto. Sto valutando l' acquisto da un mio amico di questa bici :
http://www.evanscycles.com/products/lapierre/spicy-516-2009-mountain-bike-ec017803

Si tratta di una Lapierre Spicy 516 2009, montata nel seguente modo:
Frame:
Alloy 7005 Multibutted Hydroformed OST 160 mm
Rear Shock:
Fox Float RP2 XV 216 mm
Fork:
Fox 36 Talas R
Front Derailleur:
Shimano New SLX
Rear Derailleur:
Shimano XT Shadow
Shifters:
Shimano New SLX
Chainset:
Shimano XT Hollowtech II
Chainrings:
22/32/44 tooth chainrings
Bottom Bracket:
Shimano Integrated Cartridges
Cassette:
Shimano HG61 9 Speed 11-34 tooth range
Chain:
Shimano HG53
Front Brake:
Formula ORO K24 180 R1 rotors
Rear Brake:
Formula ORO K24 180 R1 rotors
Handlebars:
Easton EA70 Mid 685 mm
Stem:
Thomson Elite X4
Headset:
Ahead Set 1-1/8 Semi-Integrated
Rims:
Shimano XT M776
Front Hub:
Shimano XT M776
Rear Hub:
Shimano XT M776
Front Tyre:
Continental Mountain King Sport UST 26X2,40
Rear Tyre:
Continental Mountain King Sport UST 26X2,41
Saddle:
LP by San Marco
Seatpost:
Thomson Elite 31.6X367
Weight:
13.2kg



L'unico upgrade presente è il reggisella telescopico( purtroppo non ho ancora visionato la bicicletta, non so dirvi la marca e il modello). La bici è stata acquistata dal mio amico circa un anno fa in un negozio al prezzo di 1400 €.
Quanto vale secondo voi?
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito


Ciao, secondo me è già stata pagata troppo a monte, se ti fai un giro per l'usato di rendi più o meno conto del valore di ogni bici. Poi bisogna valutare le condizioni in cui è e anche quanto ti piace
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo