L'angolo degli SPORT ESTREMI!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ebbene.. penso che ci mancava proprio una sezione nel bar dove gli appassionati degli sport estremi in generale possano condividere i propri video preferiti e commentarli insieme.. ovviamente non si parla solo di MTB ma anche rafting, paracadutismo, motori in generale.. preferirei evitare video di INCIDENTI fini a se stessi, per non scadere nel "macabro".. ma solo LEZIONI DI STILE dei piu grandi al mondo..

Inizio con un video che forse era già stato postato ma.. è assolutamente meritevole, da notare quanto veloce sale su di una parete praticamente VERTICALE!!

[url=http://www.youtube.com/watch?v=t4034t169zE]YouTube - Free climbing super fast!!![/URL]
 

arcovoltaico77

Biker popularis
16/7/09
49
0
0
Latina
Visita sito
ma quello nel video chi è, l' uomo ragno?!
non posso credere che uno sano di mente, senza neanche una corda di sicurezza, salti da un appiglio all' altro a quel modo : ma se gli scappa la mano e non becca l' appiglio? 'zzi suoi.... dai, dimmi che è un fake....
 

morgana84

Biker urlandum

Potrebbe anche essere, dopotutto è vestito di rosso e blu, proprio come la tuta di spiderman..
ora tornando seri.. ma è vero questo video??
Questo tizio è fenomenale..
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it

era un grande, e una salita eseguita così comporta molto rischio, io arrampicavo, e vedendo un video così m sudano le mani
g.
 
Effettivamente , "prima" anche io dicevo :
"si , facile andare solo a dritto ..." .

Dè , col cavolo !!!

YouTube - Worlds Quickest Drag Racing (Top Fuel) Pass!!!!

Convertendo :
sono circa 400 metri in 4,420 secondi ,
con velocità di uscita di 524 (si , cinquecentoventiquattro) chilometri orari .

E da wikipedia :

Un dragster di categoria Top Fuel accellera da 0 a 160 kmh in circa 7 decimi di secondo , sottoponendo il pilota ad una accellerazione pari a circa 5,7g . Questa accelerazione impiega circa un decimo del tempo necessario ad una Porscge 911 Turbo per raggiungere la stessa velocità . Un dragster di categoria Top Fuel può superare i 450 kmh in 200mt

Misurarne la potenza al dinamometro non è possibile perchè serve un tempo troppo lungo ed il motore si surriscalderebbe esplodendo , perciò la potenza viene stimata in base alle prestazioni , collocandola tra 7000 e 8500 CV con una coppia di 8135 Nm .
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dev'essere spaventoso essere catapultato in avanti da una potenza simile... e rimanere ancora lucidi per poterla controllare...... Certo che qui si parla di dragster praticamente illimitati ma ci sono "per fortuna" anche categorie minori.. diciamo che ci si diverte anche con "soli" mille cavalli..
 

eh beh ...

Diciamo che se ti trovi in un aeromobile che vola in piano e prende improvvisamente quota (quindi tirando verso l'alto) il numero di G aumenta. Diciamo che i "civili" già a +3 iniziano ad agitarsi, e non credo vadano oltre 5 6 senza farneticare e perdere i sensi.
Mentre una persona esperta, in forma, o meglio un pilota militare, dovrebbe reggere fino a +8/+9 (per brevi periodi ovviamente) prima di andare in blackout (perdendo i sensi e quindi andandosi a schiantare con l'aeromobile).

Se frequenti l'accademia aeronautica o un corso di pilotaggio come AUC dell'Aeronautica Militare o della Marina Militare, uno dei vari test consiste nello schiaffarti in centrifuga.
La cosa bella è che tutti fanno gli sboroni ("io reggo, io resisto, mandatemi al massimo") ma durante la centrifuga li si tiene d'occhio con una videocamera. Quando iniziano a perdere i sensi si ferma la centrifuga.
Molti scendono farneticando già a +3G, e ci mettono diversi secondi parlando di cose inesistenti prima di accorgersi che si sono messi in ridicolo.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Estremamente bravo ma estremamente... mona! Arrampicare a quel modo è una continua sfida con la morte. Arrampicare senza corda è COMUNQUE una sfida inutile e stupida. E' vero, la via che ha affrontato a vederla sembrava abbastanza semplice (grossi appigli e fenditure pressochè ovunque) ma lanciarsi su un appiglio a 30-40 metri d'altezza è realmente idiota.
Qualcuno dirà che anche affrontare un bosco a 70 kmh su una bici non è proprio da persone sane... Mettere in conto una costola o uno scafoide è un fatto, metterci la vita è un altro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo