Perfetto MaMan!Io ci sono per uscire. Accordiamo per un giorno!!
Bisognerebbe verificare se da passo la portella a forcella del lago è fattibile. 3 settimane fa c era neve sui canalone. Una scivolata sarebbe mortale.
Bisognerebbe verificare se da passo la portella a forcella del lago è fattibile. 3 settimane fa c era neve sui canalone. Una scivolata sarebbe mortale.
Ne vale la pena?
Allora potremmo prepararci con un ripasso di tecnica MTB, anche se un pochino vintage:
https://www.youtube.com/watch?v=gIaFnEVfaic
Io sono sceso dal passo verso i prati imperiali per risalire da erdemolo l'ultima volta che l'ho fatta a in bici...
[MENTION=151384]1maggio[/MENTION], domani che si fa?
[MENTION=72512]Manny[/MENTION] è la tua zona pensa a qualche "barbatrucco" per bypassare il passaggio...non come nel video però.
Eventualmente fosse pericoloso possiamo tornare sui nostri passi e scendere dal Passo la Portella ai Prati Imperiali come dici tu.
Purtroppo li Sid non hai possibilità di aggirarlo mi sembra perchè sei proprio su cresta, ritengo comunque che una buona corda di 15/20 metri possà offrire la giusta sicurezza
ok allora e corda sia...dicevo, semmai fosse pericoloso, di tornare indietro al Passo la Portela non di aggirarlo...è chiaro che in quel caso si salterebbe la discesa al lago...com'è anzi quella Lone...nelle altre explo hai fatto la discesa diretta per il sentiero sat per il lago d'Erdemolo? o hai fatto i sentieri che tagliano di traverso sopra il lago?
dalla forcella tutto sentiero SAT un po' smosso ma voi avete fatto di peggio
E sull'onda dell'entusiasmo delle varie explo dei nostri amici veneti e di [MENTION=151384]1maggio[/MENTION], venerdì pomeriggio proporrei un'uscita in Lagorai in quota.
Partenza con la bike alle ore 13.30 dal parcheggio degli impianti del Monte Panarotta.
Percorso a grandi linee (circa 25 km e circa 1000 m di dislivello): parcheggio Panarotta, La Bassa, Forcella Fravort, Passo la Portella, Forcella del Lago, Lago d'Erdemolo, Val Cava, forestale/sentiero alto dei Prati Imperiali, Maso Stoana, La Bassa e rientro al parcheggio...percorso con vari tratti a piedi e con qualche tratto esposto.
Per i più temerari, da verificare in base al tempo disponibile oppure con faretti notturni, discesa su sentieri fino a Levico dal 308 e 303 oppure in alternativa a Pergine dal 311 (qui chiedo "lumi" ai local [MENTION=78189]mircofon[/MENTION] e [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] per il sentiero migliore) lasciando una vettura in fondo valle per il successivo recupero delle macchine in alto.
Ciao Sid.
...e per chi non potesse venerdì, ricordo a tutti che [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION], sabato 02 e domenica 03 agosto, ha in programma la due giorni del Raid delle Dolomiti con partenza da Rovereto sui sentieri della Grande Guerra con la possibilità di partecipare anche ad una delle due giornate...http://www.scuolamtbvigolana.it/1/raid_delle_dolomiti_3209953.html
Allora potremmo prepararci con un ripasso di tecnica MTB, anche se un pochino vintage:
https://www.youtube.com/watch?v=gIaFnEVfaic
Io sono sceso dal passo verso i prati imperiali per risalire da erdemolo l'ultima volta che l'ho fatta a in bici...
[MENTION=151384]1maggio[/MENTION], domani che si fa?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?