• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'angolo degli amici di Emy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.053
505
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Vi saluto.

Vado a preparare un pò di abbigliamento e accessori vari, per domattina.

Faccio un escursione, organizzata da un mio amico, gli dò una mano per fare da apri o chiudi pista.
L'ho anche inserita nel forum toscano: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142448[/URL]

Siamo anche un bel numero (più di 70 bikers) speriamo che il tempo sia clemente!
Passate un buon Sabato, ciao.
 

Mo che ho preparato le foto della Trekkina?!!!

Almeno fai il bravo all'escursione?
E niente burroni o cose pericolose?
Ci teniamo alla tua salute!
Ma divertiti!!!!!
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Sono triste, mi mancano i miei Emy-sti e sono sfiduciata verso il genere umano, ma...
"un raggio di sole" entra nella mia vita a farmi ricredere, forse, però...
speriamo bene!

...ciao (non so come ti chiami), il prodotto di ingegneria genetica non terrestre che ha portato al genere umano attuale è uno dei più grandi "errori" che una civiltà molto più avanzata della nostra, attuale, potesse concepire.
A meno che l'Homo Sapiens Sapiens non sia stato creato per scopi ben precisi...
Passo alla analisi della tua splendida Trek 4500 che non considererei "Trekkina" dato che tra l'altro, ha una livrea del telaio splendida.
Il telaio è molto simile anche come geometrie e profili dei tubi a quello che equipaggia la mia 3900 (anzi di mio fratello e se non fosse una 19.5 pollici né approfitterei dato che lui non la usa quasi mai) anno 2004...per non parlare di identità 1:1.
I primi due potenziamenti (alla Tekkaman ehehehehhe) che mi vengono in mente e che non ti costerebbero molti soldi sono la subitanea sostituzione della (pessima) cassetta pignoni di serie della SRAM con una Shimano Alivio CS-HG50-8 (che pesa di meno e possiede rampe di salita e di sincronizzazione interlock tra una corona e quella o quelle immediatamente adiacenti, molto migliore).
Francamente mi sfugge il perchè Trek si ostini su moltissimi dei suoi modelli sia di hard tail che full suspension a continuare a fornire di serie le cassette SRAM PG830 per le 8v oppure le PG 950 o PG 970 per le 9v: troppo massive rispetto a quelle Shimano.
Sostituzione anche per la altrettanto pessima catena in dotazione di serie con una (e.g) SRAM PC-870.
Altro "upgrade" (per utilizzare un neologismo molto in voga nella lingua italiana odierna) che ti consiglierei è la sostituzione delle ruote di serie e relative coperture (anche qui, pessime Bontrager ahimè) con ruote anche per camera ma specifiche per disco senza andare a cercare il sistema tubeless.
Ottime e dal bassissimo attrito volvente di rotolamento, coperture per camera sono le Schwalbe che non sono afflitte dai tristemente famosi noti problemi delle controparti U.S.T tubeless.
Altri interventi a breve o medio termine da fare non né vedrei...tieni presente che io di solito massimizzo e "potenzio" al massimo ciò di cui dispongo al tempo t0...
Grazie della attenzione e buona serata.

Marco1971.
 
Reactions: Musty

Prima di tutto grazie per la tua analisi accuratissima che farò subito leggere al maritino molto più esperto di me e vaglieremo, quando sarà possibile, per seguire le tue indicazioni di upgrate.
Poi un grazie ancor più grande per il commento "umano", che mi ha fatto sorridere nella sua veridicità, ma son proprio questi i momenti in cui mi manca di più la mia piccolina, Emy, perchè m bastava guardar i suoi occhi e accarezzarla, per lenire la mia sfiducia, pensando che almeno c'era lei e come lei voi Emy-sti, che, in pochi mesi, mi avete ridato un pò fiducia in questo genere umano fallaceo, ma proprio perchè tale, anche, positivamente sorprendenti (alcuni appunto come voi Emy-sti).
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.053
505
0
51
Zone-Lucca
Visita sito

Il prodotto di ingegneria genetica non terrestre......
Il commento umano sulla vericidità......il genere umano fallaceo.....



A proposito......come stà Elmo?

E (vedi avatar) i gatti di Marco? Che non mi ha mai svelato i loro nomi...

P.s. Anche se a volte appare difficile, cerchiamo di riporre più fiducia verso il "genere umano", spesso ci sottovalutiamo.
La rovina? Il denaro, il potere e l'apparire o quanto meno il voler essere superiori.
Fortunatamente anche la mtb contribuisce a farci riconciliare con i nostri simili, un esempio, per me, è stato l'Emy day (anzì, il giorno di Emy), che mi ha fatto conoscere persone gradevolissime e simpatiche (e un pò maledico la distanza chilometrica).
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500

...l'uomo attuale inteso come genere umano è stato "creato" non da un Dio ma da civiltà aliene.
La scienza di corrente "ortodossa" si è adagiata sulle rassicuranti teorie evoluzionistiche di Darwin ma questa è altra storia.
Se ti riferisci ai "miei" (accidenti agli aggettivi possessivi) piccoli gufetti pelosi quello che vedi in avatar si chiamava Gimpsy ed era il figliolino di Rossy (questo ultimo figlio di "Mamma Rossina" e fratellino di Talpy,Lincy e Trippy Codone)...è volato sul ponte dell'arcobaleno lo scorso 26 Gennaio alle 21:30 e fino agli ultimi istanti in cui il suo cuoricino ha battuto mi ha fatto le fusa forse per dirmi di non preoccuparmi...
"Mamma Rossina" ed i suoi quattro gufetti invece se né sono gradualmente "andati"...le ultime due sono state proprio Lincy e Talpy in ordine inverso a come erano nate il 25 di Aprile di un 1999 fa..."Mamma" Rossina si era presentata una mattina alla porta di casa forse comperata da qualche persona che poi non si prendeva cura di lei.
Thanks.

Marco1971.
 

Magari fosse vero, saremmo migliori allora!!!!

Io non sono contro i gatti anzi continuo a coccolarne tanti randagi vicino casa e gli dò pure da mangiare e uno lo abbiamo anche fatto curare che si era mangiato dei sassi ed ora ha trovato anche una casa.Non posso tenerne in casa per via del cane di Musty, mitico Spank.E certo non li facevo avvicinare alla mia Emy. E comunque penso che anche il più viscido animale che mi possa far schifo, quale il serpente è meno viscido e meno cattivo del "genero umano" che è riuscito a crear lagher, guerre mondiali, torture e quant'altro:
gli animali sono più saggi e se seguissimo di più il loro esempio l'umanità sarebbe un paradiso!
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.053
505
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Più saggi.....no, non credo...o almeno voglio sperarlo.
Abbiamo avuto Hitler, che ha creato i campi di sterminio, vero. Ma abbiamo avuto anche "generi umani" tipo una "certa" Madre Teresa di Calcutta, che ha sacrificato la vita a confortare e curare malati (e spesso questi "angeli" sulla terra, passano in 2o piano).
Spesso, ahimè, solo la sofferenza ci aiuta a riflettere sul senso della vita, su cosa siamo e com'è più giusto comportarsi.
Che si tratti di sofferenza "propria" o di persone care.
Gli animali sono animali. Nel loro istinto, sono predatori. Quindi anche loro possono esser cattivi, ma è la natura (poi non sono perfetti nemmeno loro).
Vero è che l'uomo più viscido (che io definisco squalo) è più viscido di un serpente. Per il semplice motivo che è crudele e lo fà spesso per denaro o potere, mentre il serpente lotta per vivere. E purtroppo gli squali sono spesso alle "leve del potere".

Voltiamo pagina troppo triste continuare.

A proposito di squali!
All'acquario.
D: che pesci sono quelli
R: Squali.
D: Squelli?

Che simpatico che sono!
 
Concordo in pieno e spero anch'io. Bene e male è dell'universo tutto, ma spesso si ricorda di più il male perchè ci ha fatto soffrire e per non ricommettere gli stessi errori. Il bene si ricorda più come rimpianto!

Comunque penso che siamo empatici!!!

Cambiando discorso ti ringrazio pubblicamente per avermi "mandato" Marco1971 in questo topic, mi sembra una persona simpaticamente saggia!
 

Musty

Biker paradisiacus

Ottime osservazioni!!!!
Alcuni pezzi però glieli ho già cambiatti (cassetta e catena ad esempio), è montata così:

Telaio: Trek Alpha SL aluminium
Forcella: Axel Platinum air 80mm con blocco remoto al manubrio
ComandiCambio: Shimano Deore LX
Cambio posteriore: Shimano Deore
Deragliatore anteriore: Alivio
Catena: Shimano LX
Cassetta: Shimano LX 11-34
Freni idraulici: Hayes HFX-9 (dischi Hayes 160/160)
Stem: CNC Pro 80mm (economico)
Piega: Low Rizer Tranz X (economico)
Cerchi: Bontrager
Guarnitura: Shimano M410-L con 44/32/22 tooth chainrings
Pedali: Shimano XT (SPD)
Pneumatici: Bontrager Jones ACX
CICLO COMPUTER: POLAR CS200
Sella: Bontrager Race Lux
Cannotto sella: Bontrager Sport 31.6mm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo