lago di doberdò - sentiero chiuso

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
come da titolo, c'ero stato l'anno scorso diverse volte e oggi invece mi trovo la strada sbarrata, "proprietà privata"
un mio amico ha detto che gli era già capitato ma che poi hanno riaperto
c'è qualcuno che ne sa qualcosa in più?
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
il sentiero presso il lago di doberdò è vero che è chiuso, l' ho segnalato anche nei commenti di un giro fatto, precisamente vicino al gradone, il proprietario del campo, ora seminato a grano, ha pensato bene di sbarrare il passaggio, fortunatamente è aggirabile, io ho sollevato la bici e l' ho calata dall' altra parte e poi ho superato a piedi l' ostacolo da dx ( guardando in dir. doberdò ), dietro a me hanno fatto la stessa cosa anche altri 3 bikers. nel campo c'è già il solco del passaggio di tutti i ciclisti, è ovvio che il contadino sia sull' inca**ato andante. un pò di buon senso e sperare di non incrociarlo!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.402
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
il sentiero presso il lago di doberdò è vero che è chiuso, l' ho segnalato anche nei commenti di un giro fatto, precisamente vicino al gradone, il proprietario del campo, ora seminato a grano, ha pensato bene di sbarrare il passaggio, fortunatamente è aggirabile, io ho sollevato la bici e l' ho calata dall' altra parte e poi ho superato a piedi l' ostacolo da dx ( guardando in dir. doberdò ), dietro a me hanno fatto la stessa cosa anche altri 3 bikers. nel campo c'è già il solco del passaggio di tutti i ciclisti, è ovvio che il contadino sia sull' inca**ato andante. un pò di buon senso e sperare di non incrociarlo!

domenica l'ho trovato chiuso anch'io, ma al cancello non ci sono arrivato perchè poco prima ho incrociato altri 3 bikers che stavano tornando indietro e che mi hanno detto che non si riusciva a bypassare il cancello.
Quindi "il trucco" stà nel calare la bici oltre il cancello, buono a sapersi.

Ad ogni modo, ci vuole buon senso: c'è la traccia subito a ridosso degli alberi che costeggiano il lago, che senso ha tagliare in mezzo al campo? Ovvio che poi i proprietari dei terreni si incazz..ino e comincino a sbarrare un po' tutti i sentieri e ST.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
amici mi hanno detto che il terreno è in concessione e che dovrebbero lasciare il passaggio libero in quanto Passaggio di Servitù!
Bisognerebbe informarsi con la forestale,altrimenti a mio avviso è una Violazione della proprietà privata!
State attenti che per fare 200mt poi vi tocca subire un processo penale!!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
arrivando da jamiano, tanto per intenderci, prima di giungere allo sbarramento si passa per il campo imcriminato, come già detto da iaco70, sulla sx, vicino agli alberi, c'è già una traccia, purtroppo corre all' interno del campo e a forza di passaggi è un vero e proprio sentiero, in coscienza si cerchi di non crearne degli altri passando in mezzo al seminato. comunque sia, una volta giunti davanti al "similcancello" basta sollevare la bici e calarla dall' altra parte e poi aggirare a piedi l' ostacolo sulla dx. fattibilissimo
 

blue330

Biker novus
Il 'proprietario' è uno di Doberdò. Un giorno vado e tiro giù tutto, scherzo :D La strada non è privata. Il proprietario ha chiuso la strada perché è contro tutti e non vuole che il 30 aprile si va a prendere l albero per il 1 maggio ;) è arrabbiato per cause politiche xP
 

Pnk

Biker serius
13/1/12
160
19
0
Monfalcone
Visita sito
Bike
bronson cs
Il 'proprietario' è uno di Doberdò. Un giorno vado e tiro giù tutto, scherzo :D La strada non è privata. Il proprietario ha chiuso la strada perché è contro tutti e non vuole che il 30 aprile si va a prendere l albero per il 1 maggio ;) è arrabbiato per cause politiche xP

grazie! allora la prox volta scavalco senza paura ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo