L'angolo degli SPORT ESTREMI!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ebbene.. penso che ci mancava proprio una sezione nel bar dove gli appassionati degli sport estremi in generale possano condividere i propri video preferiti e commentarli insieme.. ovviamente non si parla solo di MTB ma anche rafting, paracadutismo, motori in generale.. preferirei evitare video di INCIDENTI fini a se stessi, per non scadere nel "macabro".. ma solo LEZIONI DI STILE dei piu grandi al mondo.. :il-saggi:

Inizio con un video che forse era già stato postato ma.. è assolutamente meritevole, da notare quanto veloce sale su di una parete praticamente VERTICALE!!

[url=http://www.youtube.com/watch?v=t4034t169zE]YouTube - Free climbing super fast!!![/URL]
 

arcovoltaico77

Biker popularis
16/7/09
49
0
0
Latina
Visita sito
ma quello nel video chi è, l' uomo ragno?! :OOO:
non posso credere che uno sano di mente, senza neanche una corda di sicurezza, salti da un appiglio all' altro a quel modo : ma se gli scappa la mano e non becca l' appiglio? 'zzi suoi.... dai, dimmi che è un fake.... :smile:
 

morgana84

Biker urlandum
ma quello nel video chi è, l' uomo ragno?! :OOO:
non posso credere che uno sano di mente, senza neanche una corda di sicurezza, salti da un appiglio all' altro a quel modo : ma se gli scappa la mano e non becca l' appiglio? 'zzi suoi.... dai, dimmi che è un fake.... :smile:

Potrebbe anche essere, dopotutto è vestito di rosso e blu, proprio come la tuta di spiderman.. :smile:
ora tornando seri.. ma è vero questo video??
Questo tizio è fenomenale..
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Ebbene.. penso che ci mancava proprio una sezione nel bar dove gli appassionati degli sport estremi in generale possano condividere i propri video preferiti e commentarli insieme.. ovviamente non si parla solo di MTB ma anche rafting, paracadutismo, motori in generale.. preferirei evitare video di INCIDENTI fini a se stessi, per non scadere nel "macabro".. ma solo LEZIONI DI STILE dei piu grandi al mondo.. :il-saggi:

Inizio con un video che forse era già stato postato ma.. è assolutamente meritevole, da notare quanto veloce sale su di una parete praticamente VERTICALE!!

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=t4034t169zE"]YouTube - Free climbing super fast!!![/URL]

era un grande, e una salita eseguita così comporta molto rischio, io arrampicavo, e vedendo un video così m sudano le mani
g.
 
Effettivamente , "prima" anche io dicevo :
"si , facile andare solo a dritto ..." .

Dè , col cavolo !!!

YouTube - Worlds Quickest Drag Racing (Top Fuel) Pass!!!!

Convertendo :
sono circa 400 metri in 4,420 secondi ,
con velocità di uscita di 524 (si , cinquecentoventiquattro) chilometri orari .

E da wikipedia :

Un dragster di categoria Top Fuel accellera da 0 a 160 kmh in circa 7 decimi di secondo , sottoponendo il pilota ad una accellerazione pari a circa 5,7g . Questa accelerazione impiega circa un decimo del tempo necessario ad una Porscge 911 Turbo per raggiungere la stessa velocità . Un dragster di categoria Top Fuel può superare i 450 kmh in 200mt

Misurarne la potenza al dinamometro non è possibile perchè serve un tempo troppo lungo ed il motore si surriscalderebbe esplodendo , perciò la potenza viene stimata in base alle prestazioni , collocandola tra 7000 e 8500 CV con una coppia di 8135 Nm .
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dev'essere spaventoso essere catapultato in avanti da una potenza simile... e rimanere ancora lucidi per poterla controllare...... :omertà: Certo che qui si parla di dragster praticamente illimitati ma ci sono "per fortuna" anche categorie minori.. diciamo che ci si diverte anche con "soli" mille cavalli.. :il-saggi:
 
Dev'essere spaventoso essere catapultato in avanti da una potenza simile... e rimanere ancora lucidi per poterla controllare...... :omertà: Certo che qui si parla di dragster praticamente illimitati ma ci sono "per fortuna" anche categorie minori.. diciamo che ci si diverte anche con "soli" mille cavalli.. :il-saggi:

eh beh ...

Diciamo che se ti trovi in un aeromobile che vola in piano e prende improvvisamente quota (quindi tirando verso l'alto) il numero di G aumenta. Diciamo che i "civili" già a +3 iniziano ad agitarsi, e non credo vadano oltre 5 6 senza farneticare e perdere i sensi.
Mentre una persona esperta, in forma, o meglio un pilota militare, dovrebbe reggere fino a +8/+9 (per brevi periodi ovviamente) prima di andare in blackout (perdendo i sensi e quindi andandosi a schiantare con l'aeromobile).

Se frequenti l'accademia aeronautica o un corso di pilotaggio come AUC dell'Aeronautica Militare o della Marina Militare, uno dei vari test consiste nello schiaffarti in centrifuga.
La cosa bella è che tutti fanno gli sboroni ("io reggo, io resisto, mandatemi al massimo") ma durante la centrifuga li si tiene d'occhio con una videocamera. Quando iniziano a perdere i sensi si ferma la centrifuga.
Molti scendono farneticando già a +3G, e ci mettono diversi secondi parlando di cose inesistenti prima di accorgersi che si sono messi in ridicolo.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Estremamente bravo ma estremamente... mona! Arrampicare a quel modo è una continua sfida con la morte. Arrampicare senza corda è COMUNQUE una sfida inutile e stupida. E' vero, la via che ha affrontato a vederla sembrava abbastanza semplice (grossi appigli e fenditure pressochè ovunque) ma lanciarsi su un appiglio a 30-40 metri d'altezza è realmente idiota.
Qualcuno dirà che anche affrontare un bosco a 70 kmh su una bici non è proprio da persone sane... Mettere in conto una costola o uno scafoide è un fatto, metterci la vita è un altro!
 

Classifica mensile dislivello positivo