Lapierre Spicy 5.0 Carbon 29 - Pareri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una Lapierre Spicy 5.0 Carbon 29 in taglia L, trovo però poche informazioni e recensioni su questa bici e, al contrario, trovo parecchi annunci di usato in vendita dopo pochi mesi.
Qualcuno ha delle info o esperienze da condividere con questa bici?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: RCTommy

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Nn è lo stesso modello ma hai una buona partenza per capire qualcosa su come funziona.


 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Grazie @gizzo72 ,
però stiamo parlando di una bici totalmente diversa in tutto. Quello che mi interessa sapere è se i componenti Lapierre, come mozzi e reggisella, sono affidabili e se qualcuno ha avuto modo di provare la versione out-of-the-box della 5.0. Giusto per sentire le impressioni in salita e discesa.

Grazie
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Capisco, era solo per darti un idea del tipo di bici che stai guardando. Sulla componentistica nn so ......ho un amico di un amico che ha una versione recente. Ma sai, sarebbe il parere di una singola persona, che tra le altre cose nn conosco neanche.
 
  • Mi piace
Reactions: Stoy

dave_90

Biker novus
10/9/13
4
0
0
Visita sito
Anche io voglio prenderla, e come te, non ho trovato molte informazioni...
Da quello che sono riuscito a capire, in salita non è il massimo, essendo un endurona, diciamo che se non si hanno molte pretese di andare a 200 in salita. Tutta un altra storia per la discesa, è una bici che sicuramente si trova meglio a far quello.
 

Giulianoduner

Biker novus
16/3/12
3
2
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
stavo valutando l'acquisto di una Lapierre Spicy 5.0 Carbon 29 in taglia L, trovo però poche informazioni e recensioni su questa bici e, al contrario, trovo parecchi annunci di usato in vendita dopo pochi mesi.
Qualcuno ha delle info o esperienze da condividere con questa bici?

Grazie
Ci giro ormai da quasi due anni, ottima bici, mai dato un problema. Per quanto riguarda la salita, si sale bene e non riscontro l'effetto bobbing.
 

Nyberg

Biker popularis
23/8/10
98
14
0
barzanò
Visita sito
ciao gatto.
dipende dalla taglia. Sulla M il reggisella montato non arriva in battuta.. l'ho cambiato con un bike yoke anche se ancora meglio era il one up ma non erano più disponibili...il tubo sella e l'infulcro con la biella sono alti e il reggitelescopico non riesce a scendere completamente
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
ciao gatto.
dipende dalla taglia. Sulla M il reggisella montato non arriva in battuta.. l'ho cambiato con un bike yoke anche se ancora meglio era il one up ma non erano più disponibili...il tubo sella e l'infulcro con la biella sono alti e il reggitelescopico non riesce a scendere completamente
Grazie per la risposta Nyberg, alla fine l'ho ritirata, una bella spicy fit 8.0 2020, taglia M 29", il reggisella arriva in battuta!
Adesso devo adeguarmela e settarla per i miei gusti personali; sicuramente passerò alla configurazione mullet con il 27.5" al posteriore, perchè sono a bituato a quel setting anche con la biga da dh. L'ho provata giusto per una mezzoretta, ma mi pare molto pedalabile in salita e assolutamente un carroarmato in discesa, si mangia tutto; unica pecca, nelle fasi aeree come i bunnyhop è un po' macchinosa da spostare, ma forse è dovuto anche dal fatto che io sono 1.65 e lei è una taglia M! lapierre a casa.jpg
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Qualcuno ha mai revisionato personalmente un reggisella lapierre? il mio a volte fa i capricci e una volta esteso non si blocca immediatamente ma solamente dopo essere sceso di qualche millimetro
Parlato con il sivende, spedito il reggisella in lapierre a releven per visionarlo! speriamo riescano a risolvere
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.138
539
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Qualcuno ha mai revisionato personalmente un reggisella lapierre? il mio a volte fa i capricci e una volta esteso non si blocca immediatamente ma solamente dopo essere sceso di qualche millimetro
Per completezza d'informazione condivido con voi, reggisella mandato in assistenza a releven e sostituito in garanzia perchè risultato difettoso (credo sia un difetto abbastanza noto in lapierre)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo