La vostra impennata piu lunga (no manual)

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Qual è stato il vostro record personale di monoruota?

Sarebbe interessante sapere se anche altri forumendoli come me amano esibirsi in lunghe impennate!!

Personalmente sono intorno ai mille metri consecutivi sul piano, senza poggiare a terra l'anteriore, su asfalto, con una Ktm El Paso.. velocità media 20 km/h circa.. su questo dato non ne sono troppo sicuro visto che il sensore del contakm segnava zero!

Può valere non solo la distanza, anche il discorso tempo, dipende dal rapporto utilizzato!
 

joyleroy

Biker serius
25/4/07
126
0
0
VE
Visita sito
Secondo me saper impennare, e per cui il senso dell'equilibrio, è un dono di natura. O ce l'hai, o non ce l'hai... Io personalmente ho provato molte volte quando ero piccolo, ma più di 10 20 metri non sono mai riuscito a fare, perchè o mi sbilanciavo da un lato, o in avanti, o in indietro. Adesso con gli spd lasciamo perdere.

Questa estate mi ha sorpassato un 14enne in scooter (non rapporto fisso tipo vespa o oxford, ma variatore, mooolto più difficile) ed ha terminato i 2 km di strada che dovevo ancora percorrere su di una ruota sola, senza contare quelli che si era già macinato, perchè era da parecchio che sentivo sto "vooo, vooo, vooo....". Se mai lo avessi raggiunto, sicuramente gli avrei fatto i complimenti......

Era un mix di gambe, busto e acceleratore, l'armonia che lo teneva in piedi, c'è poco da fare.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
io ho provato spesso, ma onestamente più di 10 o 15 metri nn sono mai riuscito a fare...vedo molti ragazzetti ke con le grazielle fanno delle penne da paura... io invece nn riesco....adesso con gli spd nn ci provo, se skieno, sono morto ehehehe
 
quand'ero piccino m'imparai ad impennare sotto casa, strada in leggera salita, il top.
a 13 anni ero in massima forma... no limits. monoruota pedalato infinito, varianti senza mano (sx) fin dal principio dell'atto (non fraintendete, non parlo di quello!) con curve molto strette quasi da fermo.

un giorno che aspettavo alla fermata dell'autobus gli amici, per ingannare il tempo salivo e scendevo dal marciapiede, monoruota monomano costante, fino all'arrivo del vigile che... mi ha fatto i complimenti! indimenticabile

poi terribile, ho smesso con la bici, fino ai 21 anni solo 2 ruote con motore.
ho perso (quasi) tutto, ora sto recuperando con fatica, sarò sui 50-100 m, in ascesa...
 

pigfoot

Biker serius
12/10/06
139
0
0
48
Milano
www.studiocontabile.net
Ma se il contachilometri è sulla ruota davanti che non tocca terra, come si fa a calcolare esattamente la distanza? :nunsacci: -> :loll:
Io comunque avrò fatto al massimo 5 metri! :-( Non ci sono proprio portato! :help:
Il "magico tempe" è davvero un mostro! Complimenti a lui! wow!
 

Lithuan

Biker tremendus
Io sto cercando di imparare da qualche giorno, ma i miglioramenti sono minimi.
Oggi tra l'altro un moccioso che avrà avuto 10 anni mi ha demoralizzato facendomi una penna davanti al muso :zapalott: fortuna che in quel momento non stavo provando, se no era imbarazzante...:via!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo