EpicTrail Lagorai non te ne pentirai

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Il massiccio del Lagorai è poco conosciuto e un po' lasciato da parte per le più famose Dolomiti, dirimpettaie famose in tutto il mondo. Se cercate però l'avventura, la solitudine e la natura incontaminata, qui siete al posto giusto.   Manca poco ai 20.000 follower su IG, datemi una mano!...
Leggi tutto...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.900
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Che posti e che giro! Anche se a me il portage proprio non va giù...
Sarei curioso di sapere che abbigliamento usi per giri di questo tipo e se hai mai pensato pure te ad un casco con la mentoniera staccabile
 

Farkas

Biker serius
5/4/09
241
79
0
Roma
Visita sito
Personalmente le ho trovate un pelino meno morbide e quindi "grippose" rispetto alle 5/10 nella zona del pedale, anche se la differenza é davvero minima. Sul camminato le trovo invece migliori rispetto alle concorrenti anche se per essere al top io farei punta e tallone con un disegno tipo scarpone da trekking, punta per salire e tallone per frenare. Sarebbe interessante vedere con quali scarpe verrano poi abbinate. Riguardo al video, bel giro bravi!
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Che posti e che giro! Anche se a me il portage proprio non va giù...
Sarei curioso di sapere che abbigliamento usi per giri di questo tipo e se hai mai pensato pure te ad un casco con la mentoniera staccabile
Hallo Fbf, abbigliamento normale da bici, intimo in merino compresi i calzini (TOP) e una giacchetta Dainese che trovo spettacolare, è antivento (non anti-acqua) quindi rimane bella traspirante (materiali in stile BDC invernale).
Se invece non fosse necessario tenere fuori il vento, ho una maglietta manica lunga in merino leggera che anche è fenomenale ;)

In realtà non sono un amante dell'integrale, in primis per un fattore etico mio, in giri come questi, quindi in ambiente naturale, mi piace essere a volto scoperto nel caso incontrassi pedoni, il casco integrale fa molta soggezione ed in più si è "mascherati" quindi potrebbe avere la sua influenza sul "mollare i freni e fregarsene dei pedoni in quanto non si è riconoscibili"
Secondo motivo perchè il caschetto aperto è C O M O D I S S I M O (:
Terzo motivo, penso di avere una buona percezione dei miei limiti, difficilmente mi spingo in situazioni in cui sono fuori dalla mia zona di sicurezza in cui sarebbe assolutamente meglio non farsi trovare impreparati (anche se può assolutamente succedere vedi minuto 14:20 del video ;) ) ma tendenzialmente quando giro sui naturali giro più "conservativo" rispetto a quando giro in bike park, ambiente in cui vado sempre ad indossare un casco integrale, a meno che non stia facendo da guida o da istruttore, dove l'integrale andrebbe a smorzare il mio tono di voce e anche in questo caso a non farmi vedere in volto (:

Ragazzi il casco...SEMPRE (anche in ciclabile :D )
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Personalmente le ho trovate un pelino meno morbide e quindi "grippose" rispetto alle 5/10 nella zona del pedale, anche se la differenza é davvero minima. Sul camminato le trovo invece migliori rispetto alle concorrenti anche se per essere al top io farei punta e tallone con un disegno tipo scarpone da trekking, punta per salire e tallone per frenare. Sarebbe interessante vedere con quali scarpe verrano poi abbinate. Riguardo al video, bel giro bravi!
Anche io e miei compari di cicloalpinismo.com le usiamo da piu di 2 anni e direi che sino ad ora si sono rivelate un ottimo compromesso, a essere pignoli l'unica cosa migliorabile sarebbe avere la parte tassellata da trekking più durevole rispetto alla parte per i pin, magari un po' più scolpita, infatti noi le abbiamo consumate abbastanza velocemente , anche se bisogna dire che noi di portage ne facciamo parecchio, probabilmente con un suo più ciclistico si usurano sicuramente meno....altra cosa la parte tassellata la farei un pelo più ampia...ma li dipende anche dalla dimensione della suola usata .
 
  • Mi piace
Reactions: Farkas

Farkas

Biker serius
5/4/09
241
79
0
Roma
Visita sito
Anche io e miei compari di cicloalpinismo.com le usiamo da piu di 2 anni e direi che sino ad ora si sono rivelate un ottimo compromesso, a essere pignoli l'unica cosa migliorabile sarebbe avere la parte tassellata da trekking più durevole rispetto alla parte per i pin, magari un po' più scolpita, infatti noi le abbiamo consumate abbastanza velocemente , anche se bisogna dire che noi di portage ne facciamo parecchio, probabilmente con un suo più ciclistico si usurano sicuramente meno....altra cosa la parte tassellata la farei un pelo più ampia...ma li dipende anche dalla dimensione della suola usata .
La penso allo stesso modo.
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

Markoudi

Biker novus
18/2/13
15
4
0
Visita sito
Personalmente le ho trovate un pelino meno morbide e quindi "grippose" rispetto alle 5/10 nella zona del pedale, anche se la differenza é davvero minima. Sul camminato le trovo invece migliori rispetto alle concorrenti anche se per essere al top io farei punta e tallone con un disegno tipo scarpone da trekking, punta per salire e tallone per frenare. Sarebbe interessante vedere con quali scarpe verrano poi abbinate. Riguardo al video, bel giro bravi!
Si sono un po' meno morbide ma almeno durano!!! Le 5/10 le cambi ogni 3 giri..
 
  • Mi piace
Reactions: Farkas and BAROLO71

tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
complimenti e te e ai tuoi amici per questi giri epici che fate e complimenti a quello con l'orbea che raccoglie i rifiuti lasciati dai soliti immancabili idioti, io non credo farei lo stesso
 

gab_werewolf

Biker novus
14/1/16
25
9
0
Visita sito
complimenti e te e ai tuoi amici per questi giri epici che fate e complimenti a quello con l'orbea che raccoglie i rifiuti lasciati dai soliti immancabili idioti, io non credo farei lo stesso
in alta montagna raramente si trovano troppe schifezze ( appunto, chi arriva fino lassù penso sappia apprezzare la montagna tanto da non lasciar segni del passaggio)...finche c'è posto nello zaino se trovo prendo e porto a valle.. certo sarebbe bello mettere nello zaino i pezzi di umano che ha perso la monnezza hahahah
 

lucagazza

Biker superis
11/6/13
361
98
0
Bologna
Visita sito
anche io ho messo quella suola vibram in test. Che opiniono ha chi ce l'ha? Grazie
Anche io e miei compari di cicloalpinismo.com le usiamo da piu di 2 anni e direi che sino ad ora si sono rivelate un ottimo compromesso, a essere pignoli l'unica cosa migliorabile sarebbe avere la parte tassellata da trekking più durevole rispetto alla parte per i pin, magari un po' più scolpita, infatti noi le abbiamo consumate abbastanza velocemente , anche se bisogna dire che noi di portage ne facciamo parecchio, probabilmente con un suo più ciclistico si usurano sicuramente meno....altra cosa la parte tassellata la farei un pelo più ampia...ma li dipende anche dalla dimensione della suola usata .
dove le avete fatte risuolare?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo