lapierre froggy 718

paolofact

Biker novus
13/10/11
8
0
0
JESI
Visita sito
Ciao a tutti, sono molto indeciso se prendere una lapierre froggy 718 perché non so se è pedalabile in salita, non capisco se si può assimilare ad una bici da enduro( con cui fare anche 1000/1500 mt. di dislivello in salita) o è prettamente una bici da discesa. L'alternativa sarebbe una specialized enduro, solo che la froggy ha una componentistica molto più di qualità e mi attira molto di più.
Grazie.
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
ho una 318 del 2011 customizzata (totem, saint, the one, dh5, straitline, raceface, ecc.ecc.) ruote, gomme 2.5 e camere da dh. nonostante tutto la trovo una bici dalla geometria fantastica. pedalabilissima, domenica mattina ci ho fatto circa 35 km in un percorso tecnico con strappi che facevo solitamente con bici da xc. al rientro ci siamo fermati a fare un droppone di circa 2 metri che ovviamente ha affrontato con disinvoltura. ho partecipato anche ad alcune dh regionali. insomma una bici camaleontica. dovresti montarla, per renderla + enduristica con forka modificabile in escursione, gomme da 2.30,2.35, ammo ad aria, reggisella abbassabile.
 
  • Mi piace
Reactions: bax

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
La Froggy è una bici pedalabile e fantastica in discesa.
Come ti ha detto giustamente Macio devi montarla con un occhio anche alla leggerezza, per l'uso che vuoi farne.
Ovviamente non devi stravolgerla ed equipaggiarla con elementi troppo leggeri (es. gomme da xc) per non limitarne poi il grande potenziale discesistico.
Ciao
Marco
PS
leggiti il 3d dedicato alla Froggy nella sezione freeride del forum
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ciao a tutti, sono molto indeciso se prendere una lapierre froggy 718 perché non so se è pedalabile in salita, non capisco se si può assimilare ad una bici da enduro( con cui fare anche 1000/1500 mt. di dislivello in salita) o è prettamente una bici da discesa. L'alternativa sarebbe una specialized enduro, solo che la froggy ha una componentistica molto più di qualità e mi attira molto di più.
Grazie.
La froggy ed in generale le freeride di ultima concezione sono delle bighe valide in salita e molto performanti in discesa; secondo me è una vera "enduro" con i fiocchi, non dando a questo termine un significato riduttivo anzi...molto diversa dai vecchi cancelloni da free che magari ti davano un pelino in più in discesa ma era una tortura anche solo spostarli dal garage...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo