• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

L'angolo degli amici di Emy - Parte 2

Buon pomeriggio..qui la pioggia sta venendo giù a secchi..
Qui sono 30 gradi, ma ventilati e le previsioni dicono che già da stasera il tempo peggiori, per perturbazioni proveniente dal vostro nord!

Nel frattempo un pò di foto di oggi con le bellissime trote, golose del nostro pane. Purtroppo avevamo solo il cellulare, quindi non saranno un granchè...





Ecco le trote che guizzano prendendo il nostro pane





Si intravedono le trote



E quello che non si riusciva a fotografare è stato uno spettacolo davvero carino: i cuccioli più piccoli che si avvicinavano a riva, curiosi di capire cosa fosse quella bottiglietta di coca-cola light, messa in parte nell'acqua, per mantenerla fresca, si avvicinavano, perlustravano, la sfioravano e correvano via, per poi tornare a vedere come mai non si muovesse.
La natura, nelle sue creature, anche più piccine, sono spettacolari e il solo guardare queste trote andar controcorrente o seguir la corrente, è stato davvero rilassante, divertente e mi ha dato tanta allegrezza, anche nel vedere come questi animaletti si scanzavano a vicenda, per prendere le nostre birciole di pane, che, per noi, son poca cosa, ma per loro è cibo prelibato e ambito.
 
Stamattina ci siamo fermati a guardare, per un attimo, un merlo femmina, che zampettava dentro ad un giardino, con in bocca un vermetto e cercava riparo dalla pioggia....
Quanto sono dolci e sorprendentemente intelligenti gli animali, spesso più umani di noi!
E se avessimo meno fretta di vivere, ci accorgeremmo, più spesso, di questi miracoli quotidiani, che, a me personalmente, rallegrano e riempiono di gioia il cuore!





 
Un altro momento felice di oggi, è stato entrare in un negozio e scoprire che, in anticipo, fosse arrivato il libro, che tanto aspettavo, del mio autore preferito, Sergio Bambarèn,"Il cuore dell'oceano".



Per voi sarà una sciocchezza, ma, per me, che ho tutti i suoi libri, è una preziosità.
I libri di Bambarèn, per me, sono sempre stati una lettura, che mi portava a riflettere, a sognare e a dar risposta e conferme a miei pensieri personali.
Quasi un amico, che mi consigliasse, in momenti, in cui amici non c'erano, ma compariva, guarda caso, un suo nuovo testo, a farmi compagnia, con semplicità e profonda saggezza, di chi non ha mai smesso di credere nei suoi sogni ed ha vissuto, sempre, per realizzarli.
Ora lo inizio, subito, a leggere e a sottolineare le frasi, che più mi colpiscono, come faccio, sempre, e, già nella copertina, ritrovo queste parole semplici e profonde, che sono un vero sprone:
"Dobbiamo seguire la voce del cuore
e avere il coraggio di concretizzare i nostri sogni,

anche quelli più ambiziosi e audaci,
perché se noi siamo felici, rendiamo felice, anche, chi ci sta intorno."
(S.Bambarèn)

 
Medea quast'anno a rotto in abbondanza visto che, quest'inverno, sono stato sommerso dalla neve e dal freddo per un mese . E ora è di nuovo quì????
Cmq ora come ora mi è più utile il cattivo tempo che non quello bello

Solo un mese di neve?Noi l'anno scorso a marzo ancora avevamo neve e dopo il caldo eccessivo di quest'estate,ci aspettiamo un inverno ancora più gelido del precedente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo