"Testando spesso le ebike, posso tranquillamente affermare che girare in eco è una pena assurda, perché si è lenti come con una bici, se non più lenti, si arranca sul ripido e l’assistenza porta su il peso maggiorato dato da motore e batteria o poco più."
Non è vero.
Questa è una tua percezione, per me completamente errata (ma si fa più fatica allora?)
Un po' come quelli che girano col cardio e stanno sempre li a guardare se la soglia è quella giusta
"Però arriva sempre il momento in cui si vuole osare qualcosa in più, magari in vacanza quando non si conoscono bene gli
itinerari. Questo è quando, per me, un giro diventa fonte di stress perché sono sempre intento a guardare il consumo della batteria invece di godermi il momento, sapendo poi che lo stesso giro me lo sarei potuto fare con le mie forze, al massimo con una barretta o un piatto di pasta in più che avrei comprato all’eventuale rifugio."
Come quando con una bici esci dalla tua zona di comfort dei tuoi soliti giri per lunghezza difficoltà e ti domandi quante energie risparmiare e se troverò l' acqua etcc..
Lo stress e l' ansia sono un problema tuo dovuto alla tua percezione delle cose e perché nonostante tutto non sei in grado di goderti il momento
Va bene che tanta gente è in vacanza e che ci sarà meno traffico sul forum, ma scrivere questo articolo su questo forum vuol dire cercare solo di aizzare gli animi come al solito. E io ci sono caduto in pieno