L'angolo degli amici di Emy

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
tutto intero?!!tutto qua?? altri commenti?!!!:rosik:
Tutto intero, tutto intero......non sono andato neanche male (3h 51'), salita lunga lunga, discesa mozzafiato e forse un pò esagerata in alcuni punti. Ma sicuramente la vogliono così.......ho visto bei cappottamenti di chi non si "regola"!!
Comunque bellissime zone e con il sole che c'era ho preferito tirare più i freni e guardarmi attorno.......il blu del lago in contrasto con le montagne era da guardare!!!
Se addolcissero un pelino la discesa la consiglierei a tutti.......ma se rimane così non voglio nessuno sulla coscienza!!!!!!:smile::smile:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.052
505
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
ciao a tutti!!

oggi pioggia.. niente bici..che dite compro i rulli o inizio a uscire anche con l'acqua??!!

1) Siamo a metà Ottobre. Ricerchi la performance anche in questo periodo?
2) Oggi è più freddo ma c'è un sole splendente. Approfitta!
3) Se non ne puoi fare a meno, prendili. Io ce l'ho e li evito...troppo noiosi (in bici mi voglio divertire).
4) Ma con il San Baronto a due passi, perchè non una bdc oppure una coppia di ruote mtb "stradalizzate" invece dei rulli.

Ciao.:celopiùg:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
1) Siamo a metà Ottobre. Ricerchi la performance anche in questo periodo?
2) Oggi è più freddo ma c'è un sole splendente. Approfitta!
3) Se non ne puoi fare a meno, prendili. Io ce l'ho e li evito...troppo noiosi (in bici mi voglio divertire).
4) Ma con il San Baronto a due passi, perchè non una bdc oppure una coppia di ruote mtb "stradalizzate" invece dei rulli.

Ciao.:celopiùg:


mi inserisco.......però i rulli (se non li paghi troppo) possono tornare utili in situazioni meteo proibitive, tieni la gamba in forma senza rischiare polmoniti!!
Io faccio tutto, rulli, bici da corsa, bici sotto l'acqua, mtb.....
Dipende soprattutto dall'obbiettivo!!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Tutto intero, tutto intero......non sono andato neanche male (3h 51'), salita lunga lunga, discesa mozzafiato e forse un pò esagerata in alcuni punti. Ma sicuramente la vogliono così.......ho visto bei cappottamenti di chi non si "regola"!!
Comunque bellissime zone e con il sole che c'era ho preferito tirare più i freni e guardarmi attorno.......il blu del lago in contrasto con le montagne era da guardare!!!
Se addolcissero un pelino la discesa la consiglierei a tutti.......ma se rimane così non voglio nessuno sulla coscienza!!!!!!:smile::smile:

o-o
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
mi inserisco.......però i rulli (se non li paghi troppo) possono tornare utili in situazioni meteo proibitive, tieni la gamba in forma senza rischiare polmoniti!!
Io faccio tutto, rulli, bici da corsa, bici sotto l'acqua, mtb.....
Dipende soprattutto dall'obbiettivo!!

quoto!!piuttosto di rischiare polmoniti vai di rulli,
io non ho velleità agonistiche,esco in bike quando riesco,ovvio che se piove per molto tempo mi scoccia restare chiusa in casa e non pedalare,e non avendo i rulli faccio qualche lezione in più di idrobike,non è lo stesso ma almeno muovo la gamba!!:i-want-t:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.052
505
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
mi inserisco.......però i rulli (se non li paghi troppo) possono tornare utili in situazioni meteo proibitive, tieni la gamba in forma senza rischiare polmoniti!!
Io faccio tutto, rulli, bici da corsa, bici sotto l'acqua, mtb.....
Dipende soprattutto dall'obbiettivo!!


Diciamo che al limite al limite, vanno bene (se proprio non c'è altro).:smile:

Ho scritto una mia opinione, stavolta sicuramente discutibile.
Detta in tutta sincerità, li utilizzerò un paio di volte per "invernata", li trovo esageratamente noiosi e preferisco di gran lunga una breve uscita (a volte poco più di mezz'ora), anche con asfalto bagnato o con temperature sotto zero.
Ripeto, è una mia idea e poi io ho dei rulli magnetici in casa, ma tornassi indietro non li prenderei.

Ciao!:celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.052
505
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Ecco Davide:-)......da bravo Lucchese, non ci metterei più di 150/180€.
Considera che la nostra "Toscana" è una terra abbastanza clemente a livello metereologico.

:celopiùg:



:celopiùg:


infatti parlavo di quelle cifre.....anche io ho i rulli magnetici, per quello che ne faccio (e li uso.....) vanno più che bene. Calcola che amo il fango e la pioggia, però a volte è più veloce fare un'oretta di rulli e poi dopo due minuti sei in doccia!! Non devi lavare la bici, l'abbigliamento....
E' logico che uscire è più bello, divertente, tutto insomma.....
Però il tempo è quello che è, a volte non si può e con le giornate corte anche la sera prima di cena, un'oretta e la gamba è soddisfatta!!!
 
mi inserisco.......però i rulli (se non li paghi troppo) possono tornare utili in situazioni meteo proibitive, tieni la gamba in forma senza rischiare polmoniti!!
Io faccio tutto, rulli, bici da corsa, bici sotto l'acqua, mtb.....
Dipende soprattutto dall'obbiettivo!!

Me sa che te te massacri!!!:smile::smile::smile:
Obiettivo?

Per me andare in bici deve divertire, rilassare ed esser un momento di immersione nella natura, e quando ci son amici anche di condivisione di tutto quello appena elencato e devo dire che d'inverno, per quanto freddo faccia qui, però si pedala meglio, senza sudore e affaticamenti ulteriori dati dal caldo. Certo se piove da una parte mi piacerebbe, per l'atmosfera che si crea nella natura e con gli odori più forti di essa, ma dall'altra so la pericolosità dei tragitti e della possibile influenza quindi evito.
(I rulli se non ti sevono vendili a me, Tiziano, così ci vado in casa sentendomi la musica o davanti alla tv! E mi diverto ugualmente, anche se in modo totalmente diverso sia come dinamica tecnica di mezzo, sia come divertimento in se per se diversissimo,senza natura.)
Ovviamente questo è solo opinione personale opinabile dagli altri, come la tua Tiziano, è pur sempre un parere in un forum di discussione dove ognuno dice come la pensa e ciò che dice è valido per se stesso.
 

Davide 87

Biker superioris
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti!!

penso che per ora continuerò a uscire sotto l'acqua.. preferisco spendere sulla bici che sui rulli, certo è che sono comodi (anche se un pò noiosi) come giustamente diceva 44x11 non hai problemi di lavare la bici e quant'altro..

Mi rendo conto però che ci vorranno.. anche solo per fare un pò di scarico dopo le gare o per pedalare quando proprio diluvia!!

:nunsacci: Il padre della mia ragazza ha una bici sui rulli.. potrei usare quella..mi ha anche detto che non ci sono problemi...

Il problema è che quando vado a trovarla mi dimentico proprio della bici sui rulli...:pirletto:


4) Ma con il San Baronto a due passi, perchè non una bdc oppure una coppia di ruote mtb "stradalizzate" invece dei rulli.

Ciao.:celopiùg:

Altro quesito...

per ora ho 2 coppie di ruote.. le fulcrum da off-road e un paio stradalizzate (vedi foto nel mio album..)

con la versione da strada mi trovo molto bene, sono pur sempre però cerchi da 26"..

Avrei trovato un altro set di ruote complete, da 28", con attacco disco.. fatte apposta per l'allenamento su strada con la mtb.. che dite, si sentirebbe la differenza tra passare dal cerchio di 26 al 28??

(Sul telaio mi hanno detto che ci stanno, pur essendo ruote da 28" si guadagna spazio perchè montano le coperture da strada..)

La bici da strada sarebbe la soluzione migliore.. ma per ora il mio salvadanaio piange..:cry:....

Grazie intanto per tutti i vostri suggerimenti..
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
non le ho mai montate.......però dovresti soltanto avere uno svuluppo maggiore di qualche cm. Cioè a parità di rapporto sviluppi più centimetri.
Anche la scorrevolezza ne gioverà......e se nel telaio da mtb ci vanno. Provale e facci sapere.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.052
505
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
@ Davide. Le ruote di 28 sulla mtb? Ottime.
Se non ricordo male, Decathlon con la 8Xc, aveva una coppia di ruote da 28, con dischi, pignoni e copertoncini stradali, compresi con la bici.

:spetteguless:Che fine hanno fatto Marco e Musty? :nunsacci:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Una richiesta piccina:su quest'angolo potete non metter troppi tecnicismi?
Oppure spiegatemeli tutti come si fa a un bimbo dell'asilo con l'ABC, Emy sapeva volare ma non si poneva il problema di come e perchè sapeva farlo, nè se doveva cambiar piuma con una migliore, lo faceva e basta!!!!!!:smile::smile:


tu chiedi ed io soddisferò ogni tua richiesta tecnica........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo