Lago di san giuliano e dintorni...

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ciao ragazzi, c'è nessuno che esce nella zona del lago di san giuliano? ogni volta che ci passo con la moto non posso non notare l'enorme quantità di stradine stradelle boschi boschetti rocce salite e discese che ci sono...qualche volta ho incrociato anche qualche biker... e mi piacerebbe andare a vedere un po la zona.
 

mino2781

Biker novus
25/7/13
13
0
0
Matera
Visita sito
Anche se non ha mai risposto nessuno, provo a unirmi alla richiesta dell'utente Makkio, magari qualcuno nel frattempo ha realizzato una mappa di un bel giro su sterrato da Matera alla diga di S.Giuliano...
Saluti
 

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
salve ragazzi, purtroppo un vero e proprio percorso all'interno della diga non c'è o meglio è molto breve (se si vuole lo sterrato).
Attorno ci sono però alcuni percorsi che poi si collegano con passaggi su strada più o meno brevi vedi Monte Igino,Timmari.
se si vuol raggiungere la Diga da Matera su sterrato ci potrebbero essere due possibilità,sempre con passaggi di qualche km su strada.
dipende da dove si parte.
 

mino2781

Biker novus
25/7/13
13
0
0
Matera
Visita sito
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ho letto solo ora il messaggio di rod66. Potresti indicarmi il percorso più bello partendo da Matera o, meglio ancora se avessi un file da caricare nel gps potresti condividerlo?
Ciao
 

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
ciao mino2781, no, file gps non ne ho,
al limite posso darti una dritta per il percorso da fare,questo però dipende se parti da Matera Nord o da Matera Sud.
A presto.
 

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
dunque come ti dicevo abbiamo due possibilità.
1)Matera Nord scendendo da Via La Martella
2)Matera Sud scendendo da contrada San Francesco-Via Montescaglioso.
Esperienza mi insegna che la prima passata su di un percorso nuovo è bene che la si faccia con qualcuno che lo conosca,sopratutto in questo periodo , dove i percorsi cambiano di difficoltà in base ai lavori fatti sui terreni ed agli eventi atmosferici .In alcuni casi, bisogna poi conoscere le varianti per poter tornare a casa in condizioni decenti.
Mi riferisco in particolare al percorso 2.
Visto che sei anche tu di Matera,possiamo metterci in contatto con messaggi privati o organizzare un'uscita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo