l'altra metà

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
Ciao,

volevo sapere l'esperienza di chi, come me, dopo un paio d'anni di pratica si accinge a cambiare biga e si trova a scontrarsi con diversi ostacoli: in primis l'altra metà che ("blablabla dove la metti? non ti basta quello che hai? ti sembra il caso di avere il garage pieno di bici?[le ho tenute tutte da quando son nato...], sei mica pantani che devi spendere tutti sti soldi!") e gli amici e parenti larghi che, profani della bici, basiscono di fronte ai costi di questi meravigliosi attrezzi ("tsati fol a spende dui mila eur per na bici!")...

Sono il solo?
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
no, non sei il solo... anzi penso sia cosa piuttosto diffusa...
il mio consiglio è questo: tu sai quello che fai? si? bene, fallo...
il tutto ovviamente accompagnato da una buona dose di "diplomazia"... cioè spiega le tue necessità, racconta il tuo mondo e quello della MTB, quanto fa bene e quello che ti dà... e sii comprensivo con le altrui ignoranze tanto quanto vorresti che gli altri lo fossero con le tue (nostre!)... poi fai quello che "devi" fare... e buone pedalate!
ciao
 

Trevi's

Biker serius
2/1/12
159
0
0
46
Vigarano Mainarda (Fe).
Visita sito
Bike
Bmc Te 02 2018.
Ciao,

volevo sapere l'esperienza di chi, come me, dopo un paio d'anni di pratica si accinge a cambiare biga e si trova a scontrarsi con diversi ostacoli: in primis l'altra metà che ("blablabla dove la metti? non ti basta quello che hai? ti sembra il caso di avere il garage pieno di bici?[le ho tenute tutte da quando son nato...], sei mica pantani che devi spendere tutti sti soldi!") e gli amici e parenti larghi che, profani della bici, basiscono di fronte ai costi di questi meravigliosi attrezzi ("tsati fol a spende dui mila eur per na bici!")...

Sono il solo?

Solitamente i miei genitori mi scoprono sempre quando la frittata è fatta...(Bici già sul cavalletto in garage)Come sempre borbottano tra di loro per un paio di gioni facendo un toto scommesse su quanto l'ho pagata e pippe varie...Poi tutto passa...Fino alla prossima bike!!!Le mtb cerco sempre di acquistarle usate,ovviamente tenute molto bene in alluminio con cambio e forca buoni,mai roba al top,tanto sarei un cagnaccio anche con un mezzo super perfomante da 6000eu...:i-want-t:
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
no, non sei il solo... anzi penso sia cosa piuttosto diffusa...
il mio consiglio è questo: tu sai quello che fai? si? bene, fallo...
il tutto ovviamente accompagnato da una buona dose di "diplomazia"... cioè spiega le tue necessità, racconta il tuo mondo e quello della MTB, quanto fa bene e quello che ti dà... e sii comprensivo con le altrui ignoranze tanto quanto vorresti che gli altri lo fossero con le tue (nostre!)... poi fai quello che "devi" fare... e buone pedalate!
ciao

adesso capisco perchè in molti si lamentano che leggendo il forum si sono svenati!!!!:hahaha:
 

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
Solitamente i miei genitori mi scoprono sempre quando la frittata è fatta...(Bici già sul cavalletto in garage)Come sempre borbottano tra di loro per un paio di gioni facendo un toto scommesse su quanto l'ho pagata e pippe varie...Poi tutto passa...Fino alla prossima bike!!!Le mtb cerco sempre di acquistarle usate,ovviamente tenute molto bene in alluminio con cambio e forca buoni,mai roba al top,tanto sarei un cagnaccio anche con un mezzo super perfomante da 6000eu...:i-want-t:

quando abitavo coi miei era anche la mia tecnica. Adesso che divido la vita con un'altra persona e una casa da pagare "purtroppo" è diventato troppo rischioso far comparire le cose (nuove ma anche usate...)
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
quando abitavo coi miei era anche la mia tecnica. Adesso che divido la vita con un'altra persona e una casa da pagare "purtroppo" è diventato troppo rischioso far comparire le cose (nuove ma anche usate...)
A questo punto l'unico consiglio che ti si puo' dare e' che la spesa della nuova mtb non sia troppo onerosa per il badget famigliare.
Se non e' un problema e te la puoi permettere allora....VAI..... al limite vendi qualche bici vecchia!!!!:spetteguless:
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.032
934
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
tranquillo che abbiamo tutti gli stessi problemi.
Quando ho preso la mia, mia madre ha cominciato: "fai sparire qualche bici dal garage perche non se ne puo piu" e mio padre, appassionato di bici anche lui peraltro "la pininfarina la vuoi buttare ora?"

Risultato un bel "sei impazzito?" a mio padre, invece per rendere contenta mia madre ho buttato una vecchia atala che stavo sistemando e regalato una esperia da passeggio orribile. Ora ci sono solo 5 bici in garage, piu una a casa in calabria e altre tre a casa di mia nonna. ahahahahahah!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ciao,

volevo sapere l'esperienza di chi, come me, dopo un paio d'anni di pratica si accinge a cambiare biga e si trova a scontrarsi con diversi ostacoli: in primis l'altra metà che ("blablabla dove la metti? non ti basta quello che hai? ti sembra il caso di avere il garage pieno di bici?[le ho tenute tutte da quando son nato...], sei mica pantani che devi spendere tutti sti soldi!") e gli amici e parenti larghi che, profani della bici, basiscono di fronte ai costi di questi meravigliosi attrezzi ("tsati fol a spende dui mila eur per na bici!")...

Sono il solo?
Problema comune... e non solo per la bici. Per la bici non ci sono ancora riuscito, ma per l'elettronica ho adottato una tecnica di condivisione: ovvero comprare il mini-pc da piazzare sotto la TV, il kindle, il galaxy S2 per installarci Angry Birds, l'n-esimo portatile... e condividere il tutto facendo notare i lati positivi e le comodità. In questo modo non dovrei avere problemi quando comprerò anche il tablet e la LIM con comando vocale/gestuale... anzi, potrei quasi farli passare come una sua richiesta.

A parte gli scherzi... secondo me il problema è far capire le nostre esigenze e mediarle con il budget familiare. Diventa difficile sostenere che è giusto spendere 3000 EUR di bici quando se ne hanno già N e poi borbottare quando lei acquista una borsa da 500 EUR o un paio di scarpe che costano poco meno.

Comunque la "negoziazione" ha senso con la persona con cui ho deciso di condividere la mia vita, con tutte le altre ho fatto mia la frase di Dante: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
oppure fai come me e metti la bici davanti alla macchina di tua moglie parcheggiata in garage, sperando che prima o poi sbagli marcia e, sconvolta dai sensi di colpa, ti autorizzi a comprarne un'altra:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

il_bis

Biker popularis
11/7/11
54
0
0
alba
Visita sito
Comunque la "negoziazione" ha senso con la persona con cui ho deciso di condividere la mia vita, con tutte le altre ho fatto mia la frase di Dante: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.


ovviamente!
il problema è serio solo quando si parla di compagne/i e mogli/mariti... gli altri contano fino ad un certo punto...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
.. problema come detto da altri, comune.

per prenderela bici nuova ho penato il giusto, ma alla fine è passata.

per accessori vari cerco di farli passare in mezzo, ma fortunatamente non segue più di tanto; c'è da dire che da me le spese sono doppie, visto che la mia passione è in parte condivisa da mio figlio, infatti lo scorso anno non sono riuscito a cambiare la sua biga....

Poi se non ricordo male siete ancora agli inizi, e svilupperai una sorta di anticorpi nonchè una diplomazia mirata (ormai sono a 23 compiuti)
 

GianniDaFrisanco

Biker serius
4/3/12
208
0
0
Frisanco
www.facebook.com
Bike
Baci team elite te02
I grugniti che provengono dalla mia famiglia, puntualmente sono: "Iiiiiiiih daimo dai su, ce cazzo ti convente una bicicleta? Vara i quanti chi tu ndas!!"..tradotto dolcemente dal friulano all'italiano: "Iiiiih dai dai che cosa diavolo ti serve una bicicletta? Guarda li quante ne hai!!" riferendosi a quelle taglia S che avevo 10 anni fa -.-". E' sempre dura farlo capire! Soprattutto in questi mesi che sto pensando di fare un salto di qualità con una nuova bici! :help:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Ciao,

volevo sapere l'esperienza di chi, come me, dopo un paio d'anni di pratica si accinge a cambiare biga e si trova a scontrarsi con diversi ostacoli: in primis l'altra metà che ("blablabla dove la metti? non ti basta quello che hai? ti sembra il caso di avere il garage pieno di bici?[le ho tenute tutte da quando son nato...], sei mica pantani che devi spendere tutti sti soldi!") e gli amici e parenti larghi che, profani della bici, basiscono di fronte ai costi di questi meravigliosi attrezzi ("tsati fol a spende dui mila eur per na bici!")...

Sono il solo?


Per me nessun problema....abbiamo 4 bici, tre di pippixe, due mie, tre nell' andito, una delle mie nella camera da letto:smile::smile::smile::smile::smile:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
:smile: anche io in camera da letto (la BMX che è meno ingombrante) e nel salotto multifunzione (non saprei come altro chiamarlo...) le altre tre (due mie)... 2 umani, 4 bici, 5 gatti... mi sa che siamo al limita capienza :smile:
urge cambio di casa...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.296
5.490
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Per me nessun problema....abbiamo 4 bici, tre di pippixe, due mie, tre nell' andito, una delle mie nella camera da letto:smile::smile::smile::smile::smile:

ahahah anche noi in famiglia nessun problema....due mtb mie, una sua (ma a breve ne rimonto un'altra per lei con pezzi di avanzo ed un telaio front in cantina), due per i viaggi in bici e a giorni arriveranno anche due bdc...(non tengo in conto le due da città che stanno ormeggiate nelle rastrelliere condominiali).
 

Diosantos

Biker serius
2/5/10
180
2
0
Alatri (FR)
Visita sito
Bike
Frw Canmore
E' così per tutti purtroppo, io che sono una persona abbastanza convincente però cerco di convincere i miei genitori a farmi comprare quello che mi serve(avendo 17 anni facendo qualche lavoretto sia in casa che fuori visto che è estate è facile guadagnare qualcosa...basta aver voglia di fare). Certo non si riesce sempre a prendere quello che si vuole per questo prendo lo stretto necessario... Un po' + critico è il periodo scolastico visto che lo studio non è proprio la mia passione..non vado malaccio fino ad adesso che faccio il quarto sono sempre uscito senza debiti, però faccio lo stretto necessario affinchè riesca sia a divertirmi e a non andare da schifo a scuola :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo