Land Navigator: Eccole!

artu

Biker superis
21/9/06
382
0
0
Montevarchi (AR)
Visita sito
Mi riporto al sito garmin italia:
"... Land Navigator® Italia fornisce una base topografica su cui costruire trekking e valutarli in 3D prima ancora di iniziare l’escursione..."

Guarda...come te spero che si possa vedere la traccia sul 3D. Però...non ti appellare troppo a quanto scritto da Garmin.
Il fatto che dicano fornisca la base topografica su cui costruire trekking e valutarli in 3D non significa automaticamente che tu possa vederci la traccia. Possono benissimo intendere il fatto che, avendo la possibulità di vedere il 3D si possono fare valutazioni sulle quali impostare l'escursione...

Ma spero di sbagliarmi...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sempre senza fretta... quando avete tempo potreste pubblicare uno screenshot delle mappe caricate sul garmin edge 705?

Giusto per capire quanto si riesce a vedere in un display così... grazie

Qui non si vede moltissimo, ma ci sono diverse informazioni

Corsa_ddaaxx-vi.jpg


c'è una traccia con relativi punti-corsa, sotto si intravedono dei nomi riferiti a località della mappa city-nav2008, e le curve di livello della mappa iTopo20.
Lo zoom è a 5 km. pertanto ci sono pochi dettagli, è una vista di insieme.
:i-want-t:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Beh non mi sembrano malaccio ...... io sto pensando di acquistare il prodotto.

E poi mi chiedo, esiste un alternativa di così pronto utilizzo?

Ciao The Advocate, non ho volutamente inserito la classica foto con le vie e i relativi nomi sopra, perchè quelle si trovano in rete semplicemente digitando "edge 705" su google immagini (esempio)

2434295033_b0731ccf03.jpg


Le alternative ci sono, ho giocato un po con l'eTrex Legend di un amico e posso dire che non è male, però ler l'uso ciclistico l'Edge è imbattibile! :cucù:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Ciao The Advocate, non ho volutamente inserito la classica foto con le vie e i relativi nomi sopra, perchè quelle si trovano in rete semplicemente digitando "edge 705" su google immagini (esempio)

2434295033_b0731ccf03.jpg


Le alternative ci sono, ho giocato un po con l'eTrex Legend di un amico e posso dire che non è male, però ler l'uso ciclistico l'Edge è imbattibile! :cucù:

Volpe, non ti arrabbiare, mi sono espresso male: intendevo la carta topo.

Io uso già l'Etrex Vista HCX e va che è una bellezza!

Ma mi mancano le curve di livello! Non correndo e facendo del sano AM .....

Ciao sei sempre fortissimo!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
The Advocate ha scritto:
Volpe, non ti arrabbiare, mi sono espresso male: intendevo la carta topo.

Io uso già l'Etrex Vista HCX e va che è una bellezza!

Ma mi mancano le curve di livello! Non correndo e facendo del sano AM .....

Ciao sei sempre fortissimo!

Arrabbiarmi!!! Il dottore me lo ha proibito... poi per natura non riesco a farlo neache col mio più perggior nemico, figurati con te che ti reputo amico ormai di vecchia data! :smile:
Tornando alle mappe, al momento posso dirti che il mix tra City navigator 2008 + iTopo20 (quest'ultime gratuite) è decisamente equilibrato, puoi contare sull'autoruting, ed in montagna hai il supporto delle isoipse a 20 metri. Le iTopo20 le trovi qui: http://www.4shared.com/file/42906263/8c9cb1e0/itopo20.html e si sovrappongono in trasparenza alla mappa che utilizzi, quindi attivabile/disattivabile a tuo piacimento :i-want-t:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Se qualcuno sa come si fa uno screen sull'EDGE le posterei volentieri!!
Io ci ho provato in tutti i modi senza ottenere risultati...


Le mappe Topografiche di praticamente tutta Europa sono disponibili da tempo..
Italia il solito fanalino di coda!
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Se qualcuno sa come si fa uno screen sull'EDGE le posterei volentieri!!
Io ci ho provato in tutti i modi senza ottenere risultati...


Le mappe Topografiche di praticamente tutta Europa sono disponibili da tempo..
Italia il solito fanalino di coda!

Un programma in grado di realizzare screenhot dell'Edge lo sto cercando da tempo; al momento non ho ancora trovato nulla e ripiego con la classica foto macro sul display, se trovo qualcosa ti informo!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Carta Land navigator arrivata ieri. Nottetempo l'ho caricata a cpu, nonostante la mia conclamata incapacita' all'utilizzo di cpu ed affini (astenetevi dal ridete...per me' questo e' un successo).
Mi rimane un dubbio riguardante la micro SD della confezione Land Navigator.
Va' inserita nell'edge 705? Dove alloggiarla se ha dimensioni superiori a quella normalmente in dotazione con la periferica?
Grazie a chi avra' la bonta' di rispondere.
 

cucca1959

Biker novus
13/9/07
43
0
0
Firenze
Visita sito
Carta Land navigator arrivata ieri. Nottetempo l'ho caricata a cpu, nonostante la mia conclamata incapacita' all'utilizzo di cpu ed affini (astenetevi dal ridete...per me' questo e' un successo).
Mi rimane un dubbio riguardante la micro SD della confezione Land Navigator.
Va' inserita nell'edge 705? Dove alloggiarla se ha dimensioni superiori a quella normalmente in dotazione con la periferica?
Grazie a chi avra' la bonta' di rispondere.

La micro Sd è contenuta nell'adattatore che serve per leggerla nel PC ecc.; devi solo sfilarla ed inserirla nel 705.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
La micro Sd è contenuta nell'adattatore che serve per leggerla nel PC ecc.; devi solo sfilarla ed inserirla nel 705.

Grazie per la risposta, ma credo di non essermi ben spiegato.
Le dimensioni della Sd originale 705 non sono uguali a quelle della Sd inclusa nella confezione Land Navigator (sigillata). Quest'ultima assai piu' grande, per cui nell'alloggiamento predisposto non puo' entrare. :nunsacci:
Mi vien da pensare che....nonostante la confezione fosse sigillata e riportante la compatibilita' col 705, la sd inclusa sia quella di altro Gps Garmin????
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per la risposta, ma credo di non essermi ben spiegato.
Le dimensioni della Sd originale 705 non sono uguali a quelle della Sd inclusa nella confezione Land Navigator (sigillata). Quest'ultima assai piu' grande, per cui nell'alloggiamento predisposto non puo' entrare. :nunsacci:
Mi vien da pensare che....nonostante la confezione fosse sigillata e riportante la compatibilita' col 705, la sd inclusa sia quella di altro Gps Garmin????
Ti sei spiegato bene, ma hai provato ad aprire la confezione sigillata? Avrai probabilmente una SD standard (che è solo un adattatore per pc come ti dice Cucca), di dimensioni molto più grandi di una MicroSD, ma noterai che si può aprire ed all'interno c'è la MicroSD da inserire nel 705...
Stai tranquillo che le dimensioni di una MicroSD sono tutte uguali e nel Land Navigator ti danno una MicroSD!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo