Lago di Martigano (cesano-campagano di Roma)

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho intenzione di fare un'uscita per effettuare il giro del lago di martigano,un piccolo lago situato vicino al lago di bracciano.Un paio di anni fa ho fatto la mia prima ( e ultima :smile:) gara li su un percorso che si snodava proprio intorno al lago di martigano e avrei piacere se sul forum ci fosse qualcuno che conosce la zona e che ha voglia di farmela conoscere!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ciao a tutti,
ho intenzione di fare un'uscita per effettuare il giro del lago di martigano,un piccolo lago situato vicino al lago di bracciano.Un paio di anni fa ho fatto la mia prima ( e ultima :smile:) gara li su un percorso che si snodava proprio intorno al lago di martigano e avrei piacere se sul forum ci fosse qualcuno che conosce la zona e che ha voglia di farmela conoscere!

Penso tu indenda Martignano...mi sembra che ci sia la descrizione del giro sul sito di Paola e Gino.
 

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Si si scusami intendevo Martignano,l'ho battuto male :smile:
Ho trovato anche qui sul forum un giro ma non riesco a caricare il percorso sul cell...ho scaricato un programma che si chiama bike tracks ma non riesco a caricare mappe...

Grazie per la dritta del sito,ho dato uno sguardo e in pratica è lo stesso percorso che ho trovato qui sul forum che comunque è diverso da quello della gara che avevo fatto che era più lungo.
Avrei piacere a fare il giro con qualcuno che conosce la zona perchè quasi tutti i week end sono da quelle parti!
 

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
No va be sono rincoglionito ahahah scusatemi!!! Oppure visto che era ora di pranzo mi sono concesso il lusso di mangiarmi un paio di 'm' :hahaha:

Spero che qualcuno si faccia avanti, in caso negativo se vuoi possiamo andare lo stesso noi due magari domenica, non penso che ci perderemo!
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao
il giro del lago di MartiGNANO :smile::smile: oramai lo conosco come le mie tasche, questo week end voglio riposarmi dopo la dsb, ma facile che possiamo vederci li per un giro se ci vieni tutti i week end.
però occhio io il giro lo faccio partendo da anguillara che è più vicino per me....
ciao
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ciao
il giro del lago di MartiGNANO :smile::smile: oramai lo conosco come le mie tasche, questo week end voglio riposarmi dopo la dsb, ma facile che possiamo vederci li per un giro se ci vieni tutti i week end.
però occhio io il giro lo faccio partendo da anguillara che è più vicino per me....
ciao

Parti da così vicino? Ma allora sei veramente una pi..a!!:smile::smile::smile:
 

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Giro fatto oggi in serata con un amico che non era mai andato in mtb...percorso che non presenta difficoltà e alla portata di tutti!davvero molto bello il paesaggio circostante,i campi e la vista sia sul lago di bracciano che di martignano.
Il percorso che ho seguito è quello che sta qui sul forum, sarei curioso di sapere se è possibile seguire il percorso su cui facevano la gara dei due laghi anni fa,perchè era più duro e aveva dei single track che passavano vicino al lago di martignano!!!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Per sentito dire, dato che annualmente fanno almeno una gara marathon (es. http://www.youreporter.it/foto_Gara_Bici_Cicli_Montanini_Trevignano_Romano_5), ci sono due percorsi anche durante la gara: tutti possono fare quello facile, i tesserati l'altro + quello facile con dislivello totale 2000 metri. Quindi penso che quello facile e senza difficoltà sia il primo. L'altro quanto meno ha parecchi sali/scendi...
 

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Allora ho cercato un pò su internet e ho trovato il percorso del 2007...quella che dici tu con dislivello 2000 m penso sia quella di trevignano che dovrebbe essere decisamente più dura.

Nel 2008 ho fatto l'unica gara della mia vita, la gran fondo dei 2 laghi ovvero Martignano e Bracciano, nel percorso che feci io c'erano delle differenze rispetto al percorso che ho trovato del 2007, ho segnato in giallo sulla mappa che vi posto, le zone in cui sono quasi certo che si passasse.

Zona 1: single track che scendeva verso il lago e arrivava a pochi metri da esso, per poi risalire su e ricollegarsi al tracciato rosso, non so minimamente da dove si possa prendere tale tratto...

Zona 2: in questa zona è presente un agriturismo, la traccia in rosso passa esattamente sulla strada bianca d'accesso all'agriturismo, mentre nel percorso 2008 si passava dietro all'agriturismo e si lambiva un bosco per poi salire sulla sommità di una collina.

Tratto in rosso con scritto Chiuso: è una parte non percorribile in quanto c'è un cancello chiuso :arrabbiat:, questo tratto porterebbe alla torretta militare che dovrebbe essere il punto più alto del lago. Da questa torretta si riscende verso il lago e ricordo che era una parte davvero molto bella, single track in mezzo ai boschi!!!

Se qualcuno ne sa qualcosa è benvenuto...
cartina2trofeo.jpg
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Allora ho cercato un pò su internet e ho trovato il percorso del 2007...quella che dici tu con dislivello 2000 m penso sia quella di trevignano che dovrebbe essere decisamente più dura.

Nel 2008 ho fatto l'unica gara della mia vita, la gran fondo dei 2 laghi ovvero Martignano e Bracciano, nel percorso che feci io c'erano delle differenze rispetto al percorso che ho trovato del 2007, ho segnato in giallo sulla mappa che vi posto, le zone in cui sono quasi certo che si passasse.

Zona 1: single track che scendeva verso il lago e arrivava a pochi metri da esso, per poi risalire su e ricollegarsi al tracciato rosso, non so minimamente da dove si possa prendere tale tratto...

Zona 2: in questa zona è presente un agriturismo, la traccia in rosso passa esattamente sulla strada bianca d'accesso all'agriturismo, mentre nel percorso 2008 si passava dietro all'agriturismo e si lambiva un bosco per poi salire sulla sommità di una collina.

Tratto in rosso con scritto Chiuso: è una parte non percorribile in quanto c'è un cancello chiuso :arrabbiat:, questo tratto porterebbe alla torretta militare che dovrebbe essere il punto più alto del lago. Da questa torretta si riscende verso il lago e ricordo che era una parte davvero molto bella, single track in mezzo ai boschi!!!

Se qualcuno ne sa qualcosa è benvenuto...
cartina2trofeo.jpg
cominciamo....
la parte alla torretta militare è chiusa potresti passarlo scavalcando il cancello niente di impossibile... da li vai supra la torretta con un panorama da sballo e poi scendi dall'altro lato su un single track molto arduo per il vuoto che hai a sx.... dali arrivi alla base del lago e devi risalire prendendo un single track che non esiste più almeno all'inizio quindi devi un pò farti strada poi però ricomincia e arriva su al parcheggio del lago.... oppure pirima giri a sx per andare verso il poligono e verso la cassia...
zona 2
all'agriturismo ci devi passare se vuoi arrivare alla torretta....al momento non ti fanno problemi se non rompi...

le zone che hai messo in giallo hanno si sentieri ma non può passarci la gara perchè sono sentieri non pedalabili e poi non possono unirsi al percorso di gara.


ciaoo
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Allora ho cercato un pò su internet e ho trovato il percorso del 2007...quella che dici tu con dislivello 2000 m penso sia quella di trevignano che dovrebbe essere decisamente più dura.

Nel 2008 ho fatto l'unica gara della mia vita, la gran fondo dei 2 laghi ovvero Martignano e Bracciano, nel percorso che feci io c'erano delle differenze rispetto al percorso che ho trovato del 2007, ho segnato in giallo sulla mappa che vi posto, le zone in cui sono quasi certo che si passasse.

Zona 1: single track che scendeva verso il lago e arrivava a pochi metri da esso, per poi risalire su e ricollegarsi al tracciato rosso, non so minimamente da dove si possa prendere tale tratto...

Zona 2: in questa zona è presente un agriturismo, la traccia in rosso passa esattamente sulla strada bianca d'accesso all'agriturismo, mentre nel percorso 2008 si passava dietro all'agriturismo e si lambiva un bosco per poi salire sulla sommità di una collina.

Tratto in rosso con scritto Chiuso: è una parte non percorribile in quanto c'è un cancello chiuso :arrabbiat:, questo tratto porterebbe alla torretta militare che dovrebbe essere il punto più alto del lago. Da questa torretta si riscende verso il lago e ricordo che era una parte davvero molto bella, single track in mezzo ai boschi!!!

Se qualcuno ne sa qualcosa è benvenuto...
dove trovo la traccia GPS. formato GoogleEarth KML o altro? Di fare gare non mi va tanto (ma chissà forse una un giorno) però appena rinfresca, magari a setembre, un giretto da quelle parti mi intriga assai...
 

Audace

Biker serius
17/4/07
108
0
0
39
Frascati (Rm)
Visita sito
Grande Gangis!
Guarda la zona 1 come dici tu è non pedalabile infatti alla gara ce la siamo fatta tutti a piedi :hahaha: un mazzo assurdo!

Quindi la parte sotto la torretta è in parte non percorribile ed è un vero peccato perchè era bellissima...

@ centauro: se vai la mattina presto o la sera verso le 18 .30 non fa caldissimo e anzi la sera è una goduria perchè ci sono dei colori bellissimi

Ma venerdi in serata siete disponibili?!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
dove trovo la traccia GPS. formato GoogleEarth KML o altro? Di fare gare non mi va tanto (ma chissà forse una un giorno) però appena rinfresca, magari a setembre, un giretto da quelle parti mi intriga assai...
ho trovato un pò di informazioni qui: http://www.mtbmarathonlazio.it/pagine/bracciano.html

e dei 3 percorsi:
- MARATHON: 70 km dislivello 2000m
- POINTTOPOINT: 50 km dis. 1400m
- CICLOTURISTICO: km 28 dis. 900m
altimetria, traccia GPS percorso di prova, etc. qui: http://www.ciclimontanini.it/sites/index.asp?ID_CIRC=50
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Grande Gangis!
Guarda la zona 1 come dici tu è non pedalabile infatti alla gara ce la siamo fatta tutti a piedi :hahaha: un mazzo assurdo!

Quindi la parte sotto la torretta è in parte non percorribile ed è un vero peccato perchè era bellissima...

@ centauro: se vai la mattina presto o la sera verso le 18 .30 non fa caldissimo e anzi la sera è una goduria perchè ci sono dei colori bellissimi

Ma venerdi in serata siete disponibili?!

ciao
io posso solo il sab o la domenica la sera torno troppo tardi dal lavoro..
 
Grande Gangis!
Guarda la zona 1 come dici tu è non pedalabile infatti alla gara ce la siamo fatta tutti a piedi :hahaha: un mazzo assurdo!

Quindi la parte sotto la torretta è in parte non percorribile ed è un vero peccato perchè era bellissima...

@ centauro: se vai la mattina presto o la sera verso le 18 .30 non fa caldissimo e anzi la sera è una goduria perchè ci sono dei colori bellissimi

Ma venerdi in serata siete disponibili?!

ciao
io abito ad anguillara e per me è sempre un piacere uscire con qualcuno. Ma venerdì intendi in notturna?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo