• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

*** La vostra KTM ***

Fummino

Biker popularis
10/8/13
50
0
0
colline Pisane
Visita sito
scusate, ho letto un bel po di critiche sulla ktm ultra 1964 ltd, io l'ho presa circa due settimane fa, pagata 900 contro le 999 di listino.
sicuramente ci sono bici montate meglio, ma ho girato un bel po e a quel prezzo non ho trovato nulla di meglio...
per curiosità, che bici ci sono a meno di 1000 € con circa stessa forcella, stesso cambio, ma mozzi ruote e freni migliori (visto che vengono criticati)?

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"

Oltre alle differenze ovvie (prezzo, peso, ecc.), a me il ciclista aveva spiegato che c'è una differenza anche tra le pastiglie degli SLX con gli XT

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Ragazzi ma cos' è che non hanno sti mozzi deore?? Cioè perché si criticano tanto?? Li ho anche sulla mia Lycan e devo dire che mi sembrano tutt'altro che pessimi!!seguo molto questo forum e benché se ne dicano di cotte e di crude, resto dell'opinione che la ultra limited sia un ottimo compromesso tra prezzo/prestazioni/componentistica!! Non la ritengo una bicicletta che necessiti molti upgrade per la fascia di utenti a cui è destinata!!anzi probabilmente dico un'eresia!! Forse il punto debole è proprio il telaio!! Non che abbia i mezzi o la sensibilità per giudicarne le caratteristiche meccaniche, ma mi da l'impressione di essere un po datato nel disegno!! Diciamo che non ci monterei ruote da 600 euro, freni xt o cambio xtr! Me la godrei esattamente così com'è!! Resta cmq una opinione personalissima che mi taceva piacere condividere!!

Niente ho fatto 500 km con la mia bici...secondo voi tra quanto tempo devo spendere la prima revisione gratis?? Ciao grazie a tutti!!

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito

Difatti io ho scritto precedentemente che le critiche sui mozzi erano superflue e prive di costrutto ..

Pensa che io è del telaio che sono invece più che soddisfatto e se ci metti qualche upgrade la potresti far diventare molto interessante tipo portarla ad una decina di kg di peso ..

Mi sono trovato bene per esempio anche della trasmissione che finora ha lavorato sempre egregiamente e l'ho messa sotto pressione ..
I freni son quelli che avrebbero bisogno di un upgrade più di tutto il resto che può essere non necessario e soggettivo.

Il primo tagliando l'ho fatto a 500 ma non gratuitamente ...
Ho avuto una regolazione del cambio - trasmissione più ho dovuto raddrizzare un disco che mi si era storto più un controllo generale con lubrificazione dei componenti

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito

Grazie Blaze!! Diciamo che dopo la prossima gita di sabato la porto dal meccanico a farle fare una revisionetta!! Cmq in circa tre mesi, esclusi i problemini iniziali alla forcella, la bici è andata alla grande!! Devo essere onesto ne sono molto molto contento!!

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Io devo averne fatti già più di 700 da gennaio e se il tempo permette,
settimana prossima mi faccio la lunga via delle Dolomiti,
tra San Vito e Dobbiaco.

Ssignora bici alla fine,
quando faccio giri tranquilli tra sterrato,ciclabili e strada,
con gomme ovviamente belle gonfie più di 26 di media,gira davvero forte,
poi io sono una schiappa quindi la bici aiuta....

Dovrei anche lavarla,ingrassarla,etc,
ma io ci corro e basta in pratica...

Comunque oggi mi è arrivato il lavacatena e olio serio,
quindi potrei cominciare da quello almeno.

Ale492

Biker popularis
13/2/14
80
0
0
Visita sito
Non so che giri fai pero 26 di media su mtb non mi sembrano poi così male!! Se non conti solo le discese :)...non parlerei di schiappa!! ;)

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Si ovvviamente non salita,
ma percorsi tra ciclabili e argini in pianura,
sterrato e asfalto,
a me non sembra affatto male come bici,