la vostra prima bici...topic curioso

ssspippo

Biker popularis
4/5/04
53
0
0
Visita sito
qual'e stata la vostra prima bici(dopo il triciclo) che il vostro babbo o nonno vi ha regalato
comincio io.

il mio babbo mi regalo una stupenda(per me lo era)bmx della torpado corredata di rotelle.Ricordo perfettamente quel giorno ero strafelice. il telaio era tutto giallo con degli adesivi rossi,aveva persino delle fasce imbottite paracolpi sul manubrio e sul telaio con scritto"bmx torpado" i cerchioni erano in plastica e i copertoni rossi. Ero piccolissimo e l'imprinting del babbo ha dato i suoi frutti :-?
 

Kinoppy

Biker novus
16/2/04
24
0
0
Roma
Visita sito
Maddai?

E' la stessa bmx che mi ha regalato mio padre!!!

Sono che era rossa con i cerchi rossi e i copertoncini grigi!

Mi vengolo le lacrime agli occhi a ripensarci...la mia prima bicicletta...
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La mia prima bici in assoluto era una graziella piccola e giallognola con tanto di rotelline e leve freno senza la pallina in fondo (di quelle che ti entrano nella carne per tutta la lunghezza).
Invece la prima BMX era una gerbi bianca e rossa con i cerchi di teflon. Figata! peccato che l'ho data via :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...no ho mai avuto una Bmx...!!!
:cry:

Da piccolo avevo la Graziella, poi dopo anni ed anni la Mtb, la mitica Bianchi Thomisus!!!
:smile:

(però a natale, se risco a prendere la Eastern...! :cool: )
 

LeleB

Biker novus
20/12/04
28
0
0
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
La mia prima bici è stata un' Allegro rossa.
La prima e purtroppo l'ultima bmx me l'ha regalata mia nonna era una Bianchi non mi ricordo più il modello, era color oro e aveva le manopole rosse e blu a scacchi bianchi!!!!!! :-?
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Fino a 14 anni non sapevo andare in bici, ho imparato con il "ciao" pedalandoci :zapalott: poi a 19 anni la macchina e mi chiedevo cosa spingesse i ciclisti a fare tutta quella fatica. A 33 anni la folgorazione, inizio a fare snowboard ma le gambe non reggevano più di poche ore e così con un amico in primavera del 1997 inizio a girare in MTB.
Ah se solo avessi cominciato prima :azz-se-m:
 

Nep

Biker serius
14/5/04
149
0
0
Prato - Italy
Visita sito
La mia prima bike fu una BMX Atala, telaio giallo con gomme e componentistica blu.
Sella in plastica traforata e leve a due dita "sagomate"...il tutto blu.
Era bellissima...

Saluti.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
:cry: avevo 13 anni e mio padre me ne regalò una cromata... bellissima... dopo due anni me l'hanno ciulata e fino a 17 anni niente.
Poi ho comprato una MTB bellissima... MBK Giallo/Verde/Arancio fuorescente %$)) che esiste tutt'ora, ma che non ho + il coraggio di usare
 

tuttibrutti

Biker superis
12/11/02
481
0
0
57
san cesareo (roma)
Visita sito
Grazziella SAFARI rossa con parafanghi e copricatena, manubrio e reggisella tutto cromato guaine dei freni bianche era bellissima pensa che appena mio padre me l'ha portata aveva anche i portapacchi davanti e dietro, naturalmente dopo due giorni non aveva più niente di superfluo neanche il cavalletto già alleggerivo tutto difatti da 24 Kg era arrivata a 14 Kg, la cosa che mi metteva paura della graziella era il fatto che era pieghevole, ricordo che controllavo sempre quella cerniera mettendoci fili di ferro, per tenerla ben salda fino a farmela saldare con la saldatrice a filo da mio padre.
 

relli

Biker superis
9/9/04
436
63
0
56
FVG
Visita sito
Bike
Ancillotti ScarabFR 2006
Sta diventano molto più generale di "BMX, Dirt, Street e Trial", quindi mi ci metto anch'io...

Premetto che sono così vecchio, ma così vecchio che le BMX non esistevano ne quando ho avuto la prima, ne quando ho avuto la seconda e probabilmente neppure quando mi hanno regalato la mia terza bici :!: .

1^ in assoluto una mini-grazziella ereditata da mia sorella con ruota fissa e rotelline che a momenti erano più grandi delle ruote della bici.
La MIA prima vera bici è stata invece una bici da corsa rossa con ruote da 20" e tre velocita usata regolarmete off-road assieme ai miei amici che avevano tutti le saltafoss.

La prima MTB invece è stata una mitica Trek 820 bianca/viola in acciaio montata altus, con forcella rigida che faceva il suo sporco lavoro egregiamente. Un mio amico ci gira ancora...
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Dopo il triciclo la più mitica delle bici, LA GRAZIELLA con il telaio che si poteva piegare tramite sgancio rapido, dopo 2 anni avevo tolto il carter della catena, i parafanghi, avevo messo manopole e gomme della BMX e si andava a campetti a fare cross..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo