*L'ANTRO* Thread diurno (e non) del forum...improvvida vampirella (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Oli, qual è il piatto tipico delle Marche?


che domande????:arrabbiat: più in là ti toccherà venire nella marche...x vedere i nostri posti e assaggiare i nostri piatti..non sai cosa ti perdi:spetteguless:...allora inizio una breve lista:
OLIVE ALL'ASCOLANA (non puoi non assaggiarle mai in vita tua!!!!)insieme ai cremini
vincisgrassi
maccheroncini di campofilone (gli fanno pubblicità anche in america,e magari te a milano non li hai ancora assaggiati:cucù:)
ciausculo-stinco di maiale
pesce in tutte le salse

hai particamente l'imbarazzo della scelta..carne o pesce
queste sono le cose tipiche tipiche nostre...della nostra zona..poi ce ne sono molte altre..magari "nazionali" ma che da noi vengono fatte in modo diverso...ti faccio un esempio...polenta...ho mangiato la polenta a bologna e anche in una montagna dalle parti vostre..ma non mi ricordo onestamente più il posto...cmq la polenta nostra non ha niente a che fare con i due esempi...è una via di mezzo...nè troppo liquida (bologna) nè troppo densa (montagna)...a proposito di polenta questo finesettimana c'è una sagra su nel paese vecchio (cupra M è divisa in due zone abitative...uno è il paese alto, che è la zona medievale, una è il paese "moderno", che è quello che è al mare)...e la polenta viene condita con il sugo di vongole (pesce) è un abbinamento che x molti è strano...ma è buonissimo davvero...fidati!!!
altro esempio: la porchetta...la nostra è diversa da quella emiliana...è cotta in modo diverso...ed ha un sapore diverso..è decisamente più simile a quella romana
...cambio di discorso...
ti riferisci a ioamosolote???se si fa sentire di meno credo che dipenda dal lavoro..io cmq l'ho sentita...ma x discorsi da donne....e non si parlava di te!!!!:celopiùg:l'altro giorno sono andata in libreria a cercar il libro che mi aveva consigliato...se riesco domani passo in un libreria più fornita..così inizio a leggerlo...forse ora riesco ad avere un pò di tempo x dedicarmi a queste mie "passioni".....
:nunsacci:chi ha l'esclusiva????..ogni tanto lanci dei messaggi strani sai???
 

BRETT

Biker poeticus
9/9/03
3.704
0
0
MILANO
Visita sito
che domande????:arrabbiat: più in là ti toccherà venire nella marche...x vedere i nostri posti e assaggiare i nostri piatti..non sai cosa ti perdi:spetteguless:...

Già preventivato. Manca solo il nulla osta: la mia metà non vuole che rimanga fuori a dormire, pensa che possa fare qualcosa di sbagliato. Io?


allora inizio una breve lista:
OLIVE ALL'ASCOLANA (non puoi non assaggiarle mai in vita tua!!!!)

Conosco. Ma meglio assaggiare in loco.


insieme ai cremini
vincisgrassi

Non conosco.

maccheroncini di campofilone (gli fanno pubblicità anche in america,e magari te a milano non li hai ancora assaggiati:cucù:)
Infatti non conosco.

ciausculo-

Non so perché ma questo non mi incuriosisce.

stinco di maiale
pesce in tutte le salse

Questi sì.

hai particamente l'imbarazzo della scelta..carne o pesce
queste sono le cose tipiche tipiche nostre...della nostra zona..poi ce ne sono molte altre..magari "nazionali" ma che da noi vengono fatte in modo diverso...ti faccio un esempio...polenta...ho mangiato la polenta a bologna e anche in una montagna dalle parti vostre..ma non mi ricordo onestamente più il posto...cmq la polenta nostra non ha niente a che fare con i due esempi...è una via di mezzo...nè troppo liquida (bologna) nè troppo densa (montagna)...a proposito di polenta questo finesettimana c'è una sagra su nel paese vecchio (cupra M è divisa in due zone abitative...uno è il paese alto, che è la zona medievale, una è il paese "moderno", che è quello che è al mare)...e la polenta viene condita con il sugo di vongole (pesce) è un abbinamento che x molti è strano...ma è buonissimo davvero...fidati!!!

E' un piatto particolare, ma se dici di fidarmi mi fido.

altro esempio: la porchetta...la nostra è diversa da quella emiliana...è cotta in modo diverso...ed ha un sapore diverso..è decisamente più simile a quella romana

Come quella di Ariccia? Mi piace quella porchetta.

...cambio di discorso...
ti riferisci a ioamosolote???

E chi è? Una nuova iscritta con le stesse ossessioni per amori trascorsi?

se si fa sentire di meno credo che dipenda dal lavoro..io cmq l'ho
sentita...ma x discorsi da donne....

Capisco.

e non si parlava di te!!!!:celopiùg:

Ah no? Meno male. Mi raccomando non farti tirare i capelli: per te ho una preferenza.


l'altro giorno sono andata in libreria a cercar il libro che mi aveva consigliato...se riesco domani passo in un libreria più fornita..

Quelli con tante figure sono sempre difficili da trovare.

:nunsacci:chi ha l'esclusiva????..ogni tanto lanci dei messaggi strani sai???

Non sono strani al contrario, sono chiari e precisi: peccato che il destinatario non abbia il tuo stesso acume e non li capisca. Noti tutto. Non mi deludi mai. Quasi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo