LaPierre Spicy 516 o Transition Covert? (o il sogno Nomad che forse rimarra tale :D)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dante4Ride

Biker novus
6/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
Mi pare che anche con la r regoli solo la compressione.. almeno da cio che ho letto su altri post.. al massimo se poi non mi ci trovo faccio anche io la modifica per farla diventare a molla! il nomad come si comporta in discesa e nei salti?
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Io ho una piera 516. Non ho provato nè nomad nè covert. Però posso dirti che come estitica è imbattibile. Difficile trovare una bici più bella. Poi come funzionamento è perfatta, forse ma proprio se si vuole trovare il pelo bobba un pochino quando ha la forcella tutta estesa, se si vuol rilanciare tipo in pianura su asfalt (non è una bici da xc) per il resto ho fatto anche uscita in bike park e un mio amico con la 316 fa certi salti anche da 3 metri. IO no...pauraaaaa! Però ti permette di fare qualsiasi cosa. te la consiglio.
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Mi pare che anche con la r regoli solo la compressione.. almeno da cio che ho letto su altri post.. al massimo se poi non mi ci trovo faccio anche io la modifica per farla diventare a molla! il nomad come si comporta in discesa e nei salti?
guarda il mio parere e' poco imparziale,mi hanno tacciato di non esser obiettivo percio' ti dico solo una cosa:cerca di provarne una,poi mi dirai.....magari diventerai fanatico anche tu
 

Dante4Ride

Biker novus
6/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
guarda il mio parere e' poco imparziale,mi hanno tacciato di non esser obiettivo percio' ti dico solo una cosa:cerca di provarne una,poi mi dirai.....magari diventerai fanatico anche tu


:smile: ma dai! beh è normale idolatrare ciò che è proprio! quello che si possiede sarà sempre il meglio! se riesco a provarla o a prendermela ti dirò se faccio parte anchio dei fanatici del nomad! :celopiùg:
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
la pierina va bene in salita e in discesa il carro lavora e non blocca la sospensione in frenata. la transition non l'ho mai vista percui non ti posso aiutare. ti posso dire che il carro è un pò largo e devi stare attento se passi in mezzo alle rocce. ma è un caso limite. in salita non devi neanche abbassare la talas. è molto scorrevole in pianura.

confermo. Ho una spicy 516 modello 2011, pianura, va come una bike da corsa. Salita, sale come uno stambecco. Discesa, i limiti sono i miei, la bike se la cava eccellentemente, certo non è un dh.
E' vero la talas è quasi sprecata, io non l'ho mai abbassata e in salita anche con pendenze elevate se non tiri il manubrio proprio non si impenna.
I freni, forse erano meglio i vecchi oro k 24, che almeno erano un poco più modulabili. Unica cosa, ci vuole un bel KS i950R come reggisella, visto che è un enduro e se ti piace pedalare senza fermarti ad alzare e abbassare la sella, un telescopico è quel che ci vuole. Il joplin vuole più attenzioni di un bambino piccolo:il-saggi:
 
confermo. Ho una spicy 516 modello 2011, pianura, va come una bike da corsa. Salita, sale come uno stambecco. Discesa, i limiti sono i miei, la bike se la cava eccellentemente, certo non è un dh.
E' vero la talas è quasi sprecata, io non l'ho mai abbassata e in salita anche con pendenze elevate se non tiri il manubrio proprio non si impenna.
I freni, forse erano meglio i vecchi oro k 24, che almeno erano un poco più modulabili. Unica cosa, ci vuole un bel KS i950R come reggisella, visto che è un enduro e se ti piace pedalare senza fermarti ad alzare e abbassare la sella, un telescopico è quel che ci vuole. Il joplin vuole più attenzioni di un bambino piccolo:il-saggi:

in che senso?? è delicato??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo