Lapierre 2013: Spicy e DH

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
44
Piacenza
Visita sito
Sono indeciso tra Fox 34 e 36 per il prossimo anno ....molto probabilmente sarà 36 perchè l'idraulica RC2 è ottima...però la 34 mi tenta..

Come hai trovato la nuova 34 con il sistema CTD? Secondo me l'assenza di una regolazione Low speed si fà sentire...
Visto che sei uno dei pochi che l'ha provata mi sai dire qualcosa in più?

Ciao e grazie

Sims

Biker superioris
29/8/06
835
-5
0
Roma
Visita sito
Non riesco ad apprezzare il sistema di controllo elettronico della sospensione, e non capisco gli steli da 34mm e asse da 15mm, anche l'angolo sella più verticale non mi garba,in sostanza preferisco la mia 516 2012...

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
brutto porcello... giusto un filo d'invidia

per la dh, hai mica notato se hanno allargato il passaggio per la molla? sulle precedenti annate era proprio a filo

Mi sembra abbastanza a filo, ma non penso dia problemi anche con molle più dure.

Il libbraggio della molla di serie era comunque 400 ed il retrotreno non era affatto molle, quindi non serve montar molle troppo dure e grosse.

Sono indeciso tra Fox 34 e 36 per il prossimo anno ....molto probabilmente sarà 36 perchè l'idraulica RC2 è ottima...però la 34 mi tenta..

Come hai trovato la nuova 34 con il sistema CTD? Secondo me l'assenza di una regolazione Low speed si fà sentire...
Visto che sei uno dei pochi che l'ha provata mi sai dire qualcosa in più?

Ciao e grazie

Anch'io preferivo il sistema con controllo della compressione Low Speed... C'è una regolazione in meno così.

Comunque andando in modalità "trail" (intermedia) si può poi regolare la compressione in 3 posizioni. La 1, quella più blanda, può essere usata anche in discesa, ad esempio sul tecnico. La 2 e la 3 sono tanto chuise, troppo per un uso in discesa.

Non saprei dirti la qualità del freno in compressione, visto che l'ho usata sempre in posizione discesa, ma non penso si tratti di un'idraulica raffinata come l'RC2...

io la fox 34 non riesco a compatirla! ma poi perchè ostinarsi col pp15, quando ci sono forcelle da am con pp20 (es. RS)?

c'è qualcosa che mi sfugge?

La risposta è semplice, il peso...

La 34 da 160mm pesa 1950g ed è piuttosto rigida, come detto. Non come una 36 ma decisamente più della 32.

A parte i colori che mi sanno di pacchetto di sigarette tutto molto bello. Non oso pensare il prezzo della Spicy 916 con la seghina elettrica,secondo me sfora gli 8K.

De gustibus, io le trovo molto belle, specialmente dal vivo rendono tantissimo.

Il prezzo della 916 dovrebbe essere attorno a 5500€ da quello che ho capito, ma non è ancora ufficiale quindi potrebbe variare. :spetteguless:
Il fondo non è neanche così tanto per un telaio del genere montato in quel modo.

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
x Danybiker88
ero abbastanza deciso per l'acquisto della Genius LT20 o LT10 ma adesso questa spicy mi mette alcuni dubbi...... Tu hai avuto modo di provarle entrambe? Tralasciando un attimo il fatto he il nuovo EI è automatico, cosa ne pensi delle 2 bici e dei 2 sistemi per adattare l'assetto?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.627
11.937
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sarei tentato di montare una 34 sulla mia zesty, magari da 150 se c'è, così da non modificare la geometria ma avere più rigidità all'anteriore...
O la vendi e prendo direttamente la spicy nuova, da paura...

Frenk MTB

Biker novus
29/8/12
22
0
0
Palmi
Visita sito
Sarei tentato di montare una 34 sulla mia zesty, magari da 150 se c'è, così da non modificare la geometria ma avere più rigidità all'anteriore...
O la vendi e prendo direttamente la spicy nuova, da paura...

la nuova zesty 2013 monta gia una fork da 150 mm
icon12.gif

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo