Land navigator by garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
salve a tutti chiedo aiuto, mi è saltato il disco rigido del computer su cui avevo imstallato le cartine del land navigator (cartografia dell'Italia) e sembra che la licenza sia una soltanto, Qualcuno sa come fare (intendo come posso fare per sboccarla di nuovo)?
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Ciao, quando hai installato la prima volta Map source e la Land navigator ti deve essere arrivato via mail un codice di 25 cifre che era importante conservare con cura (spero tu l'abbia fatto) io grazie a quel codice l'ho già reinstallato più volte.
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
rinoski ha scritto:
Ciao, quando hai installato la prima volta Map source e la Land navigator ti deve essere arrivato via mail un codice di 25 cifre che era importante conservare con cura (spero tu l'abbia fatto) io grazie a quel codice l'ho già reinstallato più volte.

Sì, ma sullo stesso computer.
Effettivamente il codice delle Land Navigator è valido per UN SOLO COMPUTER (il numero viene generato in base a dei dati provenienti dal computer in cui le installi). Puoi reinstallare le mappe più volte, ma solo in quel determinato computer, non in altri.

Credo, comunque, che se tu sostituisci il disco rigido ma tieni il computer, il codice venga accettato e quindi puoi reinstallare le mappe con il codice originale.
Sul mio portatile ho sostituito il disco rigido e il codice originale mi è stato accettato.

Se invece cambi proprio tutto il computer, allora devi farti dare un nuovo codice dalla Garmin. Per quello che so, la Garmin te ne dà un altro, se rompi il computer, ma solo una volta. Se lo rompi due volte devi ricomprarti le carte.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Sì, ma sullo stesso computer.
Effettivamente il codice delle Land Navigator è valido per UN SOLO COMPUTER (il numero viene generato in base a dei dati provenienti dal computer in cui le installi). Puoi reinstallare le mappe più volte, ma solo in quel determinato computer, non in altri.

Credo, comunque, che se tu sostituisci il disco rigido ma tieni il computer, il codice venga accettato e quindi puoi reinstallare le mappe con il codice originale.
Sul mio portatile ho sostituito il disco rigido e il codice originale mi è stato accettato.

Se invece cambi proprio tutto il computer, allora devi farti dare un nuovo codice dalla Garmin. Per quello che so, la Garmin te ne dà un altro, se rompi il computer, ma solo una volta. Se lo rompi due volte devi ricomprarti le carte.
Io ho cambiato computer e non ho avuto alcun problema a reinstallate le Land Navigator, utilizzando il codice di sblocco a 25 cifre che avevo già usato sul vecchio computer... :spetteguless:
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
robyone ha scritto:
Io ho cambiato computer e non ho avuto alcun problema a reinstallate le Land Navigator, utilizzando il codice di sblocco a 25 cifre che avevo già usato sul vecchio computer...
Non voglio mettere in dubbio quello che dici ma per installare le Land Navigator su un computer ci vogliono due codici: uno di 25 caratteri per sbloccare le mappe per il gps e uno di 32 caratteri per installare le mappe sul computer.
Se hai un computer connesso a internet il codice di 32 caratteri non viene richiesto, perché viene ricavato automaticamente dal programma di installazione, leggendo i dati del computer.
Se non hai una connessione a internet, il codice di 32 caratteri deve essere richiesto tramite una connessione con un qualsiasi computer, digitando, però, un codice hash che ti da il computer su cui installi le mappe. Sulle istruzioni delle Land navigator è scritto bene.
Io ho provato a installare le Land Navigator su un secondo computer, ma non mi è stato permesso. Per poter avere un altro codice di 32 caratteri ho dovuto scrivere alla Garmin e dire che avevo rotto il primo computer. Mi hanno dato un secondo codice di 32 caratteri ma mi hanno detto che, se si rompeva ancora, non me ne davano altri.

Naturalmente il codice di 25 caratteri è invece sempre lo stesso.

Se tu sei riuscito a installare le mappe su più di un computer, ti è andata molto bene.

Questa limitazione a un solo computer vale per le Land Navigator italia e per quelle regionali, per la cartografia topografica austriaca e per quella svizzera.
La limitazione non vale, invece, per la cartografia stradale (City navigator), che puoi installare liberamente su quanti computer vuoi e per la quale serve solo un codice da 25 caratteri.
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
Non voglio mettere in dubbio quello che dici ma per installare le Land Navigator su un computer ci vogliono due codici: uno di 25 caratteri per sbloccare le mappe per il gps e uno di 32 caratteri per installare le mappe sul computer.
Se hai un computer connesso a internet il codice di 32 caratteri non viene richiesto, perché viene ricavato automaticamente dal programma di installazione, leggendo i dati del computer.
Se non hai una connessione a internet, il codice di 32 caratteri deve essere richiesto tramite una connessione con un qualsiasi computer, digitando, però, un codice hash che ti da il computer su cui installi le mappe. Sulle istruzioni delle Land navigator è scritto bene.
Io ho provato a installare le Land Navigator su un secondo computer, ma non mi è stato permesso. Per poter avere un altro codice di 32 caratteri ho dovuto scrivere alla Garmin e dire che avevo rotto il primo computer. Mi hanno dato un secondo codice di 32 caratteri ma mi hanno detto che, se si rompeva ancora, non me ne davano altri.

Naturalmente il codice di 25 caratteri è invece sempre lo stesso.

Se tu sei riuscito a installare le mappe su più di un computer, ti è andata molto bene.

Questa limitazione a un solo computer vale per le Land Navigator italia e per quelle regionali, per la cartografia topografica austriaca e per quella svizzera.
La limitazione non vale, invece, per la cartografia stradale (City navigator), che puoi installare liberamente su quanti computer vuoi e per la quale serve solo un codice da 25 caratteri.
Anch'io non voglio mettere in dubbio ed anch'io avevo letto che non si poteva fare... la mia esperienza è però diversa, non ho dovuto chiamare la Garmin e non ho avuto bisogno del codice a 32 cifre... le Land funzionano sia sul vecchio computer (che non uso più) che sul nuovo... boh... :nunsacci:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
scusate se mi intrommetto ... ma non ho resistito!
Se uno compra le carte è perchè, si suppone, intende utilizzarle per un tot di anni.
Se nel frattempo, per rotture, aggiornamenti hardware, ecc., vuole/deve cambiare pc per più di una volta, le carte deve comperarle di nuovo?
A me pare un furto!
 

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
66
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
grazie ragazzi mi fa piacere che in tanti avete cercato di aiutarmi ma purtroppo quando tento di mettere le famose 25 lettere un messaggio mi dice che il codice non è valido un mio amico mi ha detto che la garmin me ne potrebbe!!?? inviare un altro ma la garmin da me interpellata via mail non mi risponde, comunque grazie ancora ma credo che non sarà facile risolvere questo problema
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Ciao ragazzi, riapro il topic perché pure io ho lo stesso problema...<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Formattato il PC diverse volte e Land Navigator riuscivo a sbloccarla senza problemi col vecchio codice a 25 cifre,
due mesi fa ho cambiato scheda madre, CPU, RAM ma sono riuscito a farlo senza reinstallare Windows e la cartografia ha continuato a funzionare bene...
Due giorni fà a causa di un Virus maledetto<?xml:namespace prefix = v ns = "urn:schemas-microsoft-com:vml" /><v:shapetype id=_x0000_t75 path="m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" coordsize="21600,21600" stroked="f" filled="f" o:preferrelative="t" o:spt="75"> :arrabbiat:</v:shapetype>ho dovuto formattare e installare nuovamente tutto... ma quando mi son messo ad installare Map Source sul PC e poi ho provato a sbloccare <?xml:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:smarttags" /><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Land Navigator"><st1:PersonName w:st="on" ProductID="la Land">la Land</st1:PersonName> Navigator</st1:PersonName> mi dava un messg di errore e mi comunicava di contattare l'assistenza Garmin.. (sicuramente la sostituzione di SM, CPU e RAM ha modificato le caratteristiche del PC rispetto alla prima installazione)
<o:p></o:p>
Ho mandato una mail, allegando il file di errore generato dal software, ad oggi nessuna risposta.. se quelli non mi rispondono che devo fare? <o:p></o:p>
Questa storia dell'installazione su un solo PC mi fa ridere.. per non dire altro...<o:p></o:p>
qualcuno mi può dare qualche dritta?<o:p></o:p>
 

Classifica mensile dislivello positivo