Lajatico - teatro del silenzio - rocca di pietracassia - miemo - orciatico - lajatico

Fummino

Biker popularis
10/8/13
50
0
0
colline Pisane
Visita sito
Da segnalare: a) appena si lascia la rocca bisogna passare in uno stretto viottolo invisibile all'occhio non supportato da gps, a destra accanto ad un cancellone con scritto "proprietà privata". b) pedala pedala pedala e arrivati in vetta c'è da attraversare un cancellone con rete e filo spinato annesso che sembra di essere a camp darby,

Ciao

io il sentiero accanto al cancellone non l'ho visto quindi dopo aver guardato ovunque son tornato indietro, adesso che mi dici che c'è ci riprovo...

ma supponendo che lo trovo, il cancellone con rete e filo spinato annesso che sembra di essere a camp darby come lo hai passato? :nunsacci:
 

Banda

Biker popularis
Ciao, forse potrei esserci, posso aggregarmi?

comunque io alla rocca ci sono stato il 1° maggio, ma arrivato li non ho trovato sentieri per proseguire.. :nunsacci:


Lasciandosi la rocca alle spalle appena usciti dal bosco c'è un cancello che a questo punto rimane sulla destra.

Bene, guardando il cancello il passaggio è proprio li accanto sul lato destro, quasi un atto di fede, ma fidati dopo poco arrivi di nuovo sulla sterrata.

Ciao
 

Fummino

Biker popularis
10/8/13
50
0
0
colline Pisane
Visita sito
Lasciandosi la rocca alle spalle appena usciti dal bosco c'è un cancello che a questo punto rimane sulla destra.

Bene, guardando il cancello il passaggio è proprio li accanto sul lato destro, quasi un atto di fede, ma fidati dopo poco arrivi di nuovo sulla sterrata.

Ciao

grazie mille! poi la strada finisce al cancello al cancello col filo spinato? anche li c'è un passaggio o va scavalcato?
 

Banda

Biker popularis
grazie mille! poi la strada finisce al cancello al cancello col filo spinato? anche li c'è un passaggio o va scavalcato?

La recinzione da scavalcare "camp darby" per intenderci la trovi più avanti in pieno bosco, non si tratta di due cancelli della stessa zona chiusa

cmq sulla sinistra del cancello la recinzione è abbastanza blanda e sotto si può passare è anche relativamente bassa per far passare le bici da sopra, attenzione al filo spinato però,

oppure il cancello è alto ma facilmente scavalcabile sfruttando come appoggio per il piede la sbarra allucchettata





.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
[MENTION=13754]CANGIA[/MENTION] e Kiko: fatemi sapere qualcosa di sabato, se venite mi organizzo con gli impegni familiari...
 
D

Deleted member 89853

Ospite
Io ho fatto questo giro....
Con la freccia rossa ho indicato la ROCCA e all'incirca il salto del cancello (che si trova poco prima)
Di là dal cancello ci sono appostamenti per la caccia... quindi non ci andate nel periodo di caccia se no vi impallinano di sicuro.
Ho anche la traccia GPX adesso vedo di allegarla
 

Allegati

  • Untitled 1.jpg
    Untitled 1.jpg
    52,4 KB · Visite: 24
D

Deleted member 89853

Ospite
Ecco la traccia GPX
 

Allegati

  • Rocca_di_Pietracassia.zip
    83,3 KB · Visite: 18

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
[MENTION=2131]kiko5[/MENTION] [MENTION=4401]zoorlen[/MENTION] [MENTION=13756]I'CANGIA[/MENTION]
Sabato ci sarei anch'io, anzi... ci sarò!

Per me si va; l'ora ditela voi che arrivate da lontano, io in 10 minuti sono lì. Tra l'altro ieri sera parlando con un amico ho scoperto che la settimana scorsa hanno "inaugurato" la Rocca (miracoli pre-elettorali)... ora dovrebbe essere bella ripulita: mi aspetto uno spettacolo (anche se ormai la via d'accesso ha perso il fascino di qualche anno fa, quando era molto più stretta e sassosa).
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Per me si va; l'ora ditela voi che arrivate da lontano, io in 10 minuti sono lì. Tra l'altro ieri sera parlando con un amico ho scoperto che la settimana scorsa hanno "inaugurato" la Rocca (miracoli pre-elettorali)... ora dovrebbe essere bella ripulita: mi aspetto uno spettacolo (anche se ormai la via d'accesso ha perso il fascino di qualche anno fa, quando era molto più stretta e sassosa).

Ohia.. ci sta che abbia un imprevisto.
Stasera confermo!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
Per me si va; l'ora ditela voi che arrivate da lontano, io in 10 minuti sono lì. Tra l'altro ieri sera parlando con un amico ho scoperto che la settimana scorsa hanno "inaugurato" la Rocca (miracoli pre-elettorali)... ora dovrebbe essere bella ripulita: mi aspetto uno spettacolo (anche se ormai la via d'accesso ha perso il fascino di qualche anno fa, quando era molto più stretta e sassosa).
io sono a livorno quindi anche per me va bene qualsiasi orario
[MENTION=927]pezzey[/MENTION] [MENTION=13756]I'CANGIA[/MENTION] che dite?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Oh, si può fare (o ri-fare) anche un altro weekend, eh... Tra l'altro se non c'è il Cangia mi sa che il sentiero che scende a Orciatico va cercato, io non l'ho mai fatto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
:nunsacci::-((
Io oggi non potevo e poi mi son collegato solo ora (bisogna :medita: compri lo smartfon come mi dice sempre Ueppaa).
Se lo fate sabato prossimo ci si aggiorna qui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo