*** La vostra KTM ***

elagabalo

Biker novus
16/5/13
19
0
0
Visita sito
ho una domanda ragazzi, sulla ktm ultra 1964 come faccio ad avanzare o arretrare la sella originale?
ho provato a svitare entrambe le viti che ho visto ma non si muove...
sembrno viti finte quasi! qualcuno ha dei consigli?
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi!! Ho finalmente fatto il primo controllo della bambina (Lycan 274)!! Mi hanno cambiato le pastiglie del freno posteriore (mi sembra che la manette abbia una corsa un po maggiorr) , lavata e ingrassata!! Quasi no la riconosceva tutta pulita!! No volevo parlarvi di questo, ma di eventuali sostanziali upgrade (o capricci)!! Un mesetto fa la Sram ha presentato il gruppo X1 http://www.sram.com/sram/mountain/family/x1. Che ve ne pare?? Passare da un 3×10 a in 1×11 su una bici come la mia avrebbe senso?? Che ne pensate degli sviluppi metrici? Soffrire come un cane in salita con una corona da 32 o 34?? Non lo so a me piace molto l'idea....ditemi la vostra?? Ciao grazie a tutti!!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Buonasera a tutti ragazzi!! Ho finalmente fatto il primo controllo della bambina (Lycan 274)!! Mi hanno cambiato le pastiglie del freno posteriore (mi sembra che la manette abbia una corsa un po maggiorr) , lavata e ingrassata!! Quasi no la riconosceva tutta pulita!! No volevo parlarvi di questo, ma di eventuali sostanziali upgrade (o capricci)!! Un mesetto fa la Sram ha presentato il gruppo X1 http://www.sram.com/sram/mountain/family/x1. Che ve ne pare?? Passare da un 3×10 a in 1×11 su una bici come la mia avrebbe senso?? Che ne pensate degli sviluppi metrici? Soffrire come un cane in salita con una corona da 32 o 34?? Non lo so a me piace molto l'idea....ditemi la vostra?? Ciao grazie a tutti!!

scusa, ma spendere oltre 600€ di guarnitura su una bici da 1500, senza che quella attuale sia usurata, mi sembra assurdo, tanto valeva spendere di più inizialmente per avere una bici globalmente migliore
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Sicuramente...sottolineo che era un capriccio/sfizio!! era tra le altre cose una maniera per discutere del 1x11!! ;) grazie del parere cmq!!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Sicuramente...sottolineo che era un capriccio/sfizio!! era tra le altre cose una maniera per discutere del 1x11!! ;) grazie del parere cmq!!

si, ma conviene effettuare upgrade più sensati, come ruote, sospensioni e freni ( se quelli attuali non ti bastano )

di certo ruote più performanti e sospensioni migliori li apprezzi di più, inoltre spingere un 1x11 ci vuole comunque un po' di allenamento, non sapendo la tua condizione fisica mi viene da sconsigliarlo

io personalmente opterei per una nuova coppia di ruote, tenendo quella attuale di scorta o con gomme scorrevoli per giri tranquilli
 

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Credo di poter spingere un 1 per 11 senza troppi problemi!!poi se vai a cambiare ruote e forcella forse conviene vendere questa e comprare una bici nuova!!! 1x11 significa cambiare filosofia della bici, non ridurne il peso o il comportamento su strada!! Cmq ancora grazie per i consigli!!
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
ruote migliori non sono forzatamente più leggere, possono essere più robuste e più scorrevoli, in effetti è la scorrevolezza che fa gran differenza oltre al peso


in ogni caso puoi iniziare a trasformare la tua 3x10 in 2x10, senza grandi spese e/o modifiche
 

Classifica mensile dislivello positivo